ETC Natural Gas

vorrei tradare l'onda, il mensile lo vedo duro da capire, per me gia e' dura capire l'onda, infatti pensavo che la (3) non fosse ancora finita ed invece lo era, ora per la (4) non voglio avere fretta, poi la (5) vediamo dove va a finire se andra sopra target 4,9x oppure sara' monca

foo mi confermi che su rialzista abbiamo sottoonde del tipo (5-3-5) e su ribassista sottoonde del tipo (3-5-3) ?

Altra domanda una rialzista/ribassista puo' fare solo 5-3 o 3-5 ? oppure deve sempre concludere il ciclo 5-3-5 o 3-5-3 credo che sia cosi

pero' questa e' una cosa che ancora non ho capito

Ultima modifica:
foo mi confermi che su rialzista abbiamo sottoonde del tipo (5-3-5) e su ribassista sottoonde del tipo (3-5-3) ?

Altra domanda una rialzista/ribassista puo' fare solo 5-3 o 3-5 ? oppure deve sempre concludere il ciclo 5-3-5 o 3-5-3 credo che sia cosi

pero' questa e' una cosa che ancora non ho capito

quello che conta è identificare il trend principale. a prescindere se sia rialzista o ribassista le onde in trend (se impulsive) sono formate da 5 sottoonde (bormalmente), quelle contro trend da 3. Poi però come per i cicli di solito si sovrappongono onde di ordine inferiore a ordini superiori ed è spesso difficile identificarle correttamente. Occhio che di solito le onde di ordine basso sono molto imprecise e seguono poco i dettami di Elliott. AQnche se come regole generali sono abbastanza vere e valide. Inoltre per le commodities, vanno riviste. Ad esempio non è vero che la terza sia la più lunga

occhio al silver, se scende sotto 34,00 allora si vedranno delle belle :)

ok grazie foo come al solito preciso e conciso

Ultima modifica:
il silver non ha short vero ? ho trovato ssil e lsil ma il primo non e' short, quindi come giocarci ?

se non posso al ribasso dovrei aspettare che scende e poi comprarlo normale ?

quindi ssil come immaginavo infatti andava al contrario del future come valori

chissa' perche' non lo hanno chiamato short come hanno fatto per gli altri

forse perche' e' un total refund ?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto