ETC Natural Gas (26 lettori)

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

Originalmente inviato da mavtop
Con venerdi dovremmo aver concluso anche il 4o T-1 del 1o ciclo T+1, infatti il 4o T-1 non puo' avere una barra daily rialzista (minimo superiore alla precedente barra), se cosi fosse considereremmo iniziato un nuovo ciclo T-1.

Nel T+1 attuale che conta di 14gg temporalmente potrebbe essere ospitato un ulteriore ciclo T-1 ovviamente in configurazione ribassista.

Ricordo a tutti che la Swing ribassista sul T+3 e' piu' un segnale di allarme che una vera swing almeno finche' non avremo una conferma che dal 4 giugno sia iniziato un nuovo intermedio, conferma che avremo con la chiusura dell'attuale T+1 al rialzo.

Quindi se rompiamo al ribasso i 66,10$ nel 1o T+1 allora il nuovo mensile fara' parte dell'intermedio precedente, altrimenti conclutosi il T+1 al rialzo dichiareremo iniziato un nuovo intermedio.

La situazione e' variata poco e tutto quello detto sopra rimane ancora valido.

Cosa mi aspetto ?

La ripartenza di un nuovo ciclo T-1 (secondo me iniziata venerdi) ed anche l'inizio di un nuovo ciclo T+1, non mi aspetto un MAX del 2o T+1 superiore al precedente, dato che il mensile e' gia girato al ribasso (rottura della swing T+2 ribassista avvenuto settimana scorsa). Tale MAX potrebbe corrispondere con la chiusura del ciclo Tracy inverso nei d'intorni del 27-28 giugno.

Un nuovo ciclo T-1 e' iniziato ma ancora non sappiamo se fara' parte del 1o ciclo T+1 (che ho gia chiuso, ma che non e' detto che lo sia) o se fara' parte di nuovo ciclo T+1.

Se il T-1 attuale sara' ribassista (scende sotto a 67,38$) allora fara' parte del 1o T+1, altrimenti sara' considerato parte di un nuovo T+1.

Cosa mi aspetto ?

Che il mercato si decida :) i primi 2gg del T-1 sono stati al rialzo (quindi nuovo Tracy iniziato e se corto ed al ribasso ospitabile nel 1o T+1) ma con formazione daily rialzo-ribasso quindi mi aspetterei un altro 2gg con rialzo-ribasso o ribasso-ribasso, altrimenti un nuovo ciclo T-1 e' iniziato.

Vediamo cosa decidera' il mercato.




 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
Aggiornamento Crude: cerchiamo di fare un riepilogo generale sul Crude, mi sembra doveroso.

Innanzitutto ci troviamo nel 3o Intermedio che e' al RIBASSO dopo aver avuto sia il 1o che il 2o Intermedio al rialzo, questo ci dice che un eventuale 4o Intermedio DOVRA' essere ancora al ribasso per far parte dell'annuale in corso.

Siamo arrivati al 14o giorno di vita del 1o T+1 (12-16gg) del 2o T+2 (mensile da 24-42gg) ripeto del 3o T+3 (intermedio da 64-96gg).

Tale T+1 e' al ribasso, ed e' formato da 2 cicli Tracy anch'essi entrambi al ribasso, inoltre l'ultimo ciclo Tracy (6-8gg) e' composto da 2 cicli T-1 di cui l'ultimo completamente al ribasso.

Tutto questo per dire che:

1) nell'attuale struttura T-1 non e' ammessa una candela daily con minimo superiore alla precedente candela
2) nell'attuale struttura Tracy non e' ammesso un ciclo T-2 al rialzo
3) nell'attuale struttura T+1 non e' ammesso un ciclo T-1 al rialzo
4) nell'attuale struttura T+2 non e' ammesso un ciclo Tracy al rialzo
5) nell'attuale struttura T+3 non e' ammesso un ciclo T+1 al rialzo

Ora temporalmente parlando

- Il ciclo T+1 attuale ha spazio per un ulteriore T-1 (3-4gg) ovviamente vincolato al ribasso, in caso di T-1 al rialzo un nuovo ciclo T+1 sara' iniziato.

- Per il ciclo T+2 c'e' ancora tempo per almeno un altro T+1 ribassista, ma penso che al massimo faranno un T-1 al ribasso per poi ripartire chissa' se con un nuovo annuale o semplicemente per il nuovo intermedio.

Ovviamente ripeto sempre target di onda III 61-70$ secondo Elliott (venere se puoi dagli un'occhiata e fammi sapere).
Tutto e' rimasto come lo avevamo lasciato, niente cambiamenti in proposito, vedremo se il mercato si svegliera' e ci dira' cosa vuole fare.

Ho aggiornato le swing rialziste, importo errato.


http://www.investireoggi.it/forum/a...dities-screen-shot-2012-06-27-12.51.14-pm.png
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-27 at 3.44.11 PM.png
    Screen shot 2012-06-27 at 3.44.11 PM.png
    60,5 KB · Visite: 100
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
Temporalmente ci sarebbe spazio nel T+1 attuale per un altro ciclo T-1 che DEVE essere al ribasso (sequenza T-1, rialzo-rialzo-rialzo-ribasso ammette solo ribasso).

Quindi un eventuale T-1 al rialzo indicherebbe la partenza di un nuovo ciclo T+1.

Sul ciclo inverso in data 18 giugno potremmo aver chiuso il mensile inverso, infatti abbiamo rotto la T+2 ribassista (prezzo) sul ciclo normale (quindi rialzista sull'inverso), ci serve la conferma temporale con un Tracy inverso al rialzo a negare quindi la seguenza dei T-1/Tracy inverso che DEVE essere al ribasso.

Poco e niente e' cambiato da allora, abbiamo avuto l'inizio di un nuovo ciclo T-1, con 2gg al rialzo (che indicano che un nuovo Tracy e' iniziato), nulla vieta al T-1 o al Tracy (se corto) di far parte del 1o T+1 (che per ora ho considerato concluso).

Vediamo se il mercato si decidera'.

Ho aggiornato la swing rialzista sul T+1 vedremo se verra' rotta a conferma che un nuovo T+1 e' iniziato.

La conferma temporale (T+1 al rialzo) del T+3 sul ciclo normale arrivera' con la chiusura del T-1 in corso.






 

mister gain

così non va' babbo natale
Incredibile!
Meno male che annusando la continuazione del trend up lunedi son rientrato (azzardando) a 0,038 e in qualche modo rattoppando l errore dell uscita di venerdi
...anche se non con tutte le quote che avevo venduto
 

mavtop

Forumer storico
se sul crude e' iniziato un nuovo T+1 allora dobbiamo andare sopra a 80,68$ (e' errato il numero scritto nel grafico che ora correggo) ed avere un T-1 al rialzo
 

mavtop

Forumer storico
cicso:eek:

corro a vendere

operi su T+1 / T+2 o T+3 ?

se operi sul T+1 fai bene, ma il segnale ancora non e' arrivato anche se sembra plausibile che arrivi a breve.

se operi su timeframe maggiori allora sarebbe presto per vendere

ovviamente poi ognuno ragiona con la propria testa:)
 

mavtop

Forumer storico
scorte sul crude:

si aspettano -0,5M

e settimana scorsa abbiamo avuto 2,9M

inoltre hanno chiuso gas ed aperto pozzi oil

insomma io credo che le scorte saranno ancora alte ed il prezzo del crude crollera' ancora (ovviamente mio pensiero spassionato)

vedremo ...

EDIT: corretto segno sulle scorte - (invece che +)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto