ETC Natural Gas

grafico orario tagliato il canale ribassista, se confermato trend di brevissimo per ora long

1313074078screenshot20110811at4.46.42pm.png

l'importante e' chiudere sopra i 4,07$ dove ce la resistenza (prima era un supporto del canale ribassista), sarebbe veramente un ottimo segnale, ci farebbe sperare in una settimana al rialzo (io potrei chiudere tutto il mio long magari anche in gain)

vediamo come va a chiudere

ciao neo, tu che sai tutto :)

ci sono date precisa di quando il contango entra in azione, credo che lo abbia fatto negli ultimi giorni, i miei due titoli in leva entrambi hanno perso valore ovvero il relativo ETC e' diminuito di valore anche se il future e' rimasto piu' o meno allo stesso prezzo

vorrei capire se uno puo' sapere in anticipo quando deve sbarazzarsi dei vari lev e magari rientrarci dopo il contango (questo non e' il mio caso, avevo troppa perdita) magari si potrebbe pensare ad una strategia anche per il lev in questo caso.

grazie per le tue risposte

ciao neo, tu che sai tutto :)

ci sono date precisa di quando il contango entra in azione, credo che lo abbia fatto negli ultimi giorni, i miei due titoli in leva entrambi hanno perso valore ovvero il relativo ETC e' diminuito di valore anche se il future e' rimasto piu' o meno allo stesso prezzo

vorrei capire se uno puo' sapere in anticipo quando deve sbarazzarsi dei vari lev e magari rientrarci dopo il contango (questo non e' il mio caso, avevo troppa perdita) magari si potrebbe pensare ad una strategia anche per il lev in questo caso.

grazie per le tue risposte

ciao Mav in questi giorni il cambio ha fatto sbalzi incredibili...quindi le variazioni sono piu' imputabili a quello.... l'ETC termina oggi il roll ... uscito da settembre ed entra in novembre . il contango nn si manifesta in giorni precisi, anche se spesso quando rolla il future il contratto entrante tende ad allinearsi al prezzo dell'uscente.... ma generalmente si spalma durante l'arco di vita residua tra i 2 contratti... es: ipotizziamo che il roll dell'etc sia avvenuto ad un prezzo medio di uscita 4.1 ( prezzo attuale ) ed è entrato su novembre a 4.25 ....se da domani novembre perdera' di valore, il contango sta inziando il suo effetto... per questo reputo questo periodo il peggiore per LNGA ... se nn vi saranno condizioni che determinino un rialzo... si arriva ad ottobre frantumati ( ovviamente basandosi sul fatto che da agosto ad ottobre solitamente si fanno i minimi dell'anno ) questo nn vuol dire che sia sempre cosi, visto che questo medesimo periodo è anche la stagione uragani...quindi il tutto potrebbe essere diverso da quello che ci si aspetta... cmq preferisco accumulare short su eventuali rialzi, piuttosto che sfidare gli uragani in long.

purtroppo devo lasciare ci si vede domani, e vedro' di fare qualche analisi anche se forse sarebbe meglio farle dopo la chiusura di venerdi

cmq ciao ciao

sono d'accordo con te, purtroppo l'entrata long era quella su cui credevamo un po tutti l;'inizioi della nuova fase che poi si e' rilevata non esserci (infatti onda C non era terminata)

ma se continua a salire credo che riusciro' ad uscirne indennee a quel punto ovviamente mi mettero' short in barba a rialzi uragani ecc.

certo ci potra' essere qualche longhino (la mano e' piu' veloce della mente) ma prevalentemente saro' short

ora vi saluto a domani

Roma, 11 ago - Il presidente
del Consiglio, Silvio Berlusconi, e' appena giunto al
Quirinale per un colloquio con il Capo dello Stato sulla
situazione economica e sui prossimi provvedimenti anticrisi.
A quanto si apprende, all'incontro partecipano anche il
ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e il
sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta

Di dimettersi ,,,,,neanche non se ne parla

sono d'accordo con te, purtroppo l'entrata long era quella su cui credevamo un po tutti l;'inizioi della nuova fase che poi si e' rilevata non esserci (infatti onda C non era terminata)

ma se continua a salire credo che riusciro' ad uscirne indennee a quel punto ovviamente mi mettero' short in barba a rialzi uragani ecc.

certo ci potra' essere qualche longhino (la mano e' piu' veloce della mente) ma prevalentemente saro' short

ora vi saluto a domani

ciao Mav :)

Roma, 11 ago - Il presidente
del Consiglio, Silvio Berlusconi, e' appena giunto al
Quirinale per un colloquio con il Capo dello Stato sulla
situazione economica e sui prossimi provvedimenti anticrisi.
A quanto si apprende, all'incontro partecipano anche il
ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e il
sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta

Di dimettersi ,,,,,neanche non se ne parla

figurati....

buona sera popolo di lossatori
Discorso Tremonti, Fini "allibito"

"Ministro non ha dato risposte precise

18:02 - "Sono allibito". Questo il giudizio del presidente della Camera, Gianfranco Fini, sulla replica del ministro dell'Economia Tremonti davanti alle Commissioni riunite. Lo si apprende da fonti della presidenza della Camera. Tremonti, secondo Fini, non ha dato risposte precise ed esaurienti alle richieste di chiarimenti sulle misure emerse nel dibattito

Users who are viewing this thread

Back
Alto