ETC Natural Gas (26 lettori)

NEO_99

Forumer storico
ah qui tocchi un altro punto dolente in campo borsistico, che sembra quasi, mutatis mutandis, l'indovinello dell'uovo e della gallina, e cioè se sia più importante ciò che è già accaduto o ciò che ancora dovrebbe accadere (aspettative).. storicamente e solitamente dovrebbe contare maggiormente il secondo, anche se ultimamente spesso le mani forti danno importanza anche al primo..
chi fa AT guarda solo il chart perche' nel chart ci sta tutto quello che si deve sapere.... rispetto chi fa AT, la trovo utile e geniale anche se ci capisco poko, ma ho una visione divergente..
 

pincopallin

Forumer attivo
per natale voglio:che tutte le macchine del mondo devono andare a gas naturale che si rompono per 2mesi gli impianti di estrazione del gas con conseguente gas nat$25 lev 3.5£ .grazie babbo natale:D:D:D:D:D:D
 

NEO_99

Forumer storico
per natale voglio:che tutte le macchine del mondo devono andare a gas naturale che si rompono per 2mesi gli impianti di estrazione del gas con conseguente gas nat$25 lev 3.5£ .grazie babbo natale:D:D:D:D:D:D
...e ovviamente la slitta trainata da renne che sparano Gas :D

e chi se ne frega se il suo abito nn sara' piu' del classico colore rosso :D:D:D
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Questo è il grafico del future in scadenza (non riferito a mesi successivi)
1290120462nga.jpg

e questo è il grafico del corrispondente LNG
1290120522ngb.jpg


Ora a metà settembre al future di di circa 4 corrispondeva un LNG di 0,44/0,45 mentre adesso al future ancora di circa 4 corrisponde un LNG di 0,285

Ora mi risponderete che devo guardare gennaio oppure che è il contango ecc. ma i due grafici hanno dati omogenei e quindi c'è una discrepanza che se è connaturata con la relazione tra i due prezzi mi dice che per ritornare con LNG a 0,44 bisogna farne di strada , ma tanta....tanta ...
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
In effetti il rapporto tra i valori di cresta Future/LNG è sempre più crescente : 4,9 - 5,2 - 6,25 - 7,35 - 13,54 ..... ovvero LNG non segue il future ma è destinato a perdere sempre in confronto a questo...

O sbaglio?
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti

sono stato via, ho cercato di leggere il lunghissimo thread e poi ho guardato i dati. Mi pare che siano buoni, e il ribasso che c'è stato subito dopo è servito a creare un po di panico, infatti poi siamo risaliti.
Per me i prossimi due giorni e comunque domani dovremmo ancora salire. Per ora i target che avevo in mente sono ancora validi. Non penso sia ancora il rialzo decisvo. Credo facciano un triplo massimo, quindi un minimo e penso molto basso, per spaventare bene bene tutti e poi su fino ai massimi del periodo. :mmmm:
 

foo fighter

Forumer storico
In effetti il rapporto tra i valori di cresta Future/LNG è sempre più crescente : 4,9 - 5,2 - 6,25 - 7,35 - 13,54 ..... ovvero LNG non segue il future ma è destinato a perdere sempre in confronto a questo...

O sbaglio?

si, il lev replica le variazioni di un fattore 2, quindi ad esempio:

se ho future = 5 e lev= 1 il giorno x ed invece al giorno y future =2,5, che vuol dire variazione del 50% del future o meglio di un fattore 2 da y a y
x e al ribasso del lev di un fattore 4 ovvero 0,25% del valore in x cioè sarà 0,5 :)
 

Users who are viewing this thread

Alto