Negli ultimi 6/7 anni, sono uscita dalla mia comfort zone un sacco di volte

Sto facendo i compiti con la figlia di 8 anni. Ditemi perché il maschietto oltre a giocare bene a calcio è anche velocissimo a fare i compiti. La femmina invece lenta lenta che si perde e devo seguirla io ora per fare la montagna di compiti che ha per domani.
E poi uno non dev essere maschilista
Io ho dei nipoti ed e' il contrario :d:
e' questione di fortuna beccare il QI alto, non centra il genere

Stasera Dea ha rubato una teglia intera di lasagne

E se l'e' mangiata tutta? :d:

Anzi, tecnicamente, essendo un segugio, ha "solo" fatto il segugio.
Una poveretta non può neanche godersi una passeggiatina serale, con l'amato bestiazzo che lui sente chissà cosa, si infila in una siepe e, fregandosene altamente del buio, del fango, del bagnato, del fosso, del fatto di essere tripode, scappa.

Ma i segugi di solito non tornano al punto in cui sono scappati? Hai mai provato ad aspettarlo?
Oppure se non riesci a contenere queste fughe potresti valutare il collare con gps.

E se l'e' mangiata tutta? :d:

Ma i segugi di solito non tornano al punto in cui sono scappati? Hai mai provato ad aspettarlo?
Oppure se non riesci a contenere queste fughe potresti valutare il collare con gps.
Mangiata tutta. Aspirata.

Il signore che ha fermato Billy l'ha visto, infatti, uscire dalla siepe nel punto in cui era fuggito ma ben 45 minuti dopo. E chi resiste 45 minuti li ferma ad aspettarlo senza cercarlo? Oltretutto al buio e con la tangenziale vicina 🙄
Non scappava da diverso tempo, peraltro in zone talmente note che pensavo avessero perso attrattiva.
Che infarto mi ha fatto venire

Mangiata tutta. Aspirata.

Sta abbuffata se la ricordera' a vita :d:

Il signore che ha fermato Billy l'ha visto, infatti, uscire dalla siepe nel punto in cui era fuggito ma ben 45 minuti dopo. E chi resiste 45 minuti li ferma ad aspettarlo senza cercarlo? Oltretutto al buio e con la tangenziale vicina 🙄

Eh ma, se quando lo chiami non ti ascolta, ti devi fidare di lui.

Non scappava da diverso tempo, peraltro in zone talmente note che pensavo avessero perso attrattiva.
Che infarto mi ha fatto venire

Ma tu fai le passeggiate senza guinzaglio?

Sta abbuffata se la ricordera' a vita :d:

Eh ma, se quando lo chiami non ti ascolta, ti devi fidare di lui.

Ma tu fai le passeggiate senza guinzaglio?
Con lui quasi sempre perché di solito andiamo in zone note, sicure e tranquille.
Da quando ha perso una zampa preferisco che possa muoversi seguendo la sua andatura.
Ovviamente in contesti urbani, frequentati, in strada e in zone molto "da caccia" sta legato.

Inoltre Dea resta molto difficile da gestire in passeggiata e lei DEVE rimanere rigorosamente e senza eccezioni al guinzaglio.
Immagina la difficoltà di tenere legati entrambi i cani. Lei, figlia del vento e lui zoppo e che si blocca ogni due per tre per fiutare interi minuti ogni filo di erba che vede. Per non dire di quando entrambi sentono la lepre.

Adesso sono sfinita.
Ho un progetto in ballo che dovrebbe chiudersi entro la fine del mese.
Comunque si chiuda, è l'ultimo. Sono esaurita.
Ho pure un gravame psicologico e monetario notevole dovuto al mio Billy, la cui salute è purtroppo incerta e per il quale non so cosa aspettarmi né quando.

Alla mia età les jeux sont faits.

In questo 2025 che segna il mio mezzo secolo di vita, tirerò i remi in barca.

Bivaccherò nella vita, in attesa della pensione.
W la pace dei sensi e il bivacco!

