NDX100 piccolo contributo 2 (3 lettori)

Bios

Nuovo forumer
Re: Proiezione Temporale Planetaria

[/quote]

Ciao Bios
Ci tengo a precisare che anche se il ndx100 ha perforato i1400 per me è tutto fumo e niente arrosto.
Mi spiego meglio così rispndo anche alle tue domande.
Quando parlo di proiezione temporale planetaria non faccio altro che riportarmi avanti nel tempo sul GT dove coincidono a cadenza segnali, che possono essere sia aspetti, cambi, longitudini assulute, retrogradazioni ecc. riportati sia in H che in G.( retrogradazione solo in G) filtrando poi tutti qui segnali che hanno causato i maggior movimenti in questo caso dell'indice.
Il mio studio sul NDX si basa come punto di partenza dall'aspetto (non sapendo la data di inizio contrattazioni dell'indice) che ha causato il max storico del 3/00 che è la congiunzione marte/giove, facendo invertire il trend di lungo. Lo stesso aspetto ha funzionato anche sul fib, mib30, mibtel e anche su altri indici mondiali. Questo quindi è un aspetto molto importante che va monitorato sia in congiunzione che in quadrato , sestile, opposizione e trigono. Ovviamente prima sul mensile, poi sul settimanale e infine sul giornaliero.
Questo e l'aspetto principale che determina i Setup di maggior rilievo su quasi tutti gli indici mondiali.
Poi abbiamo tutta un'altra serie di aspetti con altri pianeti che prendo in considerazione a secondo del tipo di operatività, se di breve -medio o lungo.
Pianeti veloci per il breve, pianeti lenti per il medio-lungo.
La congiunzione marte/giove ce la ritrovamo sul giornaliero il 1/10/04, affiancata da tutta una serie di segnali che coincidono, grosso modo, con i tuoi.
Per il 1/10 mi trvo oltre alla congiunzione marte/giove con aggiunto anche mercurio, tutti e tre cambiano anche orbita, quindi un segnale fortissimo di inversione. (H)
Dal 21 al 29/09 in G abbiamo una congiunzione multipla di mercurio/sole/marte/giove + cambio di orbita altro segnale fortissimo.
Tra i due sistemi abbiamo in comune la settimana dal 27/09 al 3/10 dove dovremmo avere un evidente cambiamento di direzione.
Tornando all'indice l'incrocio di marte/giove ha un valore di indice non superiore a 1438.43.
Sull'immagine del settimanale possiamo vedere come l'indice si è andato a intrappolare nel cuneo formato dal transito dei due pianeti delimitando i valori di min. e max . Possiamo vedere che sono per i min. 1372-1388-1415, per i max 1431-1434 vertice del cuneo 1439.
Secondo il mio modesto parere potrà esserci una lateralità fino a fine mese entro questi valori con tolleranza non superiore a 1%.
Per sfruttare questa lateralità userò gli aspetti sul giornaliero di breve il 17/09 congiunzione mercurio-saturno e il 21 altre congiunzione descritte prima.
Designando il classico triangolo ascendente tra i due pianeti, si vede in figura, per me è la classica figura di continuazione ribassista.
In colore giallo giove in rosso marte
scusate l'immagine ma l'ho fatta con la digitale
saluti
1094908679m-gndxs2.gif
[/quote]

OTTIMO E ABBONDANTE :)

Mi rimane ancora una domanda, a cosa ti riferisci per "cambio di orbita?"

Il mio parere più che una lateralizzazione si possa andare a fare un massimo almeno in linea con i precedenti (parlo di mib30) per il 1° di ottobre (giorno più giorno meno), successivamente si dovrebbe iniziare una discreta discesina :eek: se quegli aspetti hanno una valenza (e secondo me la hanno) dovrebbero indicare un punto importante e non di un mesetto di movimento solamente (per me almeno 6), quindi tenendo conto che siamo in una fase rialzista da oltre un anno e mezzo......................, la direzione successiva mi sembrerebbe scontata

tradigan

Nuovo forumer
Re: Proiezione Temporale Planetaria

OTTIMO E ABBONDANTE :)

Mi rimane ancora una domanda, a cosa ti riferisci per "cambio di orbita?"

Il mio parere più che una lateralizzazione si possa andare a fare un massimo almeno in linea con i precedenti (parlo di mib30) per il 1° di ottobre (giorno più giorno meno), successivamente si dovrebbe iniziare una discreta discesina :eek: se quegli aspetti hanno una valenza (e secondo me la hanno) dovrebbero indicare un punto importante e non di un mesetto di movimento solamente (per me almeno 6), quindi tenendo conto che siamo in una fase rialzista da oltre un anno e mezzo......................, la direzione successiva mi sembrerebbe scontata[/quote]

Non credo che si arriverà ai valori precedenti
per orbita intendo di segno.
Se non c'è perforazione rialzista di giove credo che la fase ribassista durera per molto tempo. (l'indice potrebbe cercarsi il supporto dell'onda C di elliott ribassista, che dici?)

tradigan

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
Bios se puoi vieni il 25 26 in toscana
ci incontriamo di persona per uno scambio più dettagliato
Ciao
Dimenticavo molto importante
Il 27 abbiamo 495 giorni dal min del 10/2002 e 30 giorni dal min del 13/08/04 quindi molto probabilmente avremo un ST

salem

Nuovo forumer
IL giorno 3 con il nasdaq100 sui 1370-80 scrivevi

tradigan ha scritto:
L'indice ha perforato la resistenza 1394 chiudendo sopra, ma al di sotto
dell'angolo 1x2 rib. (col. azz.) fatto partire dal max rel. del 20/01.
Ricordo che sul grafico settimanale, molto preso in considerazione da gann, abbiamo un valore max di testaggio del transito di giove a 1402.
Prenderemo in considerazione e valido il rialzo solo se si saranno verificate le condizioni di almeno una permaneza consecutiva di tre giorni sopra 1394 e il superamento della fan 1x2 rib.
Osservando i volumi scarsi, non rimane altro da pensare alla classica trappola rialzista per il momento.
Si mantengano le posizioni short aperte precedentemente con SL a 1406.
Le posizioni long dovrebbero essere state già chiuse precedentemete.

Il 5 Settembre scrivevi

tradigan ha scritto:
Aggiornamento

Come possiamo vedere nel grafico l'indice a toccato esattamente l'angolo 2x1 di brevissimo ascendente dal min. del 13/08, coincidente con il 23,6% Fib., a 1363 di valore, non è escluso che possa rimbalzare e tentare un accenno di recupero di 1 o 2 giorni al max.
Rimaniamo con le posizioni short aperte precedentemente con SL sempre a 1406.

Ricordo che sul mensile come già detto anzitempo, abbiamo una resistenza, sull'angolo discendente 1x2 dal max storico per il mese di settembre a 1373 essa sarà il confine della lotta, con una tolleranza del 3% circa, tra longhisti e shortisti.

il giorno 8 Settembre scrivevi
tradigan ha scritto:
Non ci sono variazioni di rilievo salvo che la resistenza planetaria a 1394 ancora una volta respinge l'indice . Prenderemo in considerazione un eventuale rialzo solo quando l'indice avrà avuto la forza di sfondare i 1394 e posizionatosi per almeno tre giorni al di sopra dell'angolo 1x2 a 1400 (col celeste) discendente di breve dal max rel. del 20/01.
Infine il giorno 11 Settembre scrivi

tradigan ha scritto:
Ci tengo a precisare che anche se il ndx100 ha perforato i 1400 per me è tutto fumo e niente arrosto.
I 1373 rappresentavano secondo te il confine tra longhisti e shortisti e sono stati superati. A 1393 c'era una resistenza planetaria ed è stata superata. Indicavi come livello di stop per le posizioni short 1406 che sono stati superati. Nonostante questo dici che, nonostante il superamento dei 1400 è tutto fumo è niente arrosto....Scusami ma leggendo le tue analisi io avrei scommesso che tu giudicassi molto importante la violazione dei 1393, un segnale del passaggio da un trend bearish ad uno bullish. Se uno fa delle analisi, individua dei punti critici e, nonostante il superamento dei punti critici continua a pensarla allo stesso modo, è il primo a dimostrare di non avere fiducia nella metodologia di analisi che ha utilizzato.

Può darsi che io abbia capito male ma questa è la mia impressione.

Ciao

tradigan

Nuovo forumer
x salem
Evidentemente non hai letto bene o tutti per intero i miei post o mi sono spiegato male io.
Io considero prima di tutto i grafici settimanali e poi i ,mensili e ho dettoche l'indice deve superare i 1440, con estensione max a 1460, valore angolo ascendente mensile 2x1 di 0 vero confine tra long e short di medio-lungo, si può vedere nel grafico mensile delle pagine precedenti, che guarda caso 1440 corrisponde al transito plan. di giove sul settimanale, e fino a che questo non avviene, lo considero un movimento laterale rib. di breve, ricordo che non ho preferenze ne in long ne in short, mi baso esclusivamente nei segnali sopra descritti, e attendo pazientemente il Setup di fine mese che decreterà le sorti del mercato, periodo in cui avremo l'uguaglianza prezzo/tempo di medio-lungo periodo. Non ci vuole molto a capire che al momento il mercato (NDX in primis) è pompato ad arte, ma le manipolazioni come sempre è stato, scoppiano in brave tempo come un'effetto di fine anno. Non appena si arriverà alla parità T/P ne vedremo delle belle. Nel frattempo seguirò i long pilotati. Dicendo inoltre tutto fumo e niente arrosto, è perche sono convinto delle mie idee, anche nel marzo del 2000 si parlava la stessa lingua, ma i gannisti sono stati quasi lapidati per aver annunciato la fine imminente del trend rialzista di lungo. Mi potrò anche sbagliare alla fine siamo di carne e ossa, soggetti a sbagliare come tanti.
Le analisi postate sui grafici giornalieri si riferiscono sempre alla fase di breve termine laterale rib. con valori fino a 1440 estensione max 1460.
Spero di esser stato chiaro
saluti

