ETC Natural Gas

aimè, qui ogni giorno è buono per far un nuovo minimo parlo del etc .siamo sotto i 2 dollari e come prevedibile alle 16,30 si sà che fine farà il future. se è vero che riescono a produrre con 1,55 il mercato cercherà di "strozzare i piccoli produttori".

buon giorno a tutti, dove sono recuperabili i dati che dimostrino che possono produrre a 1,55? alcuni trader esperti sostengono che i costi di produzione sono ben superiori. inoltre chiedo se c'è modo di sapere quanto siano quantificabili i "costi di stoccaggio"... tenere a "magazzino" gas naturale non è gratis... ascoltate l'ultimo intervento di paloscia su vloganza... attendo vostre considerazioni. grazie

vi consiglio a tutti i gassisti di andare su google e cercare green style energia e leggerete che addiriruta in usa prevedono il gas a 1 ,non sanno piu dove metterlo .E UN ARTICOLO VERAMENTE INTERESSANTE

si ho letto l'articolo a cui facevi riferimento,sono tutte considerazioni giuste quelle nell'articolo,dove si fa presente tutte le circostanze che hanno portato il prezzo a 2 dollari,inverno mite scorte ai massimi ,offerta che supera a gran lunga la domanda anche se qui qualcosa si poteva fare ma sappiamo anche che si riescono a coprire con posizioni short sui contratti future prossimi.1 dollaro mi sembra esagerato però ormai con il gas non cè nulla di buono da aspettarsi.certo che sinceramente dopo gli intenti di fine gennaio con annunci di tagli non mi aspettavo che non lo facessero.l'unica speranza ormai è il clima e l'inquinamento che possono far sospendere il sistema di perforazione cosi produttivo ma anche inquinante.ma sappiamo che gli usa ci sono lobby potenti

+8 è un dato migliore delle previsioni,comunque a parte un sussulto iniziale rimaniamo sotto i 2 dollari sarebbe già buono tenere sti livelli,vediamo se domani continuano le chiusure dei rigs.certo che con questi dati e uno strano comportamento dei grossi produttori è meglio per chi non è posizionato sul gas starne fuori

Users who are viewing this thread

Back
Alto