ETC Natural Gas (10 lettori)

mavtop

Forumer storico
intanto per chi ama i dati

previsione scorte

- enercast -68B
- forexfactory -73B

settimana scorsa -82B

ci vorrebbe un -100B per vedere un buon balzo :)
 

foo fighter

Forumer storico
io ho approfittato del rialzo per chiudere delle posizioni long. Ne ho ancora due quote aperte. Non si sa mai per ora a me risulta partito solo un T+1, fiacco.... Per cui non voglio rischiare più di tanto.
 

mavtop

Forumer storico
intanto e' partito un T+1 ma anche un T+2 (Tracy al rialzo) ora se questo fara' parte di un nuovo intermedio dato i 28+25+24=77gg di vita del T+3 attuale lo sapremo solo sopra 3,748$ (o T+1 al rialzo) altrimenti assisteremo magari a un T+1 ancora ribassista come dice foo
 

foo fighter

Forumer storico
esatto, e nel dubbio io preferisco ridurre il rischio anche a scapito del guadagno. Vedremo che fare in seguito, se chiudere le posizioni long o incrementare
 

foo fighter

Forumer storico
il mio indicatore del mensile è al crossing ma non ha ancora dato un segnale chiaro di partyenza del T+2, in tal caso mi aspetterei ancora rialzi. Profilo prudente per quel che mi riguarda
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Anzi direi che un ulteriore lingua T+1 in configurazione ribassista, potrebbe proprio indicare la partenza di un nuovo ciclo T+4.

Ci avviciniamo tra l'altro all'area temporale indicata per la chiusura dell'annuale attuale ma anche del T+6 attuale, la sua ampiezza includerebbe un ulteriore T+3 ribassista a chiudere il ciclo T+6 (ovviamente non e' scontato che ci sara').

Come punto di controllo abbiamo la swing rialzista sul T+4 posta a 916,50$ che indicherebbe palesemente un nuovo T+4 sul prezzo.

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40%
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50%
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Ovviamente un primo segnale di allarme per il trend ribassista lo avremmo con il superamento della swing sul T+1/T+2 rialzista posta a 796,25$.

Dopo 9gg di vita del nuovo T+2 stiamo chiudendo il 1o Tracy al ribasso, questo ovviamente impone a tutti i successivi Tracy di essere al ribasso, altrimenti considereremo iniziato un nuovo mensile.

Mi aspetterei di fare un ulteriore Tracy al ribasso almeno, poi ovviamente vedremo cosa accadra'.

INVERSO:

Sull'inverso ci troviamo nel 3o T+1 iniziato il 19-dicembre (dopo 27gg) ancora non abbiamo segnali di inversione sul mensile che avremo con un T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) ovvero scendendo (salendo sul sottostante) sotto al valore di 796,25$.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del Tracy sul sottostante e successivamente entro il 2-Gennaio la chiusura del Tracy inverso.




 

Users who are viewing this thread

Alto