Nessun augurio devo preparare il deal per il 26 Dicembre!!!!

freemandoro ha scritto:
Ciao Epol,
si,lo immagino e ti leggo,quindi so che anche tu hai "beccato" qualche scoppola,peraltro in una fase negativa del mercato.Pero´e´che,cacchio,io ho preso tutti i piu´sfigati:conti pessimi,downgrade,opa saltate,rischi fallimenti!
Cioe´con tutti i numerosi "colpi" del nostro grande Killer in questi anni(io lo seguo da molto,dai tempi di Angelica,Gold Kist,ecc..),io......manco uno e quando,le poche volte,son entrato giusto(BTM a 10,CMED a 15)e ho venduto con un 15-20%.....boom,scoppiate e raddoppiate immediatamente dopo.Mi sa che vado da un Santero per farmi "visitare",jajajaja
ciaoooooo

Mettiti in portafoglio anche qualcosa di più solido e tranquillo come business ad esempio le mie due principali posizioni in portafoglio ora son le KEP dove non si dovrebbe rischiare molto e le PZE a sti prezzi son da saldo non credo che un'azienda di quel livello seppur argentina in un business come quello energetico possa saltare o non fatturare più nulla per me vale non meno di 20 usd

ciaooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Su Tma ti dirò di più......

Nel 2000 o 2001 non ricordo più.... comprai il titolo Mobilcom in Germania a quota 12 eur pensando che ne potesse valere 19-20 eur eur dopo neanche un mese il titolo finì a quota 2 euro !!!!! downgrading, voci di fallimento ecc..... in effetti presi una bella strizza e fui lì lì per mollare tutto poi riguardai i numeri, il business non era cambiato, France Telecom ne era sempre l'azionista di riferimento e mi dissi: " Ci vorrà un bel pò ma non credo che fallisca e penso che alla fine ci guadagnerò"... nel 2005 la vendetti a 18,5 eur e poi andò anche oltre.

Il morale della favola è che quello che oggi pare sia spazzatura un domani può valere oro

Facciamo tutti gli scongiuri del caso perché magari su TMA è tutta un'altra storia ma non è detto che un domani ce la ritroviamo molto più in alto di quello che pensiamo alla faccia di tutti i sell che gli analisti han sparato fuori quando il titolo stava a 9 eur

Ciaooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciao Killer,
grazie per i suggerimenti e per tutto il lavoro che hai fatto,anche trascrivendo il tuo portafoglio.Quello da me riportato non era cosi tanto sbagliato,dai!!!Il fatto e´che entro troppo pesante(tanto per es. 9000pz su HDL)o medio al ribasso(errore che ripeto da anni,anche se giuro sempre di non ripetere).
Le PZE le ho(magari incremento come tu hai gia´fatto),le KEP le sto puntando(oggi hanno avuto un balzo a 20,39,-6%,recuperato prontamente).
a presto,
ciaooo

killer ha scritto:
Chiudo completamente la posizione su ACH su sti prezzi quì a 49,8-50 usd

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D

Non ci credo ad Hong Kong fa +30% oggi!!!!! nel pomeriggio a NEW york la vedremo intorno a quota 70 usd, buttato via un 40% in più....

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

killer ha scritto:
Non ci credo ad Hong Kong fa +30% oggi!!!!! nel pomeriggio a NEW york la vedremo intorno a quota 70 usd, buttato via un 40% in più....

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Azz... :rolleyes: ... di 'sti tempi fa male!!!
Da quando ho mancato l'acquisto quasi ai minimi per 2 centesimi l'ho tolta dalla watch list e non ne ho più voluto sapere...

Ciao Killer......ad Ach non avevo creduto e comunque sarei uscito un tot fa! Se ti consola seguo LFC da quando era a 18$ e non ho mai avuto il coraggio di entrare :sad: , invece ho avuto CHL e le ho vendute raddoppiate (convinto di aver fatto un affarone) ma si sono raddoppiate ancora!!

Comunque sia adesso sto tenendo d'occhio le China Netcom (CN) che sicuramente conoscerai. Sorelle minori delle CHA, businness telefonia fissa ma sempre più broadband, e poi ho letto da qualche parte di un accordo con il governo per avere il mobile dal 2008.
I numeri dell'azienda mi sembrano buoni ed inoltre mi sembra sia rimasta più indietro nel rallye delle 4 telecom cinesi (CHL su tutte, CHU che tu hai, più indietro CHA).
Cosa ne pensi?
Grazie

P.S. Belle le KEP, le voglio, entreresti subito o che sia il caso di aspettare più debolezza?
Poi se hai tempo dai un'occhiata all'indiana Patni (PTI); può essere un'alternativa alle più famose e sopravvalutate INFY.
CIAOO :up:

nogain ha scritto:
Ciao Killer......ad Ach non avevo creduto e comunque sarei uscito un tot fa! Se ti consola seguo LFC da quando era a 18$ e non ho mai avuto il coraggio di entrare :sad: , invece ho avuto CHL e le ho vendute raddoppiate (convinto di aver fatto un affarone) ma si sono raddoppiate ancora!!