tradigan

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
Per importanti motivazioni familiari e ragioni di lavoro devo passare ad un aggiornamento settimanale, e in qualche ritaglio di tempo, infrasettimanale.
Da questo momento per evitare di essere male interpretato e compreso nell’esposizione del mio punto di vista dei mercati, farò un cambiamento dividendo l’operatività in breve-medio termine (da una settimana a tre mesi) e medio –lungo termine(oltre i tre mesi, da non confondersi con operazione da cassettista)
Le analisi si baseranno dall’osservazione del grafico mensile (come del resto già ho fatto) identificando punti possibili di inversione con le scadenze cicliche di medio-lungo periodo a cadenza mensile, passando poi al grafico settimanale x identificare la settimana e infine al giornaliero per la data.
Voglio ricordare, a sostegno di questa mia operatività, che nel mese di luglio ancora prima di questo post cominciato su finanzaonline, pubblicai due grafici mensili, (dichiarando la momentanea fine del movimento rialzista con conferma definitiva sullo sfondamento dell’angolo 2x1 di 0 ascendente dal prezzo 0 sulla proiezione del max storico. Valori di 1387 per agosto e 1440 per settembre con una oscillazione + o – del 1.5%.

Di volta in volta a secondo dell’importanza da visualizzare oltre al grafico giornaliero, verranno pubblicati i mensili e settimanali.

Nel rendimento è preso solo il valore dell’indice ( x derivati-etf – titoli similari, la leva sarà maggiore)
Operatività: Rendimento op. ch. Dal 13/08
BREVE-MEDIO + 6.34

long da 1406

Le posizioni short sono state chiuse in SL a 1406 (Rendimento sempre positivo dal 13/08)
Si possono aprire i long con SL rigoroso a 1374 sotto la 1x2 ascen. Di breve dal 13/08
Prossimo ST di breve 17/09- SQ9 16/09 a 1450 dove si potrebbe prendere anche profitto.
Per chi volesse rimanere long alzare lo SL spostandolo di giorno in giorno sotto il canale delle due fan1x2 in celeste ascendente.

MEDIO-LUNGO Rendimento op. ap. in Luglio
+ 2.33
Short da 1447 SL 1520

Come dichiarato precedentemente la posizione è short indicata dalla freccia rossa in figura dal mese di luglio a 1447 confermato dal perforamento in basso dell’angolo 2x1 di 0. SL a 1520 sopra il max del mese di luglio

Prossimi Setup
17/09 breve-medio periodo
1/10 breve-medio periodo
dal 27/09 al 3/10 medio-lungo periodo (molto importante)
Saluti
1094977134ndq3.jpg

1094977217ndxm.gif

1094977268ndx13ma.gif

1094977289ndx13ga.gif

Le informazioni, le analisi contenute nel presente thread sono offerte a titolo gratuito. NON costituiscono sollecitazione o incitazione presso il pubblico ad acquistare o vendere dei valori mobiliari e prodotti affini.. Coloro che utilizzeranno tutto ciò che può determinare scelte negli investimenti, lo fanno a proprio rischio e pericolo. L’autore in qualità di privato risparmiatore potrebbe essere interessato ai valori mobiliari sopramenzionati.

FibMaster

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
.....i pianeti?

SCRITTO IL GIORNO 3.

(mio set up il 10...non dimeticarlo) :p
Ciao.

...il set up del 10 ha funzionato,(per ora) ed è stato un massimo,ora dico che lunedì sarà in t-range tra 1415 e 1397.

Domanda per i promotori di gann:

lo sq9 del 9/11 ,da voi menzionato, è passato inossservato perchè non ha fatto nè un minimo di periodo nè un massimo,quindi;
sareste pronti a mettere da parte (non scartare completamente)le teorie di gann o almeno considerare l'ipotesi che sono ormai obsolete e magari rinnovabili un tantino?

Non c'è nessunissima polemica nella mia domanda.
Se volete e se avremo modo di conoscerci il 25 vi proporrò la mia teoria dei set up...che con gann non hanno niente a che fare...poi grafico alla mano giudicherete.
Domani mattina leggero le risposte se vorrete darmele.
Buona domenica. :)

salem

Nuovo forumer
tradigan ha scritto:
x salem
Evidentemente non hai letto bene o tutti per intero i miei post o mi sono spiegato male io.
Io considero prima di tutto i grafici settimanali e poi i ,mensili e ho dettoche l'indice deve superare i 1440, con estensione max a 1460, valore angolo ascendente mensile 2x1 di 0 vero confine tra long e short di medio-lungo, si può vedere nel grafico mensile delle pagine precedenti, che guarda caso 1440 corrisponde al transito plan. di giove sul settimanale, e fino a che questo non avviene, lo considero un movimento laterale rib. di breve, ricordo che non ho preferenze ne in long ne in short, mi baso esclusivamente nei segnali sopra descritti, e attendo pazientemente il Setup di fine mese che decreterà le sorti del mercato, periodo in cui avremo l'uguaglianza prezzo/tempo di medio-lungo periodo. Non ci vuole molto a capire che al momento il mercato (NDX in primis) è pompato ad arte, ma le manipolazioni come sempre è stato, scoppiano in brave tempo come un'effetto di fine anno. Non appena si arriverà alla parità T/P ne vedremo delle belle. Nel frattempo seguirò i long pilotati. Dicendo inoltre tutto fumo e niente arrosto, è perche sono convinto delle mie idee, anche nel marzo del 2000 si parlava la stessa lingua, ma i gannisti sono stati quasi lapidati per aver annunciato la fine imminente del trend rialzista di lungo. Mi potrò anche sbagliare alla fine siamo di carne e ossa, soggetti a sbagliare come tanti.
Le analisi postate sui grafici giornalieri si riferiscono sempre alla fase di breve termine laterale rib. con valori fino a 1440 estensione max 1460.
saluti

Può darsi che non abbia letto i tuoi post ma le affermazioni che ho ripreso le hai fatte tu e da quelle affermazioni si capisce che tu considaravi importante la resistenza planetaria a 1393: la hai definita un muro di ferro!!! Diciamo che non era poi così importante e diciamo che il valore che fa da spartiacque è 1440. La mia domanda è allora: se a tuo avviso il valore tosto è 1440 perchè, secondo te, l'operatività consigliata era short con stop loss 1406 e non long con take profit 1440? Ti ricordo che tu consigliavi di chiudere i long con l'indice in prossimità dei 1370-1380.
Un'altra domanda..... se l'indice dovesse superare i 1440-1460 è consigliabile aprire posizioni long di medio?

In base a quali elementi puoi affermare che "Non ci vuole molto a capire che al momento il mercato (NDX in primis) è pompato ad arte"? Per me non è affatto chiaro in quale direzione ci sia la manipolazione?

tradigan

Nuovo forumer
salem ha scritto:
tradigan ha scritto:
x salem
saluti

Può darsi che non abbia letto i tuoi post ma le affermazioni che ho ripreso le hai fatte tu e da quelle affermazioni si capisce che tu considaravi importante la resistenza planetaria a 1393: la hai definita un muro di ferro!!! Diciamo che non era poi così importante e diciamo che il valore che fa da spartiacque è 1440. La mia domanda è allora: se a tuo avviso il valore tosto è 1440 perchè, secondo te, l'operatività consigliata era short con stop loss 1406 e non long con take profit 1440? Ti ricordo che tu consigliavi di chiudere i long con l'indice in prossimità dei 1370-1380.
Un'altra domanda..... se l'indice dovesse superare i 1440-1460 è consigliabile aprire posizioni long di medio?

In base a quali elementi puoi affermare che "Non ci vuole molto a capire che al momento il mercato (NDX in primis) è pompato ad arte"? Per me non è affatto chiaro in quale direzione ci sia la manipolazione?

Ciao salem
quello che molto probabilmente non sono riuscito a far capire, sicuramente per un errore di impostazione del thread fin dall'inizio, la doppia operatività riportata sopra.
I 1394 fanno parte dell'operatività di breve-medio diventati ora 1440-60 solo sul trend terziario e va sfruttato solo per il breve-medio periodo.
Se si supererà 1440-60 ci sarà una conferma per un proseguimento della fase rialzista, con conferma definitiva del superamento di 1513 sul mensile di settembre.
Le posizioni se saranno confermate rrialziste si medieranno in aquisto nei tre scaglioni temporali. Dobbiamo tenere ad ogni modo conto dell'importante ST di fine mese.
Ricordo che lo sviluppo dell'operatività viene fatta su tre periodi, mensile-settimanale-giornaliera ed ognuno a proprio piacimento può applicare le proprie esigenze di trading.
Per il pompaggio degli indici americani, è solo una questione politica loro.
Non sono tenuto a dare altre spiegazioni in merito.
saluti

Users who are viewing this thread

Alto