mavtop
Forumer storico
Crude Oil Future
Finora il mercato ha seguito alla lettera, abbiamo avuto un 3o T-1 al rialzo ed e' iniziato il 4o T-1 che vi ricordo DEVE essere al ribasso per poter far parte del T+1 attuale.
Sull'inverso siamo in chiusura del Tracy (in realta' potrebbe averlo gia chiuso ieri).
Cosa mi aspetto ?
Con oggi l'ultimo giorno di eventuale salita, poi si scende a chiudere il Tracy/T+1 in corso, con ieri (o con oggi al massimo) potremmo aver trovato il TOP di questo T+1, quindi attenzione a chi e' long.
Mi aspetterei un ritracciamento ma non dovremmo scendere sotto la swing ribassista sul T+2 posta a 83,65$ a conferma del ciclo UPTREND in atto, pero' se lo facesse sarebbe un segnale evidente sul mensile in corso.
Per Allachetilla, ho letto il tuo post sui T+3 poi cerco di verificare il tutto e ti dico che ne penso, ma non so se ce la faccio gia da oggi, devo aggiornare un po di analisi prima.

Originalmente inviato da mavtop![]()
Con la barra rialzista di ieri diamo per chiuso il 2o ciclo T-1 ed iniziato il 3o che e' libero di essere sia al rialzo che al ribasso, mentre il 4o sara' vincolato al ribasso, inoltre il superamento della swing sul Tracy (anche se di pochissimo 86,49$) ci indicherebbe che e' iniziato anche un nuovo Tracy ovviamente ci serve un T-2 (2gg) al rialzo come conferma temporale.
Cosa mi aspetto ?
Data la liberta' del 3o ciclo T-1, mi aspetterei ancora una fase UPTREND per 1-2gg ancora per poi scendere con il 4o ciclo T-1 a chiudere il T+1 in atto. Ovviamente sono liberi di scendere anche subito a chiudere il T+1 in atto (ricordo a tal proposito che la swing sul T+1 e' gia stata rotta qualche giorno fa).
Vedremo cosa il mercato decidera' in proposito.
Finora il mercato ha seguito alla lettera, abbiamo avuto un 3o T-1 al rialzo ed e' iniziato il 4o T-1 che vi ricordo DEVE essere al ribasso per poter far parte del T+1 attuale.
Sull'inverso siamo in chiusura del Tracy (in realta' potrebbe averlo gia chiuso ieri).
Cosa mi aspetto ?
Con oggi l'ultimo giorno di eventuale salita, poi si scende a chiudere il Tracy/T+1 in corso, con ieri (o con oggi al massimo) potremmo aver trovato il TOP di questo T+1, quindi attenzione a chi e' long.
Mi aspetterei un ritracciamento ma non dovremmo scendere sotto la swing ribassista sul T+2 posta a 83,65$ a conferma del ciclo UPTREND in atto, pero' se lo facesse sarebbe un segnale evidente sul mensile in corso.
Per Allachetilla, ho letto il tuo post sui T+3 poi cerco di verificare il tutto e ti dico che ne penso, ma non so se ce la faccio gia da oggi, devo aggiornare un po di analisi prima.