ETC Natural Gas (2 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
Anch'io parlo bene di fol, sono mesi che scambio mail coi mod per intercedere per la mia riammissione ma per ora non ne vogliono sapere :D
...mmmmh. .. io ero attivissimo nel thread del gas nel 2010... aiutino...? Mi viene in mente solo un tizio che alla fine chiese un prestito al padre per chiudere.. vabbe, non importa. Comunque concordo con te..

Entro come sempre a piccole dosi, quando la direzione non e' certa, poi come ho sempre detto non ho ingenti capitali da utilizzare quindi ....

Poi un 10% di gain in short e' un bel bottino da realizzare, con il long basta poco, ma con lo short e con l'etc/etf e' veramente dura a meno di prendere il trend ribassista nel preciso momento di inversione.

Vediamo come andra'

Cmq i ciclisti non sono spariti, sono stati fuori (almeno io come avevo anche detto), spero presto di poter aggiornare l'analisi sul gas, anche se sta rispettando quello anticipato, ora bisogna solo vedere dove arrivera'.[/QUOTESalve Mav, e' un piacere come sempre.......:up::up::up:
 

kleinklepura

Forumer storico
:up::up::up::titanic:
si, attenzione che però la trendline sul 5h è stata rotta
vediamo quanto giù lo portano

sul discorso future vs etc

il contango conta zero dato che è un problema uguale per entrambi
diverso è il discorso volatility decay per cui prendere etc in leva 2 o 3 o 5 o 7 nel lungo ti ammazza sopratutto nel saliscendi e se sei controtrend

quello che mi incuriosisce è come ha fatto dot.com a essere entrato tre mesi fa ed essere uscito questa settimana con gain del 10%.. mah.. :eeh:

ps
ciao dot.com :D
 

mavtop

Forumer storico
Entro come sempre a piccole dosi, quando la direzione non e' certa, poi come ho sempre detto non ho ingenti capitali da utilizzare quindi ....

Poi un 10% di gain in short e' un bel bottino da realizzare, con il long basta poco, ma con lo short e con l'etc/etf e' veramente dura a meno di prendere il trend ribassista nel preciso momento di inversione.

Vediamo come andra'

Cmq i ciclisti non sono spariti, sono stati fuori (almeno io come avevo anche detto), spero presto di poter aggiornare l'analisi sul gas, anche se sta rispettando quello anticipato, ora bisogna solo vedere dove arrivera'.[/QUOTESalve Mav, e' un piacere come sempre.......:up::up::up:

Ciao Klein spero tutto ok.

Il gas ci fotte sempre :)
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Finanza a tutto Gas (naturale) nr. 45 - Materie Prime-Metalli Preziosi-Indici-Forex.

A' torre1.. sei ridicolo quando indossi i panni di moderatore.. se avevi le palle facevi il moderatore col tuo nick e non costringevi terranovese a darti un nuovo nick per non sporcarti le mani col tuo nick principale..
Ridicolo :)

Pazzesco, tutta sta baruffa per il meteo!
Hanno perso il padre del gas e si sbattono per Giuliacci, fa caldo scende, fa freddo sale.... scherzo è:)
Comunque dimmi una cosa, ma sto gass con cosa si trada di etf?
snga e lnga esistono ancora? Sono passati anni e anni, esistono ancora?
Sennò consigliami qualcosa di meglio, ma faccio solo intra casomai, sia chiaro
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Incredibile a dirsi il lnga esiste ancora! :D

Ricordi? Doveva arrivare secondo Robert k a 1.00 invece siamo a 0,0122!!
Snga invece è a 270 circa.. pensare che nel 2010 l'avevo preso a 112..

Cmq ora i Boys del Gaz tradano un Long gas in leva3.. e se vuoi c 'è anche il short gas in leva3.. ma non chiedermi gli isin..
Dillá torre1 /bronson fa troppo lo strunz, meglio qui che argema non vede non sente e non parla! :D
Boost Nat Gas 3x leverage daily ISIN IE00B8VC8061
ETFS Nat Gas 2x daily leveraged ISIN JE00B2NFTQ41
ETFS Short Nat Gas ISIN JE00B24DKH53
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
..che poi tra un nick che posta analisi farlocche sul gas e un nick che smonta analisi farlocche sul gas io personalmente preferisco il secondo.
Invece ci si scaglia sempre contro il secondo come se avesse meno dignità di scrivere su di un forum del primo. Tuttaltro!

Mah, non saprei. Ogni analisi, per quanto buona, si basa su un azzardo. L'azzardo di prevedere il futuro.
Per quanto si possa essere sicuri della bontà di un'analisi, che sia di medio, di lungo o di brevissimo, trattasi pur sempre di ipotesi.
In quanto ipotesi, non credo si possa parlare di analisi malvagie.
Sono tentativi di prevedere ciò che è ignoto.
Poi è chiaro che sul gas, che scende da 20 anni, ogni ipotesi long è stata smentita dal mercato.
Ci sono i metereopatici, i ciclizzatori, i fondamentalisti, i tiratori di righe, gli scoreggioni....tutti con la loro dignità, tutti con la loro ipotesi.
Prevedere l'andamento di una materia simile è molto difficile, soprattutto se è una previsione long.
Io non mi ci metto nemmeno, in quanto le probabilità sono chiaramente favorevoli all'errore. Però magari intra, con sta volatilità, quasi quasi....
 

Vecchioamico

CAGARELFOLLOWER
Io se fossi un novizio eviterei soprattutto l'errore di mediare troppo presto e di innamorarmi di una posizione

Concordo, aggiungo anche di metterci sempre pochissimo capitale, soprattutto quando ci si sente infallibili.
E' proprio lì che il mercato ti punisce senza pietà, e ci si ritrova come dei pirla in mezzo al nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto