ETC Natural Gas (35 lettori)

mavtop

Forumer storico
aperta copertura short su wheat

presi 9 pezzi a 49,46

se va di nuovo su ho il LONG in gain se va di nuovo giu ho lo SHORT di copertura
 

ser4167

Forumer attivo
future wheat

future wheat

dovremo essere sul secondo mensile del 1 intermedio del biennale in corso
spero di essere ciclicamente centrato
 

mavtop

Forumer storico
future wheat

dovremo essere sul secondo mensile del 1 intermedio del biennale in corso
spero di essere ciclicamente centrato

Allora 2 mensile T+2 esatto, 1o Intermedio esatto, biennale in corso dipende da dove lo fai iniziare, se inizia con l'inizio del 1o intermedio, purtroppo non abbiamo ancora conferme in merito (ne T+4 inverso ribassista almeno per ora, ne T+4 rialzista sul sottostante).

Inoltre non sono certo che i T+6 siano consistenti, devo ancora analizzare i cicli superiori.
 

NEO_99

Forumer storico
ciao Neo!

è vero, ero andato in ferie in agosto, poi sono tornato e ho letto un mare di polemiche sul thread, in più la vecchia guardia era completamente sparita e così mi è passata la voglia di scrivere. Se tornate ben felice di fare ritorno anche io.

:) :ciao:
Postate, postate... io ho mollato il colpo...quindi diventa difficile dare indicazioni e notizie.
seguo solo un paio di titoli italiani ma con le opzioni.. il resto è parte del passato.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Sapevamo che il Tracy stava andando a chiudere, ma la discesa sotto i 696,00$ da il 1o segnale di allarme sulla bonta' del T+1 (ovviamente da verificare nel 2o Tracy), cio' indicherebbe che il TOP per questo T+1 e' gia stato trovato, ma ripeto va verificato nel 2o Tracy che nascera' al massimo il 30-Ottobre.

Dato il segnale mi sono permesso di cambiare un po di freccioline sulla tabella, per ora ho messo il T+1 in posizione neutra, finche' non annulleremo questo segnale facendo nuovi TOP sopra 711,25$, mentre il T+2 e T+3 ho fatto piegare la freccia che indicava un trend fortemente rialzista, ora semplicemente rialzista.

Ovviamente nulla e' ancora perduto, il segnale di allarme ci informa che qualcosa potrebbe andare diversamente a quanto aspettato e va rispettato, infatti ho chiuso una parte delle mie posizioni LONG (in gain) e fatto una copertura SHORT sulle restanti.

Vedremo nei prossimi giorni cosa accadra'.

INVERSO:

Qui la situazione ricordo che imporrebbe al 4o T-1 di essere ribassista (rialzista sul sottostante) ma il 1o T-2 del 3o T-1 mi fa pensare ad una lingua, ovviamente aspettero' conferme a riguardo nei prox giorni.

Cosa mi aspetto ?

Il 3o T-1 inverso dovrebbe chiudere entro domani (non considerando l'eventuale lingua) mentre il Tracy del sottostante avrebbe tempo fino al 29-Ottobre per chiudere.






 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Dopo lungo tempo cerchiamo di tornare in sintonia con il crude.

Ci troviamo nel 1o Tracy del 2o T+1 del 2o T+2 del 2o T+3 del 2o T+4 dell'annuale iniziato il 19-giugno-2012 (come noterete ho riorganizzato i cicli superiori).

Diciamo che l'annuale e' arrivato a 340gg di vita ed e' prossimo alla sua conclusione (esclusi eventuali lingue di bayer ovviamente), in ogni caso non permette un T+3 al rialzo, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+5 annuale.

Il T+4 attuale e' arrivato a 134gg di vita, spazio ne avrebbe ancora ma dato il limite temporale imposto al T+5 annuale direi che anche lui e' in dirittura di arrivo, in ogni caso non permette un T+2 al rialzo, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+4 semestrale.

Il T+3 attuale e' arrivato a 54gg di vita, spazio ne avrebbe ancora ma dato il limite temporale imposto al T+5 annuale siamo prossimi alla fine, in ogni caso non permette un T+1 al rialzo, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+3 intermedio.

Il T+2 attuale e' arrivato a 17gg di vita, spazio ne ha ancora, dato il limite temporale imposto al T+5 direi che potremmo assistere ad un T+1 ribassista conclusivo, poi eventualmente una lingua di bayer. Il T+2 ha un vincolo ribassista sui Tracy, quindi un Tracy al rialzo decreterebbe l'inizio di un nuovo ciclo T+2 mensile.

Una prima area di arrivo la metto a 91-92 dove passa la TLINE rialzista, la successiva in area 84-85$ ma qui servirebbe una lingua di bayer aggiuntiva (a meno di assistere ad un affondo finale travolgente).

Come al solito per chi e' SHORT abbiamo sia i vincoli ribassista che le swing rialziste come punti di uscita, per i LONG gli stessi potrebbero essere un punto di ingresso, anche se per ora il trend e' e rimane ribassista fino a prova contraria.

INVERSO:

Siamo nel 1o T+1 del 2o T+2 del 1o T+3 del''annuale nato il 28-Agosto-2013.

Tale annuale (non confermato ancora temporalmente da un T+3 inverso al rialzo) dovrebbe far parte di un nuovo ciclo pluriennale, quindi mi aspetterei una fase iniziale rialzista (ribassista sul sottostante) abbastanza evidente.

Per ora non abbiamo vincoli ribassisti, ma il T+1 in corso arrivato a 16gg di vita e' prossimo alla conclusione, al massimo entro il 29-ottobre.

Cosa mi aspetto ?

Le conferme temporali della nascita del nuovo Tracy e T+1 del sottostante.

La chiusura del T+1 inverso entro il 29-Ottobre e successivamente la chiusura del T-1 del sottostante.





 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
incrementato LCFE.MI (long coffee)

presi altri 110 pezzi a 3,7050

nuovo pmc 8,455 con 373 pezzi in tutto
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto