NEL SILENZIO C'E' TUTTO. (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
PAROLE, RISATE, MUSICA, RICORDI, IMMAGINI, SOGNI. NEL SILENZIO C'E' TUTTO CIO' CHE VORRESTI AVERE.
Buona settimana a tutti.:)
Non so Voi... ma ho un dejavu tutte le volte che vedo e sento Silvio alla tv :mumble:
Stesso programma e stesse promesse di 25 anni fa. Naturalmente i suoi colleghi non sono da meno :confused:
Come si spiega che le stesse persone che promettono di cambiare l'Italia... siano le stesse che precedentemente non hanno mantenuto le stesse identiche promesse :mumble:
E mentre l'Europa, grazie alle banche, sta preparando l'ennesima turlupinatura ai suoi cittadini :dietro:... noi italiani siamo tutti presi dalle vicende calcistiche della nazionale... che a quanto pare rispecchia il declino della Nazione che rappresenta.

Foto scattata qualche anno fa da mio fratello :)

Kalapattar1_c1-1.jpg
 

Val

Torniamo alla LIRA
E' noto presumo a tutti, la mia simpatia per il centro destra, ma (molte volte)
mi chiedo. Perchè parli ? Perchè ti fai intervistare sempre in quella posizione ?

Hai detto che potresti fare l'allenatore. Ecco. Fallo.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Dany, una delle poche cose buone che fecero, fu quella di innalzare la pensione minima.
Questo bisogna darne atto.

Portarla a 1000 euro ? Mi sembra un azzardo. Tanto azzardo. Di difficile attuazione conoscendo l'Italia.
.....e gli Italiani.

Opterei invece per una cifra simbolica - esentasse - tipo 10.000 euro all'anno.
Chiamiamolo "reddito di cittadinanza". Da erogare al compimento dei 70 anni.
 

Val

Torniamo alla LIRA
...però bisogna trovare i fondi. Prima.
E non mandare tutto a debito. Come fa oggi il bomba.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ieri ho avuto la sfortuna di collegarmi quando parlava questa ed un'altra.
La ricerca di notorietà a cosa porta .........

"Il regista voleva incontrarmi. Così è stato organizzato l’incontro. Era il mio primo provino, pensavo fosse un teatro, invece era una casa-ufficio.
Ci è stato detto che sarebbe durato diverse ore. Il mio accompagnatore se ne è andato. Le prime ore passano come vere e proprie lezioni.
Verso la fine, si parla di possibili parti che avrei potuto interpretare, lui mi dice che di solito una ragazza con la mia fisicità
viene scelta per fare ruoli di bella e deve essere disposta a fare anche scene un po’ più spinte.
Mi ha chiesto: se io ti chiedessi di spogliarti completamente nuda davanti a me lo faresti?

Io avevo vent’anni, lui circa quarantacinque.
Con la stessa naturalezza con cui me lo ha chiesto, ho detto: Come mai?".

All'epoca la Marchese ha deciso di non denunciare
"perché non mi ha fatto nulla che potesse essere oggetto di denuncia, ma mi sono sentita infastidita, molestata".
Anche perché, secondo quanto fa sapere l'ex Miss, una volta che si è spogliata, Brizzi "non ha detto o fatto nulla, è stato molto tranquillo".
 

Val

Torniamo alla LIRA
Non capisco cosa doveva denunciare.
E' chiaro, lapalissiano, trasparente, conosciuto, se vuoi lavorare nel cinema
- a 20 anni - non sei la Ingrid Bergman di turno. Qualche parte "stupida" è
probabile tu la debba fare. E con cosa reciti ? Con il tuo corpo.

Ed è chiaro, lapalissiano, trasparente, conosciuto, che un regista ti chieda
di mostrarlo, come faresti davanti alla camera di ripresa.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Bisogna conoscere, per capire in che razza di melma stiamo sprofondando.
Prenderli e rimandarli a casa loro SUBITO.....troppo semplice.

Blitz in via Ferriera Il questore Guglielmino:
«I migranti denunciati hanno ancora il permesso provvisorio. Erano in trenta con un chilo e mezzo di droga leggera. Ne stiamo seguendo i movimenti sul territorio»


Trentatrè migranti vagano sul territorio dopo aver ricevuto una denuncia per spaccio di droga.
Tredici erano ospiti del Ferrhotel, 8 erano già stati allontanati da altri centri, 1 aveva ottenuto protezione internazionale,
2 erano in e 9 provenivano da altri centri di accoglienza del territorio.
Tutti sorpresi in via Ferriera o dentro il Ferrhotel, a spacciare o a conservare modiche, ma significative, quantità di hashish e marijuana.

La gente si chiede come mai non siano stati arrestati. E dove siano queste persone potenzialmente pericolose.

L’operazione

Il questore Filippo Guglielmino non si sottrae:
«La situazione era nota, conclamata, ed è stata studiata a tavolino con sindaco, Prefetto e le altre forze dell’ordine già da un mese.
I risultati dell’operazione fotografano una situazione esistente. Dispiace dirlo ma se c’era l’offerta è perché c’era anche la richiesta».

Insistiamo. Perché non sono stati arrestati o espulsi?
«Perché la posizione dei migranti richiedenti asilo è tutelata dalla Costituzione che stabilisce proprio di valutare se hanno diritto a restare sul suolo patrio.
I tempi per la valutazione della commissione territoriale sono lunghi.
Abbiamo soggetti soccorsi in mare che spacciavano, è vero, ma ora dovranno andare a processo ed essere poi valutati per quello che hanno fatto.
Perdono nell’immediatezza il diritto all’accoglienza. Per ora non perdono ancora il permesso di soggiorno provvisorio che hanno in mano».

Poi, però, il Questore di Lecco ammette che della cosa si stanno occupando anche a livello nazionale non solo locale:
«Anche il Gabinetto del Ministro dell’Interno si è interessato a questo fenomeno.
Intendo non solo il dipartimento di Polizia ma anche il dipartimento delle libertà civili e dell’immigrazione che presiede alle commissioni territoriali
e deve ottenere dai sindaci la possibilità di avere un centro d’accoglienza e/o di respingimento sui vari territori. Ma più di così non posso dire».

Una spiegazione “tecnica” al mancato arresto, però, c’è:
«L’attività di spaccio era di modica quantità e quando ci siamo confrontati con la Procura della Repubblica,
è risultato che l’attività di vendita e acquisto al dettaglio, a prezzi anche modici, rischiava di non giustificare l’arresto.
Se avessimo potuto, li avremmo arrestati, a prescindere che fossero extracomunitari o italiani.
Avremmo proceduto allo stesso modo per degli italiani.
Complessivamente, però, 1,5 chili di droga leggera, distribuiti però tra più di 30 persone, non era molto in base alle nuove normative
(che hanno sostanzialmente reintrodotto il concetto di “modica quantità”, n.d.r.). Abbiamo fatto un “intervento chirurgico”.

"Ma se non ci sono gli estremi per l’arresto, non procediamo: se lo avessimo fatto probabilmente non ci sarebbe stato la convalida dell’arresto stesso».

Cosa fanno ora?

Di sicuro, però, al posto di un buco si è creata una falla: i 33 migranti sono in giro senza un tetto e cibo.
E si può pensare che faranno ricorso ancora alla droga per sopravvivere, almeno in qualche caso:
«C’è un vuoto legislativo - ammette Guglielmino - ma qui mi fermo. Restano sul territorio, è vero, ma la situazione è monitorata.
Stiamo procedendo con altre indagini sulle varie posizioni, che sono da analizzare singolarmente,
e se ci saranno gli estremi procederemo anche ad espulsioni. Non sono lasciati a sé stessi».
 

Val

Torniamo alla LIRA
Capite bene. Questi conoscono benissimo le leggi (diciamo così) del nostro territorio
ed hanno ripartito 1,5 kg. di droga su 33 persone.
In modo che risulti "una modica quantità" personale.

Che fessi che siamo. Anche questi ci prendono per il k...
 

Val

Torniamo alla LIRA
Oggi vorrei iniziare proponendovi un documento storico piuttosto raro, che magari non conoscete:
un’intervista al cinegiornale britannico Movietone di John Maynard Keynes, riguardante l’uscita dal Gold Standard del Regno Unito.

L’anno è il 1931 e si tratta di una rara registrazione audiovideo del grande economista.

Fa un po’ impressione sentire un discorso che potrebbe essere ripetuto oggi, sostituendo semplicemente la parola “Euro” alla parola “Gold”, cioè “Oro”

Le sue esatte parole :

“Fino a due mesi fa eravamo in una posizione impossibile.
La nostra industria era strangolata dal valore troppo elevato della nostra valuta.
con l’inevitabile risultato che anche il costo dei nostri prodotti era troppo elevato per i mercati esteri.” …
“Non abbiamo nulla da temere , effettivamente nulla. Spesso negli ultimi due anni ho dovuto fare previsioni nefaste,
ma ora un grande peso ci è stato tolto, una grande tensione ci ha lasciato, non c’è pericolo che il cambio cali eccessivamente,
non c’è nessun pericolo di un serio aumento nel costo della vita, al massimo torneremo al livello di due anni fa,
ma nel frattempo il commercio inglese avrà ricevuto uno stimolo enorme”….
” E’ una cosa magnifica che i nostri imprenditori, i nostri industriali, i nostri disoccupati, possano assaporare ancora la speranza,
e non devono permettere a nessuno di metterli nuovamente nella gabbia dorata“.


Come dicevo, scambiate la parola “Oro” con “Euro” ed avrete la cura perfetta per l’economia italiana.
 

Users who are viewing this thread

Alto