Da quando ti leggo, piu' volte e' emerso questo strano atteggiamento di resa.

Di per se' 50 anni non sono un casso, x dire io ho cambiato radicalmente lavoro a 53, cui e' conseguita la riorganizzazione degli orari, e cosi riesco a stare con mia figlia piu' di prima :lovin: e ho aumentato lo sport.

Quindi a meno di malattie invalidanti non e' un fatto fisico, ma solo psicologico ;). Dovresti lavorare su quello

Meno male che volevo bivaccare nella vita 🙄
Stasera Dea ha rubato una teglia intera di lasagne e Billy è scappato.
Una poveretta non può neanche godersi una passeggiatina serale, con l'amato bestiazzo che lui sente chissà cosa, si infila in una siepe e, fregandosene altamente del buio, del fango, del bagnato, del fosso, del fatto di essere tripode, scappa.
Per fortuna avevo lasciato a casa Dea.
L'ho seguito ma non sono un segugio e per me passare attraverso le siepi, saltare i fossi e correre nel campo molle di fango e pioggia non è così facile. Al buio, per giunta.
Avevo l'acqua nelle scarpe e il fango fin sul sedere.
45 minuti dopo, un signore l'ha trovato che girellava tra le case al confine dell'abitato nella nostra estrema periferia.
L'ha riconosciuto e trattenuto, perché mi sentiva urlare il suo nome.
45 minuti di richiami, fango, sterpi, acqua, buio e paura. Ai confini dei campi corre la tangenziale.

Sono quasi morta.
Non lamentarti, pensa quelli che ogni giorno devono tirare su la cacca dei loro cani a mano

Meno male che volevo bivaccare nella vita 🙄
Stasera Dea ha rubato una teglia intera di lasagne e Billy è scappato.
Per fortuna avevo lasciato a casa Dea.
L'ho seguito ma non sono un segugio e per me passare attraverso le siepi, saltare i fossi e correre nel campo molle di fango e pioggia non è così facile. Al buio, per giunta.
Avevo l'acqua nelle scarpe e il fango fin sul sedere.
45 minuti dopo, un signore l'ha trovato che girellava tra le case al confine dell'abitato nella nostra estrema periferia.
L'ha riconosciuto e trattenuto, perché mi sentiva urlare il suo nome.
45 minuti di richiami, fango, sterpi, acqua, buio e paura. Ai confini dei campi corre la tangenziale.

Sono quasi morta.

Un cane così è stimolante, ti mantiene attiva. :)
Pensa avere una cagna pigra che, nei mesi in cui ci sono i botti di capodanno (ovvero da novembre a febbraio) vuole uscire al massimo 2 volte al giorno e va spinta / minacciata / ricattata per fare l'uscita pomeridiana (salvo nei casi in cui interviene il maschio alfa, che la bestia rispetta più della femmina alfa).
Una noiosa cagna che poi gira per il quartiere senza guinzaglio, perché non scappa mai, salvo senta un botto o un rumore che giudica simile.

Adesso sono sfinita.
Ho un progetto in ballo che dovrebbe chiudersi entro la fine del mese.
Comunque si chiuda, è l'ultimo. Sono esaurita.
Ho pure un gravame psicologico e monetario notevole dovuto al mio Billy, la cui salute è purtroppo incerta e per il quale non so cosa aspettarmi né quando.

Alla mia età les jeux sont faits.

In questo 2025 che segna il mio mezzo secolo di vita, tirerò i remi in barca.

Bivaccherò nella vita, in attesa della pensione.
W la pace dei sensi e il bivacco!

In tanti/e dicono tutti così ma, se per ipotesi tutto diventasse tranquillo e routinario, e quindi la barca andasse senza remi, in poco tempo tu ti annoieresti e cercheresti qualcosa di emozionante, stimolante, utile.
Che so: attentati dinamitardi contro i circhi, organizzatrice di eventi satanici...

Users who are viewing this thread

Back
Alto