mavtop
Forumer storico
Cotton Future
La situazione e' variata poco e tutto quello detto sopra rimane ancora valido.
Un nuovo ciclo T-1 e' iniziato ma ancora non sappiamo se fara' parte del 1o ciclo T+1 (che ho gia chiuso, ma che non e' detto che lo sia) o se fara' parte di nuovo ciclo T+1.
Se il T-1 attuale sara' ribassista (scende sotto a 67,38$) allora fara' parte del 1o T+1, altrimenti sara' considerato parte di un nuovo T+1.
Cosa mi aspetto ?
Che il mercato si decida
i primi 2gg del T-1 sono stati al rialzo (quindi nuovo Tracy iniziato e se corto ed al ribasso ospitabile nel 1o T+1) ma con formazione daily rialzo-ribasso quindi mi aspetterei un altro 2gg con rialzo-ribasso o ribasso-ribasso, altrimenti un nuovo ciclo T-1 e' iniziato.
Vediamo cosa decidera' il mercato.

Originalmente inviato da mavtop![]()
Con venerdi dovremmo aver concluso anche il 4o T-1 del 1o ciclo T+1, infatti il 4o T-1 non puo' avere una barra daily rialzista (minimo superiore alla precedente barra), se cosi fosse considereremmo iniziato un nuovo ciclo T-1.
Nel T+1 attuale che conta di 14gg temporalmente potrebbe essere ospitato un ulteriore ciclo T-1 ovviamente in configurazione ribassista.
Ricordo a tutti che la Swing ribassista sul T+3 e' piu' un segnale di allarme che una vera swing almeno finche' non avremo una conferma che dal 4 giugno sia iniziato un nuovo intermedio, conferma che avremo con la chiusura dell'attuale T+1 al rialzo.
Quindi se rompiamo al ribasso i 66,10$ nel 1o T+1 allora il nuovo mensile fara' parte dell'intermedio precedente, altrimenti conclutosi il T+1 al rialzo dichiareremo iniziato un nuovo intermedio.
La situazione e' variata poco e tutto quello detto sopra rimane ancora valido.
Cosa mi aspetto ?
La ripartenza di un nuovo ciclo T-1 (secondo me iniziata venerdi) ed anche l'inizio di un nuovo ciclo T+1, non mi aspetto un MAX del 2o T+1 superiore al precedente, dato che il mensile e' gia girato al ribasso (rottura della swing T+2 ribassista avvenuto settimana scorsa). Tale MAX potrebbe corrispondere con la chiusura del ciclo Tracy inverso nei d'intorni del 27-28 giugno.
Un nuovo ciclo T-1 e' iniziato ma ancora non sappiamo se fara' parte del 1o ciclo T+1 (che ho gia chiuso, ma che non e' detto che lo sia) o se fara' parte di nuovo ciclo T+1.
Se il T-1 attuale sara' ribassista (scende sotto a 67,38$) allora fara' parte del 1o T+1, altrimenti sara' considerato parte di un nuovo T+1.
Cosa mi aspetto ?
Che il mercato si decida

Vediamo cosa decidera' il mercato.