ETC Natural Gas (122 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Copper, mi ha un po fregato, nel senso che è su una laterale da ormai un anno e più. Penso che accelererà a breve al ribasso. non vorrei che sia già partito. Volevo entrare la settimana scorsa, non l'ho fatto. E' stato un errore. Qui propendo per una entrata short, ma forse ora è tardi. Manca un T+1 alla probabile fine del trimestrale e sicuramente del mensile in corso. Attenzione ad eventuali accelerazioni al ribasso il probabile target è 1.75 dollari. Per cui non fatevi trovare controtrend quando partiranno.
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Con la barra di venerdi il Tracy del sottostante ha iniziato le manovre di chiusura, sotto 96,25 andremo a chiudere il T+1 del sottostante (con la conferma che e' nato un nuovo T+1 inverso).

Ricordo che la view e' ribassista e non cambiera' a meno di salire sopra a 100,75$, il T+2 inverso andra' a chiudere sopra 97,84$

Sappiamo gia che il mensile attuale dovra' concludersi sotto a 91,43$ per far parte del T+3 attuale del sottostante, pero' occhio che in borsa non sempre cio' che e' scontato si avvera (pasti gratis o rigori a porta vuota non ci sono per nessuno), quindi occhio alle swing in caso di inversione di trend si cambia sponda (da SHORT a LONG o viceversa).

Target rimangono sempre gli stessi nella view ribassista fibo 50% almeno < 74$.
Riporto l'analisi precedente perche' c'erano tutti i passi verificatesi successivamente, ovvero la chiusura del 1o T+1 sul sottostante e l'inizio del nuovo T+1, abbiamo avuto anche la conferma che l'inverso sta andando a chiudere il suo T+2 (se gia non concluso venerdi).

Proviamo a mettere qualche paletto sull'inverso:

- non ammette un T al rialzo pena l'avvento di un nuovo ciclo T+2 inverso

- se scende sotto (sale sopra sul sottostante) i 100,75$ manda tutto il T+3 inverso al ribasso e manda a chiudere anche il T+4 inverso, quindi nuova fase LONG del sottostante

Sappiamo anche pero' che il sottostante si aspetterebbe un T+2 al ribasso < 91,43$ e quindi nuova fase SHORT del sottostante

Quindi cosa accadra' ? A saperlo :) niente sfera magica purtroppo

Scherzi a parte, siamo al solito bivio, infatti siamo incastrati tra le due TLINE (rialzista blue e ribassista rossa) ed il mercato dovra' prendere una decisione in merito.

Inutile dire la mia che credo sia ben chiara, ovvero nuovi minimi :)

Occhio pero' a quel 100,75$ punto nodale di un cambio di trend.

Cosa mi aspetto ?

Entro lunedi la chiusura del T-1 del sottostante e successivamente entro il 7-Feb quella del T-1 su inverso







 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Direi che siamo giunti al bivio ed il mercato finora ha solo consumato tempo senza prendere una decisione (fase di accumulazione ???), ma dovra' farlo prossimamente (e mi aspetterei a breve).
A quanto pare il mercato perde tempo prima di decidere cosa fare, ma siamo arrivati all'ultima spiaggia per i LONG,

infatti il Tracy attuale del sottostante non puo' ospitare un T-2 (2-3gg) al rialzo pena la nascita di un nuovo ciclo Tracy ed anche T+1 (non piu' permesso temporalmente parlando), come anche non puo' salire sopra i 19,965$

L'inverso invece deve chiudere il 1o T+1 del 3o mensile del 2o T+3 inverso, 3o mensile che DEVE ESSERE ribassista (rialzista per il sottostante)per far parte dell'intermedio attuale e non deve superare (scendere sul sottostante) quota 18,720$ pena nuovo TOP non permesso su un T+3 che va a chiudere.

Ricordo che sopra a 19,965$ nasce un nuovo T+1, sopra a 20,67$ nasce un nuovo T+2 mentre sotto a 18,720$ T+2, 3o T+3 e 2o T+4 del sottostante vanno tutti al ribasso.

Quindi abbiamo due ipotesi

1a) mensile attuale del sottostante che si chiude rialzista (non scende sotto i 18,720$) da considerare come Bayer di lancio per nuovo T+4

2a) mensile attuale del sottostante che scende prossimamente sotto i 18,720$ e manda al ribasso T+3 e T+4 e si scende fino a prossima inversione

Cosa mi aspetto ?

Entro martedi al massimo la chiusura del T+1 del sottostante successivamente quella del T+1 inverso





 

nico87

Forumer storico
Buon pomeriggio a tutti.
Secondo me il gas ci regalerà una discesa decisa oggi stesso, se non dopo aver raggiunto 4.890 4.900. Vediamo
 

foo fighter

Forumer storico
per ora sul gaz, ci sono timidi segni di ripresa del long. Io sono flat, intendo prendere quote short più in alto. Condidero il long troppo pericoloso per i miei gusti a queste quote.
 

foo fighter

Forumer storico
Indici, ancora flat. Oggi discesona che ho perso non ero collegato e a parte quello io mi aspetterei una ripresa del long a breve. La view di lungo come sapete è invece pessimistica.
 

foo fighter

Forumer storico
mi metto in wait & See. Quando le cose andranno come mi aspetto, che vuol dire che ci sto capendo qualcosa, entro al momento giusto. Per ora sto fermo su tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto