ETC Natural Gas (126 lettori)

foo fighter

Forumer storico
GAZ: ultima quazzata, si è ormai formato un canale riba che dovrebbe portare ad un minimo attorno ai 3.22 USD. Se sarà così, difficilemnte il max del prossimo intermedio andrà molto sopra I 3.87. staremo a vedere.

Dal punto di vista delle onde di Elliott dovremmo essere su una corettiva 5-3-5 e attualmente sulla B della 3 e nella parte finale. Quindi dovrebbe seguire una gamba rialzista gemella alla A della 3.
 

foo fighter

Forumer storico
ultimo commento della settimana e spero che ricominci a scrivere qualcuno altrimenti io mi rieclisso.

Indici:

DAX, per ora non ci sono praticamente segnali short. Siamo già in barra 23 di questo mensile. Mi domando se ne faranno un altro per la vera chiusura dell'intermedio. Per ora non ho evidenze. Comunque ho uno short anche qui.

MIB: segnale di ripartenza di un cilco nuovo che dovrebbe essere un settimananle. Da come si mette dovremmo fare una specie di laterale per la chiusura di questo intermedio (sempre che non sia a 3 mensili come il dax. Non credo che diventerò ricco con I miei short per il momento :D. Ci sono alcuni titoli guida, vedi Enel che suggeriscon un possibile ulteriore allungo per chiudere in 5 onde l'impulso. Saremmo nell'ultima parte della 4 o all'inizio della 5. Bisogna stare all'occhio. Io comunque per ora sono short ma pronto a stoppare e anche a reversare se ho un segnale di partenza del nuovo mensile (e quindi intermedio).

GAZ è ancora in spinta long. Non ho ancora capito se si tratta del T+1 conclusive dell'intermedio o se siamo ripartiti davvero. Io sono ancora flat. Il canale riba di cui parlavo ieri ha tenuto e ci sono molti indicatori che per ora danno short. Per cui non entro ma aspetto. Potrei valutare ma è molto rischioso un trading di breve per speculare sull'ultimo ribasso. Non so al momento se lo faro potrebbe non valere davvero la pena.
 

foo fighter

Forumer storico
Infine penso che il corposo rialzo di oggi (di alcuni indici) sia anche figlio della chiusura di WS lunedì prox. Di solito non gli piace molto che si vada nella direzione da loro prescelta quando sono chiusi. Boh, vedremo.
 

cismax

Forumer storico
accidenti, beh se ne sei uscito bene intanto comlimenti per il sangue freddo, e poi evidentemente in questa versione il contango effettivamente si annulla o addirittura diventa positvo. Ma come fai a shortarli?

Ciao foo, perdona il ritardo ma mi collego ogni tanto, fino a ieri ero in giro con clienti ad un congresso e di leggere il forum proprio non c'era tempo...
IW Bank li fa shortare da un paio d'anni
 

cismax

Forumer storico
ultimo commento della settimana e spero che ricominci a scrivere qualcuno altrimenti io mi rieclisso.

GAZ è ancora in spinta long. Non ho ancora capito se si tratta del T+1 conclusive dell'intermedio o se siamo ripartiti davvero. Io sono ancora flat. Il canale riba di cui parlavo ieri ha tenuto e ci sono molti indicatori che per ora danno short. Per cui non entro ma aspetto. Potrei valutare ma è molto rischioso un trading di breve per speculare sull'ultimo ribasso. Non so al momento se lo faro potrebbe non valere davvero la pena.

Qualcuno sul gas ha fatto notare un mega TS rialzista su base triennale, con target attorno ai 7$...(fatto a occhio)
Ambiziosetti, lo so, però la figura effettivamente é bella...
Perdona la pigrizia ma non ho voglia di incasinarmi con l'iPad per postarla (e poi non é nemmeno mia...)
Non sparire pure tu dai...:(
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Se la mia ipotesi ciclica e' corretta.

Siamo entrati di diritto in un nuovo ciclo Tracy (2gg al rialzo) che se vorra' far parte del T+1 e del T+2 attuale dovra' essere anch'esso ribassista.