Comunque sia adesso sto tenendo d'occhio le China Netcom (CN) che sicuramente conoscerai. Sorelle minori delle CHA, businness telefonia fissa ma sempre più broadband, e poi ho letto da qualche parte di un accordo con il governo per avere il mobile dal 2008.
I numeri dell'azienda mi sembrano buoni ed inoltre mi sembra sia rimasta più indietro nel rallye delle 4 telecom cinesi (CHL su tutte, CHU che tu hai, più indietro CHA).
Cosa ne pensi?
Grazie

P.S. Belle le KEP, le voglio, entreresti subito o che sia il caso di aspettare più debolezza?
Poi se hai tempo dai un'occhiata all'indiana Patni (PTI); può essere un'alternativa alle più famose e sopravvalutate INFY.
CIAOO :up:

Su China life non me ne parlare le avevo a circa 20 usd se non ricordo male una parte son uscito anche in perdita l'altra dopo il raddoppio e poi il titolo è finito nella stratosfera
Su China Mobile era la mia principale posizione in portafoglio fino a qualche anno fa prese sui 12 usd e fino a 20 usd dicevo a chiunque di comprare perché era un assegno circolare poi anche lì vendute le prime al raddoppio le seconde al triplo perché a quei prezzi preferivo Unicom anche se i numeri di China Mobile erano e resteranno sempre quelli del numero 1
Su China Netcom le ho sott'occhio anch'io penso che nella telefonia cinese presto o tardi faranno qualche fusione o scorporo ad esempio ogni tanto esce la voce che China Unicom venderà un suo network a China Telecom o Net Com per poi magari fondersi con una delle due per ora però resto solo su China Unicom perché prefersico avere telefonia mobile però se dovessi prendere un altro telefonico a sti prezzi prenderei China Netcom , China Telecom non mi è mai piaciuta più di tanto.
Su KEP dipende orizzonte temporale anche a sti prezzi io comprerei sempre però con mkts così ballerini si fa in fretta a bruciarsi un 10-15% in poco tempo e non è detto che poi risalga facilmente io quando le ho prese intorno a quota 10 usd son stato 4 anni tra la parità ed il -10%.
Sul titolo indiano dopo Silverline Technologies, che mi è costata una fortuna visto che le ho vendute in perdita di un buon 70-75% poco prima che fosse delistata e probabilmente l'unico titolo indiano al mondo che è andato male negli ultimi 4-5 anni ho giurato che non avrei più comprato società di software indiane. Pertanto il titolo citato ho dato un'occhiata mi pare buono, ma dopo la batosta su Silverine in cui c'avevo creduto non poco visto che avevo addiritura chiamato l'investor relator in India, mi ero spulciato bene i bilanci ecc.... e mi sembrava una società oltre che sottovalutata anche seria e poi mi è fallita in faccia, ho deciso che non prenderò mai più società di software indiane. E poi storicamente nel comparto software in generale non son i miei titoli difficilmente faccio soldi.

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Che roba.......ieri quando ho scritto le Netcom erano a 47,5 ed avevo il dito che prudeva......mi son detto chiedo a Killer prima......stasera mi son deciso ad inserire l'ordine a 49 ed ho aperto subito il forum.......trovando la tua risposta!!!
Magari è un segno del destino.:D ..anche se intanto mi son perso 1,5$....ma va bene lo stesso....gli obiettivi son ben più ambiziosi!!
Grazie per la risposta :lol: :lol:

Intanto visto che le ho nominate senza entrarci le Patni oggi hanno aperto a +7%...Bohh

Ciao......CN eseguite adesso a 49...sperem

Re: Nessun augurio devo preparare il deal per il 26 Dicembre

killer ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ci proviamo anche quest'anno a fare l'acquisto del 26 dicembre ..... l'anno scorso ACH han dato grosse soddisfazioni, uno dei migliori titoli dell'anno.... invece SIX grossa delusione finora.

Nel pomeriggio come sempre in real time vi dirò cosa prendo quest'anno.

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto