ETC Natural Gas (20 lettori)

teo78

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,tornando alla nostra bestia nera, credo che se domani i tagli porteranno il numero di pozzi sotto i 600, andremo a testare la zona 2,45$-2,48$...visto il mio loss e quello di molti di noi, spero proprio di non sbagliare...
 

gipango

Forumer storico
Buona sssera ........il gas respira ...finalmente ,,,ma non facciamoci tante illusioni ,,,,non è ancora da comperare,,,,,,,un saltino verso i 2.250 li torna a fare sicuro....
 

barreled

Nuovo forumer
c'ho un pò di soldi sull'indice indiano che però è impantanato da un pò di tempo. ho una mezza idea di girarli long sul cotone.che dite?
 

mavtop

Forumer storico
mi scuso per non aver piu' postato analisi

spero domani di riuscirci

comunque la situazione sul gas sembra migliorare almeno per ora, ma non ci giurerei molto, vediamo domani la situazione sui rigs certo potrebbe fare anche un +5% se i dati fossero buoni.

cotone mai analizzato, ma forse non e' meglio qualcos'altro ? Non lo so dico per dire, io avrei messo qualcosa sul silver, che sta tornando a scendere come da analisi, vediamo se stavolta raggiunge i 28$ (anche se spero che andiamo piu' sotto < 25$ ma servira' altro tempo ancora) abbiamo ancora un po' di tempo per farlo.

E' tardi e vado a letto ci si becca casomai domani
 

NEO_99

Forumer storico
c'ho un pò di soldi sull'indice indiano che però è impantanato da un pò di tempo. ho una mezza idea di girarli long sul cotone.che dite?
interessante il cotone, si trova in back e dai massimi ha perso molto, unica incognita la crescita economica specialmente cinese, ma ingressi mirati e nn in sol colpo potrebbe essere un buon investimento ..meglio nn in leva.
 

NEO_99

Forumer storico
NEW YORK (Dow Jones)--Natural-gas futures gained 3.9% Thursday after U.S. gas inventories posted a smaller increase than normal for this time of year, another signal of higher demand amid slowing gas production.
Natural gas for June delivery rose 8.7 cents to settle at $2.340 a million British thermal units on the New York Mercantile Exchange, extending the rally that has carried gas futures 23% higher from a decade low of $1.907/MMBtu. Prices have risen for seven of the past 10 sessions.
U.S. stockpiles rose by 28 billion cubic feet in the week ended April 27, according to weekly data from the U.S. Energy Information Administration, below analysts' average estimate and well under the 79-bcf average increase for the week.
The meager inventory build was due in part to cooler weather in the Northeast that lifted gas-fired heating demand. Roughly half of U.S. homes are heated using natural gas, so low temperatures can have a big impact on weekly fuel usage.
But the data also came as traders have focused on recent output cuts from Exxon Mobil Corp. (XOM) and others that suggest low prices are starting to reduce supplies.
"It's had a nice pop," said John Woods, head of natural-gas trader JJ Woods Associates. He said higher prices could be ahead in the short term. "I could see this thing getting into the mid $2.40 levels before dropping."
Total U.S. inventories rose to 2.576 trillion cubic feet, EIA data showed, 50% above average for the week. Less than a month ago, traders faced inventories that were close to 60% above five-year average levels, causing concern that record-high stocks would fill storage to capacity by the end of this year.
Still, some analysts and investors are skeptical that slowing production will keep prices rising. For one, U.S. production data have only shown a small drop from record levels reached in January. An especially hot summer, and increased demand for power used for air conditioning, may still be necessary to help lower the supply glut.
"This market will require an early start to a hot summer in order to push nearby values much above the $2.50 level," said Jim Ritterbusch, head of trading advisor Ritterbusch and Associates
 

A tutto gas

Forumer attivo
domandona

mi sono trovato sul conto Fineco 3 ritenute dal 30/4 ad oggi per un totale di 127 euro con la motivazione "ritenute etf armonizzatindg"

ma cosa sono?????

grazie dell'aiuto
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

eravamo rimasti su un punto di svolta, ovverto T+1 attuale ribassista o rialzista con conseguenze differenti

oggi finalmente si sono decisi, il T+1 in corso e' e sara' ribassista, non solo, infatti il T+1 attuale fara' parte del mensile in atto (se era rialzista non lo sarebbe stato).

Questa conferma ci viene data dalla rottura della swing ribassista posta a 100,68$ dell'ultimo T+1 (il 1o del mensile in atto).

Ora cosa mi aspetto: potremmo chiudere il mensile tra oggi e lunedi (corrisponderebbe alla chiusura del T-1 inverso) ma potremmo anche continuare a scendere per un altro T-1/Tracy (ma siamo al limite con il Tracy) potrebbe starci una lingua di Bayer, ovviamente da oggi non sono piu' consentite barre daily con minimi superiori altrimenti Tracy/T+1 attuale saranno considerati terminati.

Lo swing rialzista e' il 1o segnale di un possibile cambio di trend.

Il target finale era impostato a 98,3$ tramite elliott, vediamo se ci arrivano.

EDIT:
Ho modificato il grafico perche' sull'inverso era segnato male l'intermedio passato, che dovrebbe essere l'ultimo dell'annuale inverso che si e' chiuso a meno di smentite il 1-marzo-2012.
Non ho analizzato interamente l'ultimo annuale inverso quindi potrei sbagliare il conteggio, ma ad occhio mi sembra che abbia una sequenza di intermedi rialzo-ribasso-ribasso a conferma che l'attuale intermedio inverso DEVE essere ribassista per far parte dell'annuale precedente e per ora non sembra cosi.







158911d1336137746-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-05-04-3.00.17-pm.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto