ETC Natural Gas

Scusa Neo, potresti spiegarmi come mai Forexpros da lunedì segna già Settembre. Dal calendario contrattazioni del Nymex risulta che il cambio contratto è per il 27 luglio. Tu parli di scadenza opzioni sul contratto agosto per domani...
Sto facendo un po' di confusione. Io ho sempre guardato le scadenze del Nymex..o sbaglio? Preciso che uso Lnga e Shortgas, non mini futures o altro... . grazie!

Il contratto front è Agosto e il suo ultimo giorno di quotazione è il 27 Luglio. la scadenza opzioni sul medesimo contratto avviene un giorno prima. Non conosco la procedura ma ad occhio dovrebbe essere in questo modo: stasera una volta fissato il settlement vengono consegnati/ritirati i future . es: settlement sopra i 3$ , chi è long su strike da 3 in giu' gli viene consegnato il future che paghera' quanto lo strike in possesso ..
quindi se nn deve andare al ritiro fisico del gas vende il future.
ripeto nn conoscendo la procedura credo avvenga cosi.. al massimo il settlement di riferimento è quello di ieri sera ed oggi una volta consegnati/ritirati i future, vendono prima che scada o vanno al ritiro del gas.

Forexpros è un broker e solitamente rolla qualche giorno prima della scadenza.

Ultima modifica:
Porco Cane,pensavo di avere comprato bene

Numero Ordine /AAA-12-98907-0 Contratto 1
Titolo 195458 ETC SHORT NAT GAS

Data Inserimento Ordine 26/07/2012 Ora inserimento 14:46:50
Data valuta 31/07/2012 Operazione Acquisto
Quantità 8 Prezzo 237,3000
Divisa Trattazione EURO Coeff. di indicizzazione
Tipo Cambio SPOT Divisa Regolamento EURO
Data Cambio 27/07/2012
Controvalori in EURO Cambio 1,000000
Controvalore di mercato 1.898,400 Controvalore CC 1.911,400

Fai lo sbruffone Donzauker e poi nn sai neanche come funziona lo strumento...
Se tradavi future gas agosto lo potevi fare fino alle 15 di oggi anche se scade il 27. Dopo le 15 se hai posizione aperta ti consegnano fisicamente il contratto.
Il future gas scade sempre un giorno prima degli altri future... Ma forse queste cose nn le sai perché troppo intento ad offendere gli altri... Come sgassato, furia e compani... Poi andate da Elico e Fib master a chiedere aiuto e consigli perchè nn ci saltate fuori e tradate alla c.d.c....
Senza rancore ovviamente! Mi fate troppo divertire quando vi leggo...!

Fai lo sbruffone Donzauker e poi nn sai neanche come funziona lo strumento...
Se tradavi future gas agosto lo potevi fare fino alle 15 di oggi anche se scade il 27. Dopo le 15 se hai posizione aperta ti consegnano fisicamente il contratto.
Il future gas scade sempre un giorno prima degli altri future... Ma forse queste cose nn le sai perché troppo intento ad offendere gli altri... Come sgassato, furia e compani... Poi andate da Elico e Fib master a chiedere aiuto e consigli perchè nn ci saltate fuori e tradate alla c.d.c....
Senza rancore ovviamente! Mi fate troppo divertire quando vi leggo...!
Ciao Mistex, se aspetti, come credo, una replica, eccomi:
- non ho mai nascosto la mia incompetenza in materia, anzi, ho sempre (mi sembra) dichiarato di utilizzare anche questo forum, ricco di persone competenti, che si impegnano oltre misura per tutti noi :bow:, e, sopratutto, amichevoli e corrette nei rapporti umani, per imparare e comprendere sempre di più meccanismi che trovo alquanto complicati;
- penso che le domande e le relative risposte che gentilmente ho sempre ricevuto da chi ho interpellato siano state utili a me, ma anche a tanti altri messi come me, che leggono senza intervenire;
- anch'io di solito leggo più che scrivere, proprio perchè dalle domande e risposte che leggo, cerco di imparare;
- non mi sembra sinceramente di fare lo sbruffone, ne tantomeno di offendere, per lo meno, non lo faccio consapevolmente. Di solito sono persona corretta e rispettosa e pretendo altrettanto dagli altri nei mei confronti;
- in genere anzi, come ho fatto ieri con Mav quando ho sbagliato a uscire dallo short, dichiaro apertamente i miei (purtoppo frequenti) errori;
- con te non ho mai parlato prima di oggi, quindi non credo di aver avuto occasione di offenderti;
- eventualmente, le persone da te citate se si sono sentite offese o attaccate da me, avrebbero avuto tutto il diritto di farmelo notare, ma fino ad oggi ciò non è mai avvenuto...
- in ogni caso, se lo avessi fatto sono qui a fare ammenda, perchè me ne dispiacerebbe molto.
Ripeto che sono qui solo ed eclusivamente per imparare...
Spero di avere chiarito abbastanza il malinteso e ti saluto cordialmente :D

