ETC Natural Gas

Foo, tu che sai l'inglese ..riassumi a grandi linee
Gli Hedge Funds tagliano le posizioni bearish sul natural gas per la sesta settimana consecutiva sulla speculazione che una discesa annuale del 32 % nei prezzi causerà tagli alla produzione nel 2012, consentendo al gas di fare un rally dai minimi di questi ultimi 2 anni.
I fondi e altri grandi speculatori diminuiscono le posizioni nette corte, o le scommesse che i prezzi cadranno, del 89 % nella settimana terminata con il Dec. 27, secondo i reports sui Commitments of Traders della Commodity Futures Trading Commission's del Dec. 30.
I gestori hanno tagliato le scommesse bearish del 98 % dal picco del Nov. 15, la stessa settimana gli inventari U.S. inventories hanno raggiunto i massimi di tutti i tempi . Da allora , i futures sono scesi sotto i $3 per la prima volta dal 2009 a causa delle miti condizioni meteorogiche hanno ridotto la domanda e aumentato le scorte del 13.7 sopra la media a 5 anni la settimana finita il Dec. 23, la più ampia dal gap del 14 percento del Giugno 2010, secondo il Dipartimento dell' Energia Americano.
"Dal fatto di essere scesi sotto $3, I gestori stanno guardando la possibilità che stia per scendere ulteriormente a $2.80 o $2.70 e valutando la probabilità che invece un ulteriore discesa abbia una probabilità limitata " ha detto Andy Lipow, president of Lipow Oil Associates LLC in Houston.
Natural gas venduto a February è aumentato di 1.5 cents to $3.004 per million British thermal units at 12:30 p.m. dopo essere sceso di 1.3 percent il Dec. 30 sui minimi dal Sept. 11, 2009 sul New York Mercantile Exchange. "L'aspettativa è che i drillers fermeranno le trivelazioni , e che le scorte saranno compresse , e raggiungeremo un prezzo minimo per cui non pagherà più stare short," così ha dettp Lipow . L'aumento delle scorte e i prezzi che scendono dovrebbe incoraggiare i produttori a ridurre l'output che è previsto raggiungere livelli record il prossimo anno.

In sostanza stanno valutando la possibilità di tagli alla produzione e che questi possano spingere i prezzi up. A parte questo comincia a ridursi lo spazio per i guadagni per gli investitori più speculativi e i grandi investtori, per cui un inversione diventa più probabile. Il motivo che i prezzi cominciano ad essere un problema per tutti.
Ma ci sono scorte mostruose e questo deve essere tenuto in conto. Non mi aspetterei grosse cose...

inversione di breve, di lungo non ci sono segnali per ora. Stiamo con i piedi per terra. Già è tanto vedere che parte il mensile di sti tempi :sad:

Tutto quello che leggo in giro parla solo di aumento della produzione per il 2012 ,,,se poi ci si metteono anche i cinesi ad investire nel shale....sostenendo anche le piccole imprese ,,,allora siamo fritti ....anzi arrosti con il gas.....speriamo almeno che entro meta' febbraio rintracci almeno un po,,,,,poi short ,,,a vita,,,,

300 a 6,41 si... erano con pmc a 6,08.... altre 940 con pmc a 5,9 lo ho ancora... mi ha "fregato" il rimbalzino delle 14:30.. avevo alzato un pelo lo stop e mi è entrato...

NEO: io non capisco una mazza..:) ma i 0,17 del premio che hai scritto ieri sera.. dove li hai visti???? e poi dici 170 euro supponendo di avere 100 azioni??

il premio era teorico...

allora veniamo in dettagli.. ogni opzione mediaset controlla 1000 azioni
oggi la call 2.2 febbraio 2012 costava circa 0.13 x 1000 azioni che controlla fa 130 euro, quindi se la shortavi a quel prezzo incassavi 130 euro, se la compravi ne spendevi 130..

il premio era teorico...

allora veniamo in dettagli.. ogni opzione mediaset controlla 1000 azioni
oggi la call 2.2 febbraio 2012 costava circa 0.13 x 1000 azioni che controlla fa 130 euro, quindi se la shortavi a quel prezzo incassavi 130 euro, se la compravi ne spendevi 130..

ah ok... ora ho visto dove si vede il premio:).

Cmq mi sa che è meglio se faccio un pò di "prove" prima...:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto