ETC Natural Gas

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Dal 8 ottobre siamo entrati nel 2o mensile del 2o intermedio dell'annuale iniziato ad aprile 2012, ci troviamo nel 1o Tracy di questo nuovo mensile che sta volgendo alla conclusione.

Il 1o intermedio e' stato composto da 3 mensili, il 2o per ora da 2, ci troviamo quindi nella 2a meta' di un semestrale T+4, la cui inversione avverra' con un T+1 in configurazione ribassista.

Per cio' che riguarda il mensile in atto invece ci troviamo nella sua 1a meta' (infatti siamo con oggi al suo 7o gg di vita) la sua inversione verra' segnalata da un ciclo Tracy ribassista, se cio' avvenisse significherebbe che avremo gia trovato il TOP per il T+3 attuale ma anche per il semestrale T+4 in atto e che esso ha iniziato l'inversione che lo portera' alla sua conclusione (ricerca del minimo).

Ovviamente ricordo che tutti i segnali di inversione che avvengono nella 1a meta' di un ciclo vanno poi verificati nella sua 2a meta'.

INVERSO:

L'inverso ha chiuso il suo 3o mensile il 2 Ottobre e da li ha iniziato una nuova struttura T+1 nella quale il 1o Tracy e' ribassista (rialzista sul sottostante), questo pone un vincolo sul 4o T-1 che dovra' essere anch'esso ribassista (rialzista sul sottostante) e che quindi dovra' concludere il suo sviluppo sopra sotto (sopra sul sottostante) il valore di 3,638$ entro il 25 ottobre (data in cui si concluderebbe temporalmente il 2o Tracy).

Se il vincolo non sara' rispettato significhera' che il Tracy ribassista sara' la lingua di Bayer propedeutica per l'avvento di un nuovo ciclo T+3 che verra' confermato da un T-1 rialzista, seguito da Tracy rialzista e poi da T+1 rialzista.

In caso di conferma del vincolo ribassista ci aspetterebbe ancora una fase SHORT sull'inverso (LONG sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

In caso di conferma del vincolo ribassista sull'inverso (rialzista sul sottostante) mi aspetterei a breve l'inizio di una nuova fase LONG e nuovi MAX sopra 3,638$ altrimenti si continua a scendere ancora 1-2gg a chiudere il Tracy sul sottostante.

Tenete sotto controllo quindi la swing ribassista sul T+2 posta a 3,327$ e il TOP attuale posto a 3,638$ la rottura della ribassista sul T+2 indicherebbe che tutto il mensile sul sottostante sara' ribassista quindi fase SHORT, mentre un nuovo TOP sopra 3,638$ indicherebbe quasi sicuramente una nuova fase LONG per il sottostante.

Allegati

• Screen shot 2012-10-17 at 12.02.06 PM.png
    Screen shot 2012-10-17 at 12.02.06 PM.png
    61,7 KB · Visite: 145
  • Screen shot 2012-10-17 at 11.43.31 AM.png
    Screen shot 2012-10-17 at 11.43.31 AM.png
    46,9 KB · Visite: 151
Cocoa Future

SOTTOSTANTE:

Il sottostante potrebbe aver chiuso il 3o mensile del 2o T+3/T+4 in data 12 Ottobre 2012, il condizionale e' d'obbligo in quanto ci sarebbe spazio per ulteriori 10gg al ribasso nel mensile attuale.

Comunque il mensile attuale non puo' ospitare un T+1 in configurazione rialzista, ma aggiungerei anche che non puo' ospitare un Tracy in configurazione rialzista.

Dal 12 Ottobre abbiamo avuto un T-2 (2gg) in configurazione rialzista che ci indica l'inizio di un nuovo ciclo Tracy, ovviamente un nuovo MAX sopra 2434$ indicherebbe che un ciclo T+1 e' iniziato come anche la formazione di un T-1 rialzista.

C'e' inoltre da notare l'avvenuta rottura della swing ribassista sul T+4 (indicata dalla linea rossa tratteggiata) che ci indica che il semestrale ha invertito la rotta e va a concludersi, ovviamente volendo ha ancora tempo per un ulteriore mensile ovviamente al ribasso.

INVERSO:

Sull'inverso siamo entrati in un nuovo ciclo semestrale T+4 infatti abbiamo avuto la conferma con la rottura della swing ribassista sul T+4, ora manca la conferma temporale con un T+2 mensile inverso al rialzo.

L'attuale ciclo T+1 (il 2o) ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che e' stato rispettato.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 4o T-1 inverso tra oggi e il 19 ottobre (tempo massimo) e questo potrebbe corrispondere con la chiusura del mensile inverso in atto.

Allegati

• Screen shot 2012-10-17 at 5.39.23 PM.png
    Screen shot 2012-10-17 at 5.39.23 PM.png
    46,6 KB · Visite: 131
Ultima modifica:
vi aggiorno sulla situaizone dei miei conteggi vari:

Indici:

a mio avviso è plausibile che stiamo su una correttiva ABC e precisamente sul ramo B. Abbiamo fatto la A in 5 onde e la B in 3, dovremmo avere finito (se il conteggio è corretto e al più domani o dopo ricominciare a scendere per andare a chiudere il mensile. I possibili target dovrebbero essere 14700 per MIB e 7100 per dax. Se non scende tra al max un paio di giorni, comincio a dubitare.
Da un punto di vista ciclico è confermato l'inizio di un mensile il 1 ottobre. e siamo alla barra 12. C'è comunque da aspettarsi una correzioni per la fine del T+1 poi si vedrà se è ribassista la discesa non si fermerà (nel senso che non avremo nuovi massimi). Anche qui vediamo la conferma. Per ora di crolli secondo me non ce ne saranno. l'indicatore del ciclo annuale è ancora troppo rialzista per aspettarsi più di qualche correzione.

GAS:
Gli indici mi dicono che siamo andando a chiudere il mensile. NON ho ancora il segnale ma siamo quasi al crossing. Per ora però non c'è aria per grandi ribassi, anzi lo shgas è stato flat ribassista.Bisognerà monitorare, ma anche qui l'indicatore annuale è ancora impostato al riazlo, non vedo per il momenti grossi ribassi in vista e appare molto forte. Lo short paga poco. Guardando lo shgas posso dire che è partito per certo un T+1 (riba) non è chiaro se fa parte di un mensile riba oppure no. Al momento non lo capisco. SIamo in un momento un po incasinato (in generale ovunque) da tradare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto