Crude Oil Future
aggiornamento crude:
eravamo rimasti su un punto di svolta, ovverto T+1 attuale ribassista o rialzista con conseguenze differenti
oggi finalmente si sono decisi, il T+1 in corso e' e sara' ribassista, non solo, infatti il T+1 attuale fara' parte del mensile in atto (se era rialzista non lo sarebbe stato).
Questa conferma ci viene data dalla rottura della swing ribassista posta a 100,68$ dell'ultimo T+1 (il 1o del mensile in atto).
Ora cosa mi aspetto: potremmo chiudere il mensile tra oggi e lunedi (corrisponderebbe alla chiusura del T-1 inverso) ma potremmo anche continuare a scendere per un altro T-1/Tracy (ma siamo al limite con il Tracy) potrebbe starci una lingua di Bayer, ovviamente da oggi non sono piu' consentite barre daily con minimi superiori altrimenti Tracy/T+1 attuale saranno considerati terminati.
Lo swing rialzista e' il 1o segnale di un possibile cambio di trend.
Il target finale era impostato a 98,3$ tramite elliott, vediamo se ci arrivano.
EDIT:
Ho modificato il grafico perche' sull'inverso era segnato male l'intermedio passato, che dovrebbe essere l'ultimo dell'annuale inverso che si e' chiuso a meno di smentite il 1-marzo-2012.
Non ho analizzato interamente l'ultimo annuale inverso quindi potrei sbagliare il conteggio, ma ad occhio mi sembra che abbia una sequenza di intermedi rialzo-ribasso-ribasso a conferma che l'attuale intermedio inverso DEVE essere ribassista per far parte dell'annuale precedente e per ora non sembra cosi.