Il contratto front è Agosto e il suo ultimo giorno di quotazione è il 27 Luglio. la scadenza opzioni sul medesimo contratto avviene un giorno prima. Non conosco la procedura ma ad occhio dovrebbe essere in questo modo: stasera una volta fissato il settlement vengono consegnati/ritirati i future . es: settlement sopra i 3$ , chi è long su strike da 3 in giu' gli viene consegnato il future che paghera' quanto lo strike in possesso ..
quindi se nn deve andare al ritiro fisico del gas vende il future.
ripeto nn conoscendo la procedura credo avvenga cosi.. al massimo il settlement di riferimento è quello di ieri sera ed oggi una volta consegnati/ritirati i future, vendono prima che scada o vanno al ritiro del gas.

Forexpros è un broker e solitamente rolla qualche giorno prima della scadenza.

Grazie! La confusione me l'aveva fatta proprio Fpros, che da lunedì segna già settembre....

Ciao Mistex, se aspetti, come credo, una replica, eccomi:
- non ho mai nascosto la mia incompetenza in materia, anzi, ho sempre (mi sembra) dichiarato di utilizzare anche questo forum, ricco di persone competenti, che si impegnano oltre misura per tutti noi :bow:, e, sopratutto, amichevoli e corrette nei rapporti umani, per imparare e comprendere sempre di più meccanismi che trovo alquanto complicati;
- penso che le domande e le relative risposte che gentilmente ho sempre ricevuto da chi ho interpellato siano state utili a me, ma anche a tanti altri messi come me, che leggono senza intervenire;
- anch'io di solito leggo più che scrivere, proprio perchè dalle domande e risposte che leggo, cerco di imparare;
- non mi sembra sinceramente di fare lo sbruffone, ne tantomeno di offendere, per lo meno, non lo faccio consapevolmente. Di solito sono persona corretta e rispettosa e pretendo altrettanto dagli altri nei mei confronti;
- in genere anzi, come ho fatto ieri con Mav quando ho sbagliato a uscire dallo short, dichiaro apertamente i miei (purtoppo frequenti) errori;
- con te non ho mai parlato prima di oggi, quindi non credo di aver avuto occasione di offenderti;
- eventualmente, le persone da te citate se si sono sentite offese o attaccate da me, avrebbero avuto tutto il diritto di farmelo notare, ma fino ad oggi ciò non è mai avvenuto...
- in ogni caso, se lo avessi fatto sono qui a fare ammenda, perchè me ne dispiacerebbe molto.
Ripeto che sono qui solo ed eclusivamente per imparare...
Spero di avere chiarito abbastanza il malinteso e ti saluto cordialmente :D

lascia perdere dounzauker, non ne vale la pena

ogni tanto si fa vivo mistex e non so perche' ce l'ha con qualcuno

non ho mai visto un tuo commento offensivo finora, quindi non ti preoccupare sei il benvenuto e quando non capisci chiedi se posso rispondo

tra poco vado via ci si becca domani

Per Neo,

credo che ISP sia entrato in un nuovo T+1 (ma potrebbe essere anche un nuovo T+2) dovremmo avere una prima fase di respiro

Per Neo,

credo che ISP sia entrato in un nuovo T+1 (ma potrebbe essere anche un nuovo T+2) dovremmo avere una prima fase di respiro
:D.. il periodo nero è agosto... gli OI sono posizionati molto in basso ....credo che superato agosto ci sia un po' piu di respiro.
per ora ( ripeto, per ora nulla lascia intendere di vedere ISP a 0.6 ) anzi credo che chi opera direttamente sui titoli, i minimi di questi giorni sono una buona opportunita'.

Users who are viewing this thread

Back
Alto