ETC Natural Gas

se shorto una call 1.4 e il giorno della scadenza il settlement è superiore a 1.4 mi ritirano l'azione a 1.4 piu' il premio che avevo incassato. ..altrimenti mi rimane l'azione e ho gainato il premio. quindi devi avere l'azione per il settlement.
se short una put 1.1 il giorno di scadenza il settlement è sotto a 1.1 ( es: 1.06 ) devo ritirare l'azione a 1.1 ed ho incassato il premio..se è sopra nn ritiro nulla ed ho incassato il premio.
interessante.
grazie della spiegazione :up:

interessante.
grazie della spiegazione :up:

l'unica cosa è che vengono considerati come future. devi avere i margini e la liquidita'..
es: vendi una call 1.2 a 0.05 ... il giorno dopo il titolo sale e la call 1.2 vale 0.1 .. alla sera la tua posizione sconta quel prezzo. quindi il tuo margine sale. quindi devi fare bene i calcoli.. avere la liquidita' per i margini e possibilmente avere il sottostante, ..certo se si è in gamba e modo di seguire il mercato nn ti serve avere il sottostante e rischiare di lossare ( come faccio io ) l'importante è che hai le azioni per il settlement.. sempre che servano, magari hai venduto call molto distanti ed il giorno di settlement nn ne hai nessuna ITM, quindi nn devi consegnare nulla. e ti sei intascato tutti i premi senza aver rosicato con il sottostante... ma io nn posso farlo nn sono al pc.. e poi oggi che c'ero sono rimasto fermo come un fesso.

i dati scorte non servono a molto ,,,,,servono solo se sono superiori ,,,,insomma il gas ,,,,non ce verso,,che cresca,,,,
volumi elevati sui future..il dato è stato recepito, ovvio che nn basta..ci vuole freddo, le scorte totali sono sui livelli record ..domani vediamo se è stato merito di qualche chiusura o di un maggior consumo.

ormai gennaio rischia di finire bollita.. se la giocano sulle prossime..
forti volumi su aprile

Users who are viewing this thread

Back
Alto