ETC Natural Gas

Cocoa Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 2o T+1 (appena nato) del 2o mensile T+2 del 2o Intermedio T+3 del 1oSemestrale T+4 dell'annuale nato a marzo-2013.

Il T+3 in corso e' in trend LONG e terminera' la sua salita con la chiusura del T+3 inverso (a TOP di sottostante corrisponde BOTTOM su inverso).

Il T+1 in corso scendendo sotto a 2430$ diventera' ribassista e fara' girare anche il T+2, T+3 e T+4 quindi e' per ora un valore molto importante e da tenere sotto controllo per chi fosse ancora LONG.

Sappiamo anche che l'annuale inverso sta andando a chiudere ed ancora non abbiamo vincoli da rispettare, quindi possiamo ancora salire almeno per questo T+1 o parte di esso e fare nuovi TOP perche' poi dovremo ripiegare per la nascita del nuovo T+3 inverso.

Target per la salita li avete (200%) quindi intorno ai 2616$.

INVERSO:

Qui ci troviamo nel 3o T+2 del 3o T+3 inverso.

Sappiamo che stiamo andando a chiudere il T+3 e che siamo arrivati con l'ultimo minimo (massimo sul sottostante) a 75gg di vita, quindi temporalmente avremmo tempo per un ulteriore T+1 al ribasso (rialzo sul sottostante).
Vedremo se con la chiusura del Tracy inverso faremo nuovi TOP.
Vi ricordo che stiamo anche andando a chiudere l'annuale inverso quindi un eventuale nuovo T+3 appartenente a questo annuale DOVRA' necessariamente essere ribassista (rialzista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura e ripartenza del T-1 sul sottostante, successivamente la chiusura del Tracy inverso entro il 2 Settembre.

entrato su LCOC.MI (leverage Coccoa) con 36 pezzi a 11,09

come eventuale copertura dello short, la situazione non e' ancora chiarissima

Chiuso short gas a 3,485. Passa la mm100 a 2h e potrebbe rimbalzare. Portati a casa 8 cent.
Ora vedo se riesco ad uscire indenne da unicredit xchè la vedo a 4,05...

Come avevo previsto il gas è rimbalzato (peccato nn essermi fidato ad aprire long).
Di nuovo dentro short ora da 3,53. Stop a 3,56

Faccio che seguo i miei metodi... Nn ci sono solo le s2, ma anche le s1 e s3... Dovresti saperlo...

Si lo so che ci sono anche le S1-S2 ed S3, ma se non lo dici come fa qualcuno a seguirti ?

Inoltre avevi lo stoploss a 3,56 e sei uscito a 3,54, ipotizzo perche' non ti fidavi della situazione in corso.

finalmente ho ritrovato le istruzioni del metodo mistex, cosi magari qualcun'altro riesce a seguire

si applica al timeframe 10 minuti, al 2 ore o al daily (S1 , S2 e S3)

mistex se qualcosa e' errato per favore commenta

Per lo short
1) Prendere un intertempo > di 20-30-40 periodi (periodi da 10m, 2h, day)
2) Individuare un massimo assoluto nell’intertempo
3) Verificare la presenza di un nuovo massimo superiore al precedente (distante almeno 4 candele)
4) Se la chiusura dell’ultimo massimo è inferiore del primo massimo il segnale è short
5) Compro SHORT (oppure vendo dipende dal titolo)
6) Se sale, entra lo stoploss impostato sopra all'ultimo massimo
7) Se scende esco con profit a livello della linea blu MM100 Esponenziale ( o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

Per il long

8) Prendere un intertempo > di 20-30-40 periodi (periodi da 10m, 2h, day)
9) Individuare un minimo nell’intertempo
10) Verificare la presenza di un nuovo minimo inferiore al precedente (distante almeno 4 candele)
11) Se la chiusura dell’ultimo minimo è superiore del primo minimo il segnale è long
12) Acquisto
13) Se scende, stoploss impostato sotto l’ultimo minimo
14) Se sale vendo e esco con profit a livello della linea blu MM100 Esponenziale (o almeno 1,5 volte tra livello di vendita e stop)

Spero sia tutto giusto

Ultima modifica:
Si lo so che ci sono anche le S1-S2 ed S3, ma se non lo dici come fa qualcuno a seguirti ?

Inoltre avevi lo stoploss a 3,56 e sei uscito a 3,54, ipotizzo perche' non ti fidavi della situazione in corso.

Sì, nn mi fidavo. A 3,53 passava la mm100 a 10 min e quindi lì era s1 short, ma di solito se scende la tocca e scende, invece prima l'ha passata di brutto. Ho preferito chiudere, anche xchè la partita x domani si gioca li. Sopra 3,53 è long, sotto è short. Ora attendo un po' e decido se star fermo o fare un'entrata long o short

Users who are viewing this thread

Back
Alto