ETC Natural Gas (22 lettori)

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

Ho sistemato gli annuali sul sottostante, quindi l'annuale attuale e' iniziato il 28-giugno-2012 (a conferma di cio' che diceva alla).

Ricordo che abbiamo avuto un segnale d'allarme sul mensile (2o Tracy al ribasso nel 1o T+1) che imporrebbe all'attuale mensile sia un 4o Tracy al ribasso (lasciando il 3o libero) che il non superamento del TOP precedente di 32,485$.
Se la nuova spinta generata dal nuovo T+1 (con un T-1 al rialzo o superando la swing rialzista sul T+1) del sottostante non riuscira' in 6-8gg (dal suo inizio ovviamente) a superare il TOP di 32,485$ mi aspetterei di scendere a fare nuovi minimi....
Il nuovo T+1 (il secondo del nuovo mensile) a conferma del segnale di allarme generato nel 1o T+1, non ha avuto la forza per generare un nuovo TOP.

Inoltre il mensile ha generato il segnale di inversione T-1 al ribasso (dopo il 50% di sviluppo) e quindi sta andando a chiudere.

Cominciamo a segnare dei paletti, l'attuale ciclo T+1 non ammette un T-1 al ribasso (in tal caso daremmo per iniziato un nuovo ciclo T+1), mentre l'attuale ciclo mensile non ammette un Tracy al rialzo (in tal caso daremmo per iniziato un un nuovo mensile), ovviamente anche il superamento delle swing rialziste ci avvertira' della nascita di nuovi cicli.

Questo nuovo mensile se sara' ribassista e con TOP < a 34,49$ (swing T+4) fara' parte del T+4 attuale, altrimenti se rialzista o con TOP > 34,49$ fara' parte di un nuovo ciclo T+4.
INVERSO:

Sull'inverso la situazione e' ingarbugliata, nel senso che ci saremmo aspettati a conferma del 2o mensile al ribasso una fase LONG sul sottostante quindi SHORT sull'inverso che invece non c'e' stata.

Sto aspettando la chiusura del nuovo T+1 per decretare la conclusione del mensile inverso e la nascita del nuovo (anche se e' gia scontata).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 19-febbraio al massimo la conclusione del 4o Tracy sul sottostante sotto al minimo attuale di 30,580$ (gia oggi siamo scesi sotto questo valore).



 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
neo sai gia la data del prossimo roll ? non ero sicuro che avessimo gia rollato infatti ero anche indeciso se prenderlo il long per quel motivo, ma siccome le ultime 2 volte l'ho lasciato scappare da 0,0280 e mi sono perso cosi due mediate (senza contare gli eventuali gain ed abbasso del pmc) oggi alla fine l'ho preso.
 

mister gain

così non va' babbo natale
mister, purtroppo ad ognuno le proprie convinzioni

avevo deciso di fare cosi e cosi sto operando, ho solo aggiunto al trade la copertura short che oggi ho rimosso ma che penso di rimettere dopo l'eventuale fase long.

ehhh giusto!

Inutile dire ad un fumatore incallito di smettere di fumare che ci lascia la pelle
Affari suoi
 

NEO_99

Forumer storico
neo sai gia la data del prossimo roll ? non ero sicuro che avessimo gia rollato infatti ero anche indeciso se prenderlo il long per quel motivo, ma siccome le ultime 2 volte l'ho lasciato scappare da 0,0280 e mi sono perso cosi due mediate (senza contare gli eventuali gain ed abbasso del pmc) oggi alla fine l'ho preso.
Oggi è full maggio, il prossimo roll tra 2 mesi.
 

mavtop

Forumer storico
ehhh giusto!

Inutile dire ad un fumatore incallito di smettere di fumare che ci lascia la pelle
Affari suoi

mister ti capisco, ne abbiamo parlato diverse volte di questo argomento, quindi mi sembra inutile continuare a farlo.

se vuoi posso solo dirti che finora con 8 mediate ho riportato a casa 1.810 pezzi con pmc 0,2650 (circa 9 volte il valore attuale) che erano "persi".

certo di strada ne ho ancora molta da fare, ma ripeto questa e' una mia battaglia personale, non invito nessuno a farla, l'ho sempre detto, se vuoi te la dico cosi

sono un po' tignoso e quindi non mollo l'osso

sono LONG sul gas dal lontano 17-giugno-2011 con l'acquisto di 3.800 pezzi a 0,2650 (di questi 1.810 sono tornati a casa tutti in gain finora).

ci vuole tempo pazienza perseveranza e capitale, io sinceramente spero di riportarli tutti a casa i vari pezzi ed attualmente non sono 3.800 pezzi

ma 80.410 pezzi ovviamente mediati attualmente con pmc a 0,1001

il pmc iniziale era di 0,1532 (lo trovate in qualche post vecchissimo almeno di un anno fa).

il fatto di aver quasi dimezzato il pmc per me e' gia un successo :)

Ripeto LNGA e' uno strumento da utilizzare per poco tempo (al massimo direi un paio di mesi se si e' in trend) e non e' per principianti allo sbaraglio, ci si rimette tutto il capitale se non si sta con gli occhi aperti.
 

mister gain

così non va' babbo natale
mister ti capisco, ne abbiamo parlato diverse volte di questo argomento, quindi mi sembra inutile continuare a farlo.

se vuoi posso solo dirti che finora con 8 mediate ho riportato a casa 1.810 pezzi con pmc 0,2650 (circa 9 volte il valore attuale) che erano "persi".

certo di strada ne ho ancora molta da fare, ma ripeto questa e' una mia battaglia personale, non invito nessuno a farla, l'ho sempre detto, se vuoi te la dico cosi

sono un po' tignoso e quindi non mollo l'osso

sono LONG sul gas dal lontano 17-giugno-2011 con l'acquisto di 3.800 pezzi a 0,2650 (di questi 1.810 sono tornati a casa tutti in gain finora).

ci vuole tempo pazienza perseveranza e capitale, io sinceramente spero di riportarli tutti a casa i vari pezzi ed attualmente non sono 3.800 pezzi

ma 80.410 pezzi ovviamente mediati attualmente con pmc a 0,1001

il pmc iniziale era di 0,1532 (lo trovate in qualche post vecchissimo almeno di un anno fa).

il fatto di aver quasi dimezzato il pmc per me e' gia un successo :)

Ripeto LNGA e' uno strumento da utilizzare per poco tempo (al massimo direi un paio di mesi se si e' in trend) e non e' per principianti allo sbaraglio, ci si rimette tutto il capitale se non si sta con gli occhi aperti.

hai ragione
e capisco che ti possa scaz.zare che io ti abbia fatto ancora una volta la stessa osservazione.

E' che spiace veder perdere soldi nella macchinetta con perseveranza
 

mister gain

così non va' babbo natale
e che gira e rigira ma alla fine la musica è sempre la stessa ,contango a go go e prezzo del lev che si abbassa sempre di più

infatti
e' proprio questo il problema

fissarsi con uno strumento del genere puo' essere autodistruttivo

I mercati offrono assets ed opportunita' di tutti i tipi per provare a fare 2 soldi

comunque giustamente ognuno con i propri risparmi fa quel che vuole ed e' inutile continuare a cercare di far riflettere se dall altra parte si e' fermi per partito preso sull idea di continuare ad attuare una certa operativita'.

Almeno i numeri , i grafici o quant altro, dovrebbero essere piu' che sufficienti a far fare alcune considerazioni e magari a cambiare strada, se cosi' non e' , come si dice MAL CHE SI VUOLE NON DUOLE.
Tra 1 anno ne riparleremo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto