ETC Natural Gas

ho chiuso la opsizione short sul MIB, piccolo anzi piccolissimo gain, portato a casa. La situazione è incasinata e gli indici fra loro presentano quadri un po diversi. Preferisco stare flat seguando l'ipotesi che stiamo facendo la quinta di 3 sul FTSIMIB, per cui è inutile mettersi short ora. Se invece nega l'ipotesi vado long alo prossimo minimo sempre con piccole esposizioni

Copper Future

Originalmente inviato da mavtop

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del T+1 in corso e perche' no anche la ripartenza domani o lunedi del nuovo ciclo T-1/Tracy/T+1.

Per ora non abbiamo segnali di inversione sul mensile (almeno finche' non rompiamo la swing ribassista sul T+2 posta a 3,3030$) quindi per ora la tendenza del mensile e dell'intemedio e' LONG.
L'ultima frase non fu mai piu' vera, ieri e' avvenuta anche la rottura della swing sul T+2, quindi mensile girato al ribasso.

La situazione quindi e' cambiata rispetto a ieri.

Questo ci indica che il TOP di questo mensile dovrebbe essere stato gia fatto, quindi il MAX del prossimo T+1 dovrebbe (il condizionale e' sempre d'obbligo) essere inferiore del 1o T+1.

Quindi ricapitoliamo mensile girato al ribasso, se rompesse la T+3 avremmo anche l'intermedio al ribasso, l'annuale e' gia girato al ribasso, insomma avremmo 3 cicli che vanno tutti per lo stesso verso, a voi le conclusioni ......

Vabbe' insomma se l'intermedio girasse anch'esso potremmo avere un brutta discesa a finire l'intermedio e perche' no forse anche l'annuale ovviamente al ribasso.

Per ora sono solo ipotesi, vedremo col passare del tempo.

Ultima modifica:
Gia' gia', guarda sto gas com e' passato dal rosso a un +2
Vabbe', nel bene o nel male io ora son fuori
...ma pare abbia potenzialita' ancora, come dicevo stamane

su Sp500 sembr esserci un wolfe attivato o un cuneo ribassista con target attorno ai 1290. Sinceramente non mi fido a prendere una posizione ora.

rimane poi aperto il conteggio Elliottiano, perchè al momento sul DAX non c'è stato crossing tra 1 e 4 e sull'SP500 solo sulle shadow, sono veramente bastardi!
Per cui non è secondo me negato. Ma questo avrebbe gravi implicazioni e secondo me occorre rompere le attuali rialziste prima di crederci.

le implicazioni sono almeno un altro mensile al ribasso e se è iniziato il trimestrale davvero, allora il rischio è che sia negativo pure quello. Ma per il monento sono solo considerazioni ipotetiche e probabilmnete non molto probabili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto