mistex
Forumer attivo
Non punto il dito contro...
dico soltanto che indipendentemente dal funzionamento della tua strategia, rimane una strategia che poki possono fare. facile scrivere che hai guadagnato 15000 dollari...
ma scrivi anche cosa comporta e cosa bisogna avere per poterla attuare.
1) una piatta che permetta il trading per tutto l'orario di negoziazione ( gas dalle 00.00 alle 23.15 ) solo Iwbank lo permette.
2) 4 contratti nat gas equivale ad una esposizioni di 144000$ (3,6$ a contratto.
3) quindi il loss/gain è su 144000$
il tuo stop è costato 1100 dollari, capisci che nn è da tutti.
e pensa al rischio se qualcuno si azzarda in una operazione del genere con una piatta che solitamente tradano dalle 8.00 alle 23.15, se durante la notte ti sale oltre lo stop ed al mattino devi chiudere a 3,7$ diventa un loss di 4000$.
I miei sono metodi! Il resto ognuno se lo tara e gestisce come vuole! Nessuno è obbligato ad operare con 4 lotti! Se ne può usare anche solo uno o addirittura 1 mini, cioè 1/4 di lotto, quindi nn c'è bisogno di avere chissà quali cifre o correre grandi rischi. Se il metodo è buono si guadagna, altrimenti no. È la regola della borsa.
X operare con un lotto basta avere 2400€ sul conto, per un mini ne servono 600€.
Aprire un conto iw costa zero, avere una piatta (ma si può fare senza) costa 25€ al mese azzerabili con qualche operazione. Nn mi sembra quindi che operare come faccio io sia un trading d'elite!! Ma accessibile a tutti e a tutte le tasche.
Quelli che scrivono qui hanno tutti una piattaforma... se si fa trading non si può far senza!
Se io dovessi stare in posizione x mesi x guadagnare 15€ come leggo qui e non pagarmi nemmeno il costo della piatta smetterei col trading! Ma questo è il mio pensiero. Leggere però che c'è gente che cerca ovunque per trovare un contratto short in leva sul gas... Beh, io dico:" apriti un conto dove tu possa tradare direttamente il future!". Prendi un mini short con 600€ ed è come se fossi short di 4500€.
Se nn hai 600€ allora il trading non fa x te, io credo. Altrimenti anche se l'operazione è giusta li lasci tutti in commissioni e tasse. La tobin è già partita...!