ETC Natural Gas

Crude Oil Future

Sembrerebbe che non hanno aspettato molto a mandare il mensile attuale al ribasso.

Attenzione abbiamo la conferma di un terzo mensile al ribasso, quindi si scende.

190824d1350989144-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-10-23-12.43.01-pm.png

Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Il minimo di ieri mette un po' in crisi la struttura mensile, in quanto nel 3o mensile ci sarebbe spazio per un ultimo T+1 (da 12-14gg al massimo) ribassista.

E quello che sembrava essere un nuovo T+1 del nuovo mensile e' gia sceso al ribasso.

L'attuale T+1 non puo' ospitare un T-1 al rialzo se cosi fosse considereremo iniziato un nuovo T+1 ma a questo punto anche un nuovo mensile, stessa cosa vale se superiamo il valore di 894,00$.

Per ora quindi non do ancora chiuso il 3o mensile, ovviamente nei prossimi giorni avremo conferma su quale delle due ipotesi sia vera (3o mensile da 31gg o da oltre 40gg).

Il superamento del TOP attuale (947,25$) indicherebbe che siamo entrati in un nuovo T+4.

INVERSO:

Se la nostra posizione ciclica e' esatta siamo entrati il 14 settembre nel 2o mensile inverso del 1o intermedio dell'annuale iniziato il 23 luglio 2012.

Il primo mensile sembra un mensile di raccordo, mi aspetterei quindi che i movimenti rialzisti (ribassisti sul sottostante) si inizino a vedere gia da questo mensile.

L'attuale T+1 (il secondo) ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 che dovrebbe chiudersi entro il 23 ottobre vedremo se confermera' ancora l'attuale mensile inverso come rialzista (ribassista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Se il mensile attuale sul sottostante non si e' chiuso ieri, mi aspetterei la sua chiusura entro oggi al massimo domani e poi la ripartenza del nuovo mensile con un T-1 al rialzo, ovviamente se la fase ribassista si protrarra' oltre tale periodo, considereremo gia iniziato il 4o mensile.

SOTTOSTANTE:

Come indicato precedentemente, il mensile si e' allungato con il nuovo T+1 ed e' arrivato a 43gg, poi un nuovo T-1 al rialzo ha evidenziato l'inizio di un nuovo T+1 ma anche di un nuovo T+2 (dato che temporalmente non e' possibile ospitare il T+1 nel T+2 attuale).

Attualmente ci troviamo nel 2o T-1 del 1o T+1 del nuovo mensile, non abbiamo ancora vincoli.

INVERSO:

Il vincolo sul 4o T-1 del 2o T+1 inverso e' stato rispettato.

Nell'attuale T+1 c'e' spazio per un ulteriore T-1 ribassista, altrimenti considereremo iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 25-26 ottobre al massimo la chiusura del Tracy sul sottostante, questo dovrebbe confermare sull'inverso l'inizio di un nuovo T+1 inverso.

La violazione del minimo di 840,25$ porrebbe il nuovo mensile al ribasso, inoltre imporrebbe ai successivi mensile di essere al ribasso, quindi questo valore e' da tenere sotto controllo.

ciao,
sono entrato anch'io sul cotton a 14,17.

certo che non e' liquido per niente, Spread -lettera denaro- 2/3%.
oggi ho regalato 30 euro all'Oil, fanchiulo.....
14.02 :D 25 quote

il crude ne parlavi ieri sera ..dicevi che era da andare long ..e giusto per farti dispetto ha preso una sberla ..

Users who are viewing this thread

Back
Alto