ETC Natural Gas (9 lettori)

teo78

Nuovo forumer
buonasera a tutti, gas +2 oil +10... situazione gas praticamente invariata speriamo che continuino i consumi e cominci a fare caldo,molto caldo...
 

NEO_99

Forumer storico
Grande ..davvero un Grande!

MILANO - Due settimane fa in Portogallo, quando gli abbiamo chiesto se erano vere le voci su un suo imminente ritiro, aveva risposto: «Continuerò finché mi diverto». Una frase di difesa, che voleva dire tutto e niente. Il mistero si è risolto in fretta: da oggi Casey Stoner è un ex pilota di moto. Si concederà il lusso di correre le prossime 15 gare del Mondiale MotoGp, che probabilmente vincerà vista la netta superiorità con cui lo sta conducendo e, da adesso, la leggerezza interiore con cui salirà sulla sua super Honda.
VOGLIA DI CAMBIARE - Poi, a 27 anni (li compirà il 16 ottobre), dirà addio per sempre. «I will go forward in different things in my life». Farà altro. Perché, come ha detto a Le Mans a chi gli contestava che non è così che va sprecato un immenso talento, «sprecare la vita è molto peggio». Che a uno dei più grandi campioni della storia piacesse il motociclismo ma non il Motomondiale con i suoi riti, le sue pressioni, le sue persone e le sue inevitabili falsità era risaputo. Un’insofferenza antica, figlia di un carattere forte, selvaggio, troppo anarchico per stare ingabbiato ancora a lungo in un ambiente che lui, a ragione o a torto, ha sempre subìto. «Questo sport non è più quello che amavo. La passione è finita, il divertimento è finito».
L'ADDIO - Lo si era intuito già nel 2009 quando , mentre correva ancora con la Ducati, sorprendendo tutti si era preso tre gare di stop ed era tornato in Australia. Intolleranza al lattosio, la ragione ufficiale. Ma anche, sicuramente, i primi segnali di un’intolleranza più forte e non guaribile. Il sintomo di quel leggero malessere di chi, amando la vita ma un po’ meno il mondo, viaggia sempre vagamente dissincrono rispetto al ritmo degli altri. «Erano già da due anni che parlavo del ritiro con la mia famiglia», ha confessato a Le Mans. Il passaggio alla Honda nel 2011, con quel fantastico secondo titolo personale dopo quello storico conquistato con la Ducati nel 2007, ha solo rinviato ciò che stava scritto. «C’è chi continua a correre per i soldi o per la fama. Li rispetto, ma io non sono così». Con il contratto in scadenza a fine anno, Casey poteva monetizzare la sua grandezza per quanto tempo voleva, strapagato e senza assilli. Ma il denaro è sempre stato l’ultimo dei suoi problemi: «Davvero mi danno tanti soldi per una cosa del genere?», chiese stupito a un manager Ducati tanti anni fa quando per una comparsata di pochi minuti a un party di uno sponsor gli diedero decine di migliaia di euro.
RAGAZZO PRODIGIO - Perché questo è Stoner: diretto, a volte ingenuo, apparentemente freddo, in realtà dotato di una sensibilità e di un’ironia speciali che concede solo alle persone di cui si fida. In fondo - dietro il campione, l'uomo e il padre - ancora il ragazzino che a 14 anni lasciò l’Australia a caccia di un sogno, con papà Colin che vendette la casa e l’intera famiglia che si trasferì in Europa vivendo in camper: «Tanti sacrifici per arrivare all’obiettivo». (Addirittura, come confessò una volta, seguendo più la volontà del papà che la propria, come accade a tanti campioni). Nel momento di chiudere, Casey, fenomeno della guida e maestro dell’imprevedibilità, lo ha fatto a suo modo: poche e chiare parole. Le parole di un grande che non si è mai perso nel superfluo. Forse, a rifletterci bene, parole esemplari per tanti che, non solo nello sport, non hanno il coraggio di guardarsi dentro e trarre le conclusioni. La MotoGp oggi perde un grandissimo e forse irripetibile campione. Ma questo sarà un problema per chi resta, non per Casey. Per lui, neopapà di Alessandra Maria, ci sono ancora solo 15 gare da correre prima della seconda, lunga vita in campagna, laggiù in Australia, con la moglie Adriana, una canna da pesca e bei ricordi (ma senza esagerare) dei tempi in cui era il re di un mondo che non gli apparteneva.
 

gipango

Forumer storico
Grecia, Merkel: «Referendum sull'euro»

La cancelliera tedesca propone al presidente Papoulias di chiedere alle prossime politiche ai cittadini se vogliono restare in Europa


questa e' andata in corto ,,,,,ma si puo' essere piu' idioti...
 

gipango

Forumer storico
Chiedete ai poveri greci di fare un referendum : Puo' la Germania invadere la Grecia e sterminare il popolo greco ????

Fanno prima ...
 

teo78

Nuovo forumer
Ciao Neo scusa se mi permetto ma sapresti dirmi quanto dovrebbe quotare il future per vedere il nostro lev a 0,055? 2,85$ circa giusto?
 

teo78

Nuovo forumer
ho in carico 330000 pezzi e il loss fortunatamente si è ridotto di molto ma rimane sempre una bella cifra, vorrei tener duro ma la paura è di ritornare sotto del 50%...
 

Users who are viewing this thread

Alto