Quindi riassumiamo per chi e' SHORT o per chi volesse entrare LONG:

1) Il T+1 attuale non puo' ospitare un 4o T-1 al rialzo o superare quota 95,40$, pena l'avvento di un nuovo ciclo bi-settimanale

2) Il T+2 attuale non puo' ospitare un Tracy al rialzo o superare quota 95,40$, pena l'avvento di un nuovo ciclo mensile

3) Il T+3 attuale non puo' ospitare un T+1 al rialzo o superare quota 95,40$, pena l'avvento di un nuovo ciclo intermedio

4) Il T+4 attuale non puo' ospitare un T+2 al rialzo o superare quota 112,24$, pena l'avvento di un nuovo ciclo semestrale

5) il T+5 attuale non puo' ospitare un T+3 al rialzo o superare quota 112,24$, pena l'avvento di un nuovo ciclo annuale

1o target SHORT in area 91-92$ (finora arrivati a 93,07$), 2o target SHORT in area 84-85$ ma per questo necessitiamo di un ulteriore fase ribassista a meno di scivoloni importanti.

INVERSO:

Il mensile inverso e' arrivato a 26gg di vita e girera' per chiudere scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) quota 95,40$ o configurando un T-1 al ribasso.

L'intermedio inverso e' arrivato a 51gg di vita, volendo avrebbe spazio per un ulteriore allungo rialzista (ribassista sul sottostante) ovviamente rispettando il vincolo su quota 95,40$.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 12-Novembre (martedi) al massimo la chiusura del T-1 del sottostante e successivamente entro il 13-Novembre (mercoledi) quella del T-1 su inverso.

Da queste dovremmo avere le conferme su cosa ci possiamo aspettare per il breve periodo (nuova fase SHORT a completare il mensile del sottostante o fase LONG a chiudere mensile ed intermedio inverso).





 

ser4167

Forumer attivo
wheat future

cosa mi aspetto, un rialzo sulla mm 32,se quest' ultima non viene rotta al rialzo e mantenuta, molto probabilmente non sono centrato correttamente .
 

Allegati

  • Wheat Full1213 Future.png
    Wheat Full1213 Future.png
    52,1 KB · Visite: 252

cobra2407

Forumer storico
ultimo commento della settimana e spero che ricominci a scrivere qualcuno altrimenti io mi rieclisso.

Indici:

DAX, per ora non ci sono praticamente segnali short. Siamo già in barra 23 di questo mensile. Mi domando se ne faranno un altro per la vera chiusura dell'intermedio. Per ora non ho evidenze. Comunque ho uno short anche qui.

MIB: segnale di ripartenza di un cilco nuovo che dovrebbe essere un settimananle. Da come si mette dovremmo fare una specie di laterale per la chiusura di questo intermedio (sempre che non sia a 3 mensili come il dax. Non credo che diventerò ricco con I miei short per il momento :D. Ci sono alcuni titoli guida, vedi Enel che suggeriscon un possibile ulteriore allungo per chiudere in 5 onde l'impulso. Saremmo nell'ultima parte della 4 o all'inizio della 5. Bisogna stare all'occhio. Io comunque per ora sono short ma pronto a stoppare e anche a reversare se ho un segnale di partenza del nuovo mensile (e quindi intermedio).

GAZ è ancora in spinta long. Non ho ancora capito se si tratta del T+1 conclusive dell'intermedio o se siamo ripartiti davvero. Io sono ancora flat. Il canale riba di cui parlavo ieri ha tenuto e ci sono molti indicatori che per ora danno short. Per cui non entro ma aspetto. Potrei valutare ma è molto rischioso un trading di breve per speculare sull'ultimo ribasso. Non so al momento se lo faro potrebbe non valere davvero la pena.
CiAO fOO.. concordo solo in parte sul mib dovremmo essere in chiusura sia di t+3 ma anche di t+4 a meno che lo facciano 3 t+3 e quindi andremo a chiuderlo a gennaio 2014 circa.. nella via 1 mi attendo una bella correzione sotto 18000 max estensione 17200 anche x' il t+4 inverso è tirato coi tempi x cui dovrebbe ripartire se non è già ripartito.. poi dalla parte usa son tirati e se iniziano il tapering potrebbero venir giu a chiudere il t+7 se iniziato nel 2009.. i conti tornano..:D io mi attendo una correzione su scala mondiale per una ripartenza long di lungo periodo!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto