ETC Natural Gas (15 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
Riporto il commento di JT Livingstone (rubato dal suo 3D - gli chiedo venia...):
"Numero scorte -18 leggermente sopra le aspettative dell’ultimo minuto
da stefn sopra, bbg dava -10 come media ma in giro io leggevo molte previsioni oltre i -20
secondo me e’ leggermente bearish nel breve ma questo mercato rimane piuttosto forte se confrontato con lo scorso anno
intanto bastardi chiama per un 25 novembre freddino e per un dicembre sotto media
credo che da ora in poi ogni occasione sia buona per il long di posizione
jan e feb sopra i 4$ e’ il mio target minimo
4.25 target in caso di inverno normale (scenario piu’ probabile)
5$ target in caso di inverno freddo
tenuta dei 3$ in caso di inverno caldo (per me scenario poco probabile)
quelli sono i miei riferimenti"
 

maxgas

SonLoss
Ciao Max, Buonasera a tutti!

alla fine devono trovare un qualcosa per abbattere SP500...e vai di fiscal cliff.


Gas: dato sotto le previsioni ma per me rimane un buon dato, siamo gia' con scorte negative a meta' Novembre , 3 settimane di anticipo.
se tengono la produzione su questi livelli per tutto l'inverno è una ottima cosa per il prezzo.
Hai idea perché stanno massacrando il carbone?
 

NEO_99

Forumer storico
Stasera hanno fatto i settlement per la scadenza opzioni di domani, i prezzi si possono vedere domani sul sito di Borsaitaliana.
Cmq a naso, FTSEMIB sopra 15000 e Intesa sopra 1.2,
2 Target centrati.
 

NEO_99

Forumer storico
Hai idea perché stanno massacrando il carbone?
non saprei...teoricamente nel lungo termine dovrebbero convertire tutte le centrali a carbone in GAS.
poi con il Gas le centrali rendono meglio e quando aumenta la richiesta si spostano sul gas.
Credo anche che dopo Sandy si stanno rendendo conto che dovranno decidere di tagliare i gas serra. se poi c'è altro sotto nn so.
 

Users who are viewing this thread

Alto