ETC Natural Gas (12 lettori)

mavtop

Forumer storico
diciamo questo se ipotizziamo la chiusura del T+3 attuale e T+4 abbiamo

fibo 38% intorno ai 3,2$ dove c'e' pure la tline rialzista
fibo 50% intorno ai 2,95$ dove c'e 'pure la tline rialzista
fibo 61,8% intorno ai 2,72$

ora mentre potrebbe starci il 38%, normalmente ci sta un 50%

come vedi sarebbe un altro 10% dal valore attuale

diciamo anche che il T+3 arrivato a 77g (con oggi) ha spazio ancora per altri 9-12gg al massimo e non credo che perda un altro 12% in cosi poco tempo (ma col gas nulla e' scontato)

il T+4 sta a 94+77=171gg di vita con altri 12 arriva a 183gg ed anche qui siamo al limite.

Ovvio che tutto questo e' senza contare eventuali lingue di bayer, magari un altro T+1 al ribasso.

Insomma volendo puo' scendere ancora tanto, io punterei su area 3,2$ come punto di rimbalzo anche se aspettero' il segnale (se ci riesco).
 

Allegati

  • Screen shot 2012-12-14 at 4.05.54 PM.png
    Screen shot 2012-12-14 at 4.05.54 PM.png
    59,4 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

LEOTILDE76

Forumer attivo
rispetto ad un anno fa l'unico vantaggio sono i rigs chiusi, per il resto l'inverno è ancora tutto da vedere gli speculatori son sempre lì , e il contagio è sempre lì come una mannaia sulla testa dei long
 

cobra2407

Forumer storico
:up:
diciamo questo se ipotizziamo la chiusura del T+3 attuale e T+4 abbiamo

fibo 38% intorno ai 3,2$ dove c'e' pure la tline rialzista
fibo 50% intorno ai 2,95$ dove c'e 'pure la tline rialzista
fibo 61,8% intorno ai 2,72$

ora mentre potrebbe starci il 38%, normalmente ci sta un 50%

come vedi sarebbe un altro 10% dal valore attuale

diciamo anche che il T+3 arrivato a 77g (con oggi) ha spazio ancora per altri 9-12gg al massimo e non credo che perda un altro 12% in cosi poco tempo (ma col gas nulla e' scontato)
Anch'io ho il grilletto facile.. se non fa scherzetti con lingue p altri t+1 riba sett prossima potremmo anche ripartire
Io punto tutto su il 20 dic prima del dato che se è un buon dato ci da l'input... altrimenti aimè si scenderà ancora

il T+4 sta a 94+77=171gg di vita con altri 12 arriva a 183gg ed anche qui siamo al limite.

Ovvio che tutto questo e' senza contare eventuali lingue di bayer, magari un altro T+1 al ribasso.

Insomma volendo puo' scendere ancora tanto, io punterei su area 3,2$ come punto di rimbalzo anche se aspettero' il segnale (se ci riesco).
 

mavtop

Forumer storico
rispetto ad un anno fa l'unico vantaggio sono i rigs chiusi, per il resto l'inverno è ancora tutto da vedere gli speculatori son sempre lì , e il contagio è sempre lì come una mannaia sulla testa dei long

tutto giusto LEOTILDE, diciamo anche questo, con l'avvento di un nuovo ciclo T+3 addirittura qui parliamo di un nuovo T+4, necessitiamo di un mensile al rialzo in controtendenza al mensile al ribasso attuale, inoltre l'avvento di un nuovo T+3 ed a maggior ragione T+4 dovrebbe portare ad una nuova fase di espansione e quindi una buona salita
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Ragazzi... ma x' fooo Sei così pessimista??
Io credo invece che con la ripartenza di t+2 t+3 t+4 si possa far un bel balzo in su... poi non so che target troveremo.. cmq questo trimestrale potrebbe anche essere rialzista e lasciare l'ultimo ribassista... fammi capire bene il x' della tua visione :)
Per me si potranno rivedere anche i 4,20 4,50 se è rialzista ed ha la stessa intensità del precedente t+4.....cmq vedremo!!!!!!!!!!!!1

personalmente non è che sono pessimista è che sono prudente e con il gas bisogna esserlo 100 volte di più e con il levagass 10000 volte di più per le peculiarità dello strumento.
Non trascurate che l'annuale inverso è probabilmnete invertito, quindi saremmo entrati in una fase short. Per cui secondo me sulla riparteza di questo trimestrale a mio avviso solo la prima parte sarà long e a basso rischio, poi potrebbe darci delle brutte sorprese. Anche nell'ipotesi che sia partito un cilo pluriennale (che potrebba anche essere) è comunque probabile che faccia ulteriori ribassi nei prossimi mesi e poi riparta up. Se invece non è ancora ripartito il ciclo maggiore allora scenderemo molto di più. Vedere come si comporterà nei prossimi mesi sarà cruciale per stabilire una strategia di lungo periodo (escludendo il lnga da questo discorso. non essendo comunque mai un prodotto da cassettare)
 

foo fighter

Forumer storico
Però anche io pèenso che da qui a 1 settimana circa si riparte up seriamente almeno per un po, infatti mi preparo ad esntrare long (su segnale)
 

foo fighter

Forumer storico
nel frattempo ho chiuso le mie posizioni long sugli indici. Mah, non mi convinceva molto e mi fanno un po paura. Non ci sono segnali short al momento, è solo una misura precauzionale. Non credo salaga troppo ancora e non voglio rischiare.
 

gipango

Forumer storico
gipango stai attento che con il bastardazzo (levgas) non è una buona strategia mediare (solo se sei in trend) altrimenti ci lasci le mutande e anche il contenuto :D


Dal 2010 al 2011 ho perso un miniappartamento con sta fetecchia ,,,,,quindi ho imparato a mie spese ,,,,,,mini cip di entrata cosi la mediata ha piu' senso . Il trend per conto mio è rialzista ,,,il bottom lo abbiamo gia ' fatto .....ovvio che non posso prevedere un doppio minimo ma non ci lascio piu ' grosse cifre.
 

NEO_99

Forumer storico
Buonasera !
Dichiarato guerra al gas...
Prese 10000 LNGA 0.0324, pmc attuale 0.039.
Come scritto ieri, il minimo di periodo è stato fatto.. anche se oggi lo ha ribassato di qualche frazione. Quindi se d'ora in avanti non andranno in giro in canotta si dovrebbe recuperare... Freddo, batti un colpo!
 

Users who are viewing this thread

Alto