ETC Natural Gas

buona sera ......il gas puzza ,,,,io osservo questo rialzone ma non entro ,,,,una cosa e' certa ,,,ho sbagliato anno di investimento.....

comunque sempre short sul gaz. Sono stato a uno zig per vendere parte delle quote short il 26, ma non l'ho fatto. A posteriori era una genialata. Non pensavo salissero così tanto. Del resto se come penso è la 4 dell'impulso in corso, allora per la regola dell'alternanza dovrebbe essere piuttosto flat. Non penso scenderà molto sotto i 4. Poi dovrebbe esserci l'ultima gamba rialzista che dovrebbe proiettare i prezzi a 4.8 o 5 USD. Per cui va gestita bene per gli short o ci fanno il kiulo a strissie.

ho chiuso i long che avevo sugli indici.
Sono ancora long sul copper con una piccola quota ma sto minkione non ne ha volgia di partire. Spero ancora in un rialzino prima dell'affondo short finale.

tra parentesi con oggi sul gaz ho il segnale di nuova partenza del T+1 nuovo. L'inverso mi ha invece dato segnale di partenza T+2 nuovo.
Nei miei grafici ho inserito un nuovo indice per i cicli pluriennali (a 5 anni). E' stra-long, ormai è a ridosso della linea di zero il cui crossing sancirò la partenza del nuovo 5 anni (ad aprile 2012). Come dice Neo occhio con gli short, anche se mi aspetterei una pausa in chiusura dell'ultima onda successiva a quella in corso.

esagerato....:D,non eri rimasto con Buy a euro 150?:)

:eek:, ma a quanto pensi arrivi il sottostante?

io avevo stimato un 140-150 con sottostante a 4.8-5 USD (almeno per questo rialzo, prima di una vera pausa correttiva. Poi si vedrà. Non mi spingo oltre.
:D 80 lo avevo scritto mesi fa'... era un modo esagerato per rimarcare che nn credevo nello short ..sul luogo comune che tutti avendo visto il gas a 1.9$, a 3 era da inzio short..
le cose sono cambiate di molto, produttori col braccino corto e inverno prolungato hanno riportato equilibrio tra domanda e offerta, le posizioni di lungo termine poste in essere in tempi di vacche grasse sono ormai alla fine e quindi un giro di giostra del prezzo rimette in moto il giochino.
se nn è un abile trucco, credo che ci possa essere un ciclo di lungo periodo. personalmente non credo di cavalcare il gas in long, lo strumento rimane pericoloso e quindi aspettero' con pazienza di poterlo shortare. se cosi nn sara', pazienza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto