ETC Natural Gas

una cosa che non avevo visto prima: sul copper il 12 marzo potrebbe essersi chiuso il mensile inverso. Quindi supporta l'ipotesi che si scenda con un altro T+1.

18:00 DJ MARKET COMMENT: Russia Wheat Prices Fall On Production Outlook

Testo: 1634 GMT [Dow Jones] Prices of domestic Russian wheat are lower, according to data released Monday by SovEcon, as the production outlook improves. Prices for third-grade milling wheat are down 1.1% at RUB10,750 per metric ton for the week ended Mar 15, while fourth-grade milling wheat is also down 1.1%, at RUB10,750/ton. Feed wheat is 1.2% lower at RUB10,450/ton, while wheat flour is down 0.9% at RUB16,050/ton. The think tank last week increased its forecast for the country's 2013 grain crop to between 84M and 89M metric tons, noting that winter plantings are in relatively good condition despite previous poor weather.

Aggiorniamo queste previsioni....... I prox 3 aggiornamenti week danno la somma della media a 5 anni a zero ( -13+9+4 ) e la somma dello scorso anno a + 110

Continuò a ritenere che la somma dei prox 3 dati possa essere particolarmente negativa e sfiorare o superare di poco i -200 ( -80 -70 -50 mie previsioni sicuramente azzardate ) sempre guardando le previsioni con incognita della produzione .......... Che potrebbero aumentare velocemente visto il meteo

Se fosse un -200 a tre week vorrebbe dire riportarci molto vicino alla media 5 anni come scorte e xcio sul prezzo sopra i 4 e credo ormai che potrà farlo

Non capisco invece il movimento che farà ........ Sicuramente difficile 3 settimane senza rintracci e il dato di giovedì potrebbe essere quello che porterà ad un rintraccio immediato area 3,60 o alla rottura dei 4 con nuovo massimo a 4,30 e successivo rintraccio proprio a 4

Anche questa mattina si conferma freschino o più che freschino fino a fine mese su tutto il nord est .......

Ribadisco che è una mia idea fondata su previsioni di lungo periodo poco attendibili e su dati molto poco stabili ...... È poi si sa il natural fa sempre quello che vuole e anche di più

Ultima modifica:
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Per cio' che riguarda i target, quello dell'intermedio rialzista (90,47$) e' stato raggiunto (e leggermente superato), quindi che fare ?
La mia premessa iniziale era che l'annuale partito a Settembre 2011, non abbia ancora concluso il suo sviluppo, questo imporrebbe a questo T+3 di essere ribassista e di terminare quindi il suo sviluppo sotto al valore di 84,05$ (minimo iniziale dell'intermedio), se verra' rispettata abbiamo ancora una bella discesa da affrontare.
L'attuale ciclo T+1 potrebbe aver terminato la sua discesa, avremmo tempo per un ulteriore T-1 al ribasso se volesse, se invece sara' al rialzo daremo per iniziato un nuovo T+1 (come anche se sorpasseremo i 91,97$).
Dopo il T+1 ribassista siamo entrati in un nuovo T+1 ed allo stato attuale (Tracy al rialzo e superamento di 91,97$) confermo anche l'entrata in un nuovo T+2 mensile e potremmo anche essere entrati in un nuovo T+3 intermedio (un T+1 al rialzo ci confermera' tale ipotesi), sopra 98,24$ entreremo in un nuovo T+4 (o con un T+2 al rialzo).

Il T+1 attuale e' entrato nella sua seconda meta' di vita quindi tra poco dovrebbe iniziare a ritracciare per chiudere, ovvio che puo' anche fare nuovi max (ne ha facolta' non ha vincoli).

INVERSO:

Il mensile si e' girato al ribasso e sta andando alla sua conclusione, ad ieri siamo a 34gg di vita. Allo stato attuale non sono ammessi T-1 al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+1 inverso e quasi certamente anche un nuovo T+2 inverso.

Temporalmente ci starebbe ancora tutto il T+1 attuale al ribasso (quindi potremmo avere nuovi TOP sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Se l'inverso ha concluso il mensile, mi aspetterei di scendere a chiudere il T+1 sul sottostante intorno area 89-90$, altrimenti assisteremo ad una nuova fase rialzista che portera' nuovi TOP sul sottostante con l'avvento del nuovo ciclo Tracy del T+1 attuale.

Appena avro' le dovute conferme (nuovo T+3 o T+4) postero' una ulteriore analisi sul futuro a lungo termine del Crude, pero' ancora e' presto.

Ho suddiviso il T+6 in blocchi T+4 in quanto sembrerebbe che solo su quel TF vengano rispettati TOP/BOTTOM.

io la sparo ,,,,,,,secondo me questi vanno lentamente a 6 o 7 $ considerando che tutti si butteranno short dopo i 4$ . Troveranno qualche scusa ,,,per fregare un sacco di short.

io la sparo ,,,,,,,secondo me questi vanno lentamente a 6 o 7 $ considerando che tutti si butteranno short dopo i 4$ . Troveranno qualche scusa ,,,per fregare un sacco di short.
Ciao Gip, io nn sono short ;)

Mister 8 contratti short nn si è piu' visto..
si fara' vivo in caso di discesa...

attenzione al gas, siamo a fine T+2 inverso (arrivato a 41gg di vita con ieri), inoltre dobbiamo chiudere anche T+3 e T+4 inverso quindi potremmo assistere ad un ulteriore allungo per i prox 2-5gg poi dobbiamo ripartire con altro T+3 e T+4 inverso quindi discesa a chiudere T+2 e T+3 sul sottostante.

Per ora non posto nulla, appena ho un attimo di tempo vi posto quello che penso (anche se un sunto lo avete sopra)

Ciao Gip, io nn sono short ;)

Mister 8 contratti short nn si è piu' visto..
si fara' vivo in caso di discesa...

Hai bisogno Neo?
Se vuoi ti lascio il numero di cell! Non vorrei sentissi troppo la mia mancanza, cosa che mi sembra stia accadendo....
Io almeno ho un metodo, che x me è buono visto che mi fa guadagnare!
Il tuo invece qual'è?? Ammesso che tu ne abbia uno... Xchè ogni volta che ti leggo non mi sembra ne menzioni uno, così come non vedo alcun apporto al 3D da parte tua...
Almeno Mav, Foo ecc. hanno i loro metodi e fanno le loro analisi...
Tu che fai a parte prendermi in giro ed essere invidioso dei miei gain??
Mah.... Contento tu...!

Hai bisogno Neo?
Se vuoi ti lascio il numero di cell! Non vorrei sentissi troppo la mia mancanza, cosa che mi sembra stia accadendo....
Io almeno ho un metodo, che x me è buono visto che mi fa guadagnare!
Il tuo invece qual'è?? Ammesso che tu ne abbia uno... Xchè ogni volta che ti leggo non mi sembra ne menzioni uno, così come non vedo alcun apporto al 3D da parte tua...
Almeno Mav, Foo ecc. hanno i loro metodi e fanno le loro analisi...
Tu che fai a parte prendermi in giro ed essere invidioso dei miei gain??
Mah.... Contento tu...!
:D è bastato pungerti per poterti leggere :up:

Non ti prendo in giro ma credo si siano accorti tutti che dopo esserti esposto in modo pesante ( ad ora sei in loss di parecchio ) non ti sei piu' fatto vivo.
sarebbe invece meritevole che sebbene in loss continuassi a postare la tua visione e non abbandonare chi ti ha seguito nella tua scelta operativa..Come dicevi tu, Mav e Foo postano ma, postano anche quando il trade è sbagliato.. forse dimentichi che errare è umano e anche i metodi migliori non sono infallibili.
riguardo a me..ho cambiato tipo di operativita', mi limito ad osservare il gas e cmq è giorni che dico di nn essere short.

Users who are viewing this thread

Back
Alto