ETC Natural Gas (16 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
Comunque finira come con lo zucchero. Venduto a 11 con piccolo gain poi mi sono spostato sul gas. Adesso lo zucchero è a 21. Quando uscirò dal gas, il future andrà a 6 e così via. Forse è meglio che cambi il modo di buttare via i miei pochi spiccioli!!!
1292952840incazzato.gif

0.36 arriverà io sono impantanato a 0.42 ma 0.4 esco
 

Gasp

Forumer attivo
"Nel frattempo, dall'altra parte del mondo, le cose sembrano molto diverse. Sul mercato spot del GNL in Asia, i prezzi sedersi a circa $ 10 per milione di BTU."
E' maledettamente vero. Pensate che alla Corea (del sud) il gas costa circa $ 10 e nonostante ciò converte le sue centrali elettriche da petrolio a gas perchè molto piu' conveniente. Gli Usa, prima potenza mondiale, studiano come esportare il gas a prezzi ridicoli e importare petrolio a prezzi folli. :eek::eek::eek:
 

Zio paperone

Forumer attivo
milto interessante zia..... grazie! Sarà effettivamente il caso di non aspettare il ...big boom?
Non so se il big boom ci sarà mai, troppi dati di fatto giocano contro osservata la reale situazione necessariamente bisognerà affrontare 'la sopravvivenza' per uscirne alla meno peggio. Da tenere presente che come scrive l'articolista qui le varianti sono infinite quindi mai dire mai, in questo caso però il trading non lo facciamo ma lo subiamo:sad:
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Ho trovato un sito che dice il costo di estrazione del shale gas, almeno per ripagare l'investimento. Da 13 a 16 c€/mc. Prendiamo pure il valore più basso 13 c€/mc equivale oggi a 17 c$. Ora supponendo che il natural gas abbia un potere calorico medio di 8700 Kcal/mc , 1MMBtu equivale a circa 29 mc. Quindi il costo di estrazione del shale gas dovrebbe essere di 4,93$

Adesso ditemi tutti i discorsi sullo shale gas dove se li possono mettere.....
1292954286ciapet.gif


L'artricolo è qui http://www.adnkronos.com/IGN/Altro/?id=3.1.1396130809 e mi sembra che sia del 13 dicembre
 

pincopallin

Forumer attivo
Ho trovato un sito che dice il costo di estrazione del shale gas, almeno per ripagare l'investimento. Da 13 a 16 c€/mc. Prendiamo pure il valore più basso 13 c€/mc equivale oggi a 17 c$. Ora supponendo che il natural gas abbia un potere calorico medio di 8700 Kcal/mc , 1MMBtu equivale a circa 29 mc. Quindi il costo di estrazione del shale gas dovrebbe essere di 4,93$

Adesso ditemi tutti i discorsi sullo shale gas dove se li possono mettere.....
1292954286ciapet.gif


L'artricolo è qui http://www.adnkronos.com/IGN/Altro/?id=3.1.1396130809 e mi sembra che sia del 13 dicembre

allora approfittiamo per 1 mese ancora se riusciamo ad arrivare 4.8$ e poi andiamo tutti short e che vada a 1$ e che faliscano tutti!!!!
 

NEO_99

Forumer storico
scusate se nn intervengo..ma sono ancora in Bestemmia Mode.. 2 giorni di blocco ..è da incubo.. solo nel paese dei silvio's possono accadere ste cose..
 

Users who are viewing this thread

Alto