ETC Natural Gas

ciao a tutti e grazie per le ottime info che si leggono sul forum... vi seguo sin dall'inizio (precedente forum) anche se scrivo poco. grazie foo, mav e neo per gli ottimi spunti e le valide analisi.
oltre al gas, come voi guardo qualche altra commodity.. cosa intendi mav sul silver?
ritieni che vada ancora giù ?? ho visto postati grafici ma non ricordo a che pagina... e di pagine ne avete prodotte tante..

il silver non ha short vero ? ho trovato ssil e lsil ma il primo non e' short, quindi come giocarci ?

se non posso al ribasso dovrei aspettare che scende e poi comprarlo normale ?
buona sera a tutti.
SSIL e' lo short del silver,vai tranquillo.ci ho gia' giocato un paio di volte in passato

allora per il silver, la situazione e' transitoria per ora, anche se le possibilita' sono due, rimbalza sul solito supporto in zona 34,89 oppure scende sotto in area 34,00 e li rompendo il supporto se ne va con onda (3) molto piu' in basso

io lo vedo short

1308068971picture8.png

ma io vedo tutto short :)

Oro: Gfms vede picco negli ultimi tre mesi del 2011

(14 Giugno 2011 - 15:15)

MILANO (Finanza.com) - L'oro potrebbe salire ancora rispetto alle attuali quotazioni, raggiungendo un picco in area 1.600 dollari l'oncia nell'ultimo trimestre del 2011, per poi ripiegare e dare vita a un trend discendente di alcuni anni. Lo ha spiegato Neil Meader, Research Director della società di ricerca Gfms, a margine della conferenza "Metalli preziosi ed industriali: analisi e prospettive future" organizzata oggi a Milano da ETF Securities. Meader ha identificato nell'elevato peso della componente investimenti il maggior rischio all'equilibrio del mercato del metallo giallo.

e' difficile da capire il silver potrebbe essere ancora in onda 2 in fase laterale che terminerebbe in zona 39-41$ oppure e' gia in onda 3 ed allora va giu di brutto, purtroppo in questa fase e' difficlle capire in quale delle due onde sia (almeno per me poi aspettiamo gli esperti), se e' in onda 2 si dovrebbe andare long fino a 39-40 almeno, se e' in onda 3 si dovrebbe andare short fino ad almeno 28-30$ cmq io preferisco andare short perche' lo vedo gia in onda 3

purtroppo il grafico di forexpro si ferma a due anni ed a me servirebbe piu' lungo per determinare i cicli maggiori e poi i cicli intermedi

Ultima modifica:
mavtop, grazie per il grafico. l'etc sul silver ha appena rollato su settembre. a mio avviso non sarei molto dell'idea dello short, ma apprezzo molto le vostre considerazioni. ritengo che ci possano essere movimenti al rialzo dovuti da:
< borse che dovrebbero proseguire in ribasso durante l'estate.
< oro in rialzo
< inflazione in rialzo
< dollaro si presume in ripresa con buone notizie da grecia (anche se oggi mi pare vada esattamente all'opposto)
diverso il discorso per il wheat.. sul quale ho ceduto a 1.76 e non sono proprio sicuro di rientrate...
per quanto riguarda il gas resto short, l'etc è sul future di settembre e storicamente neo insegna che è il più debole...
cosa ne dite voi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto