ETC Natural Gas (9 lettori)

pincopallin

Forumer attivo
io ho un pò di short wheat,sul lungo periodo non mi preoccupà,ma nel breve ci sarà da soffrire,poi ci si è messo anche l'euro.aspetto allunghi per prendere altre quotq di short

new usa è già freddo ma attenzione anno detto alla cnn che da domani arriva la tempesta perfetta l'anno definita così perchè a una estensione che prende da ovest a est con venti gelidissimi dal polo ,erano 50 anni che non si verificava una cosa del genere ,penso che anche la speculazione in questo caso estremo si metta un pò da parte almeno per un pò di giorni (parere personale )
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
new usa è già freddo ma attenzione anno detto alla cnn che da domani arriva la tempesta perfetta l'anno definita così perchè a una estensione che prende da ovest a est con venti gelidissimi dal polo ,erano 50 anni che non si verificava una cosa del genere ,penso che anche la speculazione in questo caso estremo si metta un pò da parte almeno per un pò di giorni (parere personale )


Ma per influire sul prezzo del future dovremmo avere una diminuizione consistente delle riserve... del tipo - 300, -350 con conseguente chiusura di qualche rigs ... altrimenti restiamo in un canale già previsto.
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
è vero per muovere il prezzo ci vuole qualcosa di imprevisto altrimenti la scusa del freddo serve solo ad attirare nuovi pesciolini nella rete.ora la logica direbbe di incrementare visto la notizia,ma........come dicevo in passato se non calano l'offerta non ci siamo.ci vuole un (opec del gas)per sostenere il prezzo,ma non si capisce perchè non lo fanno
 

cort

Forumer storico
cort hai qualche news sul lev silver? riuscieremo a portare a casa i nostri soldini?? come mai questo calo??? forse aveva corso troppo ma nn prevedere una brusca discesa! speriamo! cmq come con il gas rimango fiducioso anche del lev silver!!
carletto.. come avrai notato oro e argento sono scesi con le borse che aumentavano.. con le preoccupazioni per l'Egitto c'è stato un parziale recupero.. io diversifico parecchio e quindi npon ho mai grosse cifre su un singolo titolo o singola materia prima, e questo mi aiuta sempre a non preoccuparmi eccessivamente.. dipende da quanto hai investito in lsil.. tieni presente che è in leva.. però non è che lo hai preso ai massimi se lo hai preso a 40..come vedi è a meta strada tra l'ultimo minimo e il ns. prezzo..
 

cort

Forumer storico
speriamo che già da oggi il prezzo della materia prima aumenti anche in previsione di quanto dicono stia arrivando a livello di maltempo in America.. la notizia prima è stata diffusa anche in televisione.. personalmente mi auspico un rialzo.. vediamo se il desiderio si avvera..
e sempre che io non sbagli.. ma ho una mezza impressione che il corn stia scaldando i motori per un prossimo rialzo
 

pierfransis

Forumer storico
Qualcun' altro ha Short Wheat e Short Copper. Notizie e/o previsioni? Mi stanno facendo un mazzo così tanto.:wall:

SHORT COPPER

2° Res: 19,420 90%Up: 20,223
1° Res: 19,330 68%Up: 20,640
- livelli storici -
1° Sup: 18,350 68%Dn: 18,767
2° Sup: 18,310 90%Dn. 18,350

-------------​


Dopo una giornata negativa,il titolo ha aperto in calo di 0.09 punti a 18.81, rispetto al minimo del giorno precedente. Gli acquisti successivi lo hanno poi spinto a chiudere più in alto a 18.9,dopo un minimo relativo a 18.78. I corsi si sono mossi dunque parzialmente al ribasso, con una performance giornaliera del -0.37%. (by ITtrading.com)La discesa del titolo é stata accompagnata da una diminuzione notevole degli scambi ( -91.41% ). Questo breve movimento non é quindi supportato dai volumi, la cui presenza é necessaria per la prosecuzione del ribasso. (by ITtrading.com)

Continua la fase ribassista per entrambi i trend nel breve e nel medio periodo.Ulteriore conferma alla negatività di breve periodo viene data dalla posizione della chiusura sotto la media mobile veloce.Il prezzo si colloca sotto anche la media mobile lenta. Finché il prezzo rimarrà sotto le due medie e queste procederanno distaccate il trend sarà ben definito. (by ITtrading.com)La situazione di ipervenduto dello stocastico e l'attuale presenza di una fase negativa di breve, porta ad una ipotesi di rimbalzo tecnico imminente.Oscillatore RSI prossimo alla zona di ipervenduto. Potrebbe verificarsi una correzione positiva del trend di breve. (by ITtrading.com)

Per chi possiede l'azione: il titolo scende ed é ormai in prossimità del target (18.47). Il sistema consiglia 'Strong Sell'. E' quindi possibile aprire posizioni ribassiste, osservando che il quadro tecnico-analitico sul titolo conferma pienamente la strategia suggerita.

:ciao:
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Venduto tutto a 0,3220..
..pronto a rientrare se tornasse sui 0,316\7


Ciau! :titanic:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto