ETC Natural Gas

si hai ragione Neo , ma qui bisogna mettere altri soldi per stare al passo col roll e contango. ho no?
dimmi se sbaglio.
io ho pmc 0.130 cosa ne dici?
domani inizia il roll ma il contango è limitato, come lo è per i prossimi mesi, certo che se scende si deve poi mediare per tenere un pmc in linea..
spero solo che chiudano altri pozzi in modo che nel medio termine si stabilizza...
vogliono far saltare i piccoli produttori.

domani inizia il roll ma il contango è limitato, come lo è per i prossimi mesi, certo che se scende si deve poi mediare per tenere un pmc in linea..
spero solo che chiudano altri pozzi in modo che nel medio termine si stabilizza...
vogliono far saltare i piccoli produttori.

ma del mio pmc cosa ne dici almeno ne uscirò in pari?

se ripartissero da questi livelli i massimi di stagione secondo me nn andranno oltre 0,16.
ciao neo.
potrebbe anche essere una mossa per fare concorrenza al carbone e favorire le centrali elettriche a usare il gas.

1323173414gas.gif

1323173430gas1.gif

direi che l'unica notizia positiva sono i prezzi future di febbraio e marzo simili a quello di adesso, certo che i grossi speculatori fanno il loro lavoro con condizioni climatiche sfavorevoli e scorte in aumento aspettano a chiudere le loro posizioni short per girarsi long che prima o poi ci sarà con l'arrivo del freddo dipende fin dove si potrà scendere. certo che un altra settimana negativa dei prezzi non farà che chiudere altri pozzi.finchè non ci sarà un drastico taglio della produzione l'andazzo sarà questo pultroppo

ma del mio pmc cosa ne dici almeno ne uscirò in pari?
spero di si, il contango fino all'estate è contenuto...quindi se avremo un rialzo dovresti uscirne. il problema è capire fino a che punto lo premono e finche nn si avra' un freddo tale da scatenare forti prelievi hanno forza per ribassare.

ragazzi veloce veloce .. il rame è sull'orlo del baratro.... 0,02 cent e si precipita..ciao a tutti (speriamo precipiti.. ovviamente sono short :) )

l'unica speranza è proprio quella che il contango dovrebbe erodere molto meno rispetto ad anni scorsi e che a volte il prezzo più alto del future si vede a fine primavera che in pieni inverno(certo che qui si va avanti di speranza in speranza)

l'unica speranza è proprio quella che il contango dovrebbe erodere molto meno rispetto ad anni scorsi e che a volte il prezzo più alto del future si vede a fine primavera che in pieni inverno(certo che qui si va avanti di speranza in speranza)
purtroppo il timore che avevo espresso a fine ottobre di un inverno in ritardo si sta manifestando...
nel brevissimo serve il gelo e nel medio che chiudano pozzi

se oltre al freddo e la chiusura di pozzi ,che dal 2012 cadono alcuni vincoli per i produttori di continuare l'estrazione anche con prezzi che non coprono i costi per via di concessioni governative forse vedremo un riallineamento tra domanda e offerta ,almeno si spera e poi se dovesse fare un inverno prolungato più del previsto potrebbe far rialzare quotazioni che ormai sono insostenibili(speranza di chi come molti di voi vuole limitare i danni e uscire da questo prodotto fatto per rovinare i piccoli investitori)

Users who are viewing this thread

Back
Alto