Nessuno è mai al sicuro (14 lettori)

salva_trader

Forumer attivo
Ciao Salva
scusa ma dove posso prendere i margini richiesti per i vari tipi di spread? Fino a quando non hanno disabilitato il sito del CBOT li trovavo li ma non li ho salvati e adesso sul CME non li trovo...

Ciao.
MGE: http://www.mgex.com/margin_requirements.html
KCBT: http://www.kcbt.com/margins.html
CME: http://www.cmegroup.com/wrappedpages/clearing/pbrates/performancebond.html
NYMEX: http://www.nymex.com/ewd_margins.aspx
ICE: https://www.theice.com/publicdocs/futures_us_reports/all/Futures_US_Margin_Requirements.pdf

:bye:
 

troppidebiti

Forumer storico
Il future sul GAS naturale lo tratto solo come spread.........troppo alti i margini e dunque troppo volatile per farci posizione. Inoltre non si presta al trading intraday.

Se tratti gli ETC, in ottica di investimento, potrebbe essere una buona idea acquistare. Attualmente il GAS è sui minimi dal 2002 e sembra in fase di accumulazione, ma probabilmente le mani forti cercheranno di buttare fuori dal mercato coloro che stanno acquistando:-D, quindi non mi stupirei di un'ulteriore sbuffata verso il basso.

Allo stato attuale è stato fatto un nuovo minimo........scenderà ancora o è già il momento di acquistare:-?
Io aspetterei prima di entrare in acquisto, vorrei vedere che effettivamente è stato fatto un minimo durante la fase di accumulazione e poi entrerei al rialzo. Allego i grafici. Uno settimanale (linea) e daily a candele.
Ciao.

salvatrader è esattamente quello che penso io....però poi dico tra me e me anche ai minimi di marzo tutti dicevano che ci sarebbero stati altri minimi.....forse si potrebbe salire:):):)
 

salva_trader

Forumer attivo
salvatrader è esattamente quello che penso io....però poi dico tra me e me anche ai minimi di marzo tutti dicevano che ci sarebbero stati altri minimi.....forse si potrebbe salire:):):)

Per operare è necessario conoscere le dinamiche che muovono i mercati e saper fare analisi grafica.
Prendere posizione solo sulla base di ciò che si sente in giro o su sensazioni può portare al disastro finanziario se operi con i futures.
I grafici a barre o a candele dicono molto, bisogna saperli leggere.
Ricordati che le inversioni partono dai minimi e dai massimi.
Già, ma quando si forma un minimo? E quando un Massimo:-?
:D:D
E' un segreto ben custodito questo.............
Consiglio, guarda i volumi:-D
Su un max volumi alti possibile inversione, su un min volumi alti possibile inversione.
 

troppidebiti

Forumer storico
Per operare è necessario conoscere le dinamiche che muovono i mercati e saper fare analisi grafica.
Prendere posizione solo sulla base di ciò che si sente in giro o su sensazioni può portare al disastro finanziario se operi con i futures.
I grafici a barre o a candele dicono molto, bisogna saperli leggere.
Ricordati che le inversioni partono dai minimi e dai massimi.
Già, ma quando si forma un minimo? E quando un Massimo:-?
:D:D
E' un segreto ben custodito questo.............
Consiglio, guarda i volumi:-D
Su un max volumi alti possibile inversione, su un min volumi alti possibile inversione.


per ora sono short sul crudo come ben sai gli etc sul gas sono molto molto pericolosi e vorrei solo fare una piccola tradata con il leveraged e magari accumulare sul liscio;)

è anche vero che vendendo a 3 dollari o a 2/1 dollari molte aziende chiuderanno io aspetto l' ultimo bagno di sangue dei piccolini che stenta ad arrivare:D

salva salviamo il possibile....se magari ci dai qualche indizio sul rame :D:D si sussurra di forti speculazioni da parte della cina che sta imbarcando commodities a basso prezzo per specularci sopra confermi o sono le solite ca..te?

secondo te come cifra max quanto potrei mettere su questi etc sfigatelli (sono un pò preoccupato dal rischio emittente ecc..)

si salvi chi può:D:D:D
 

casguzze

Trade what you see
Per operare è necessario conoscere le dinamiche che muovono i mercati e saper fare analisi grafica.
Prendere posizione solo sulla base di ciò che si sente in giro o su sensazioni può portare al disastro finanziario se operi con i futures.
I grafici a barre o a candele dicono molto, bisogna saperli leggere.
Ricordati che le inversioni partono dai minimi e dai massimi.
Già, ma quando si forma un minimo? E quando un Massimo:-?
:D:D
E' un segreto ben custodito questo.............
Consiglio, guarda i volumi:-D
Su un max volumi alti possibile inversione, su un min volumi alti possibile inversione.

Non dimentichiamoci che questo tipo di schemi grafici fanno parte di movimenti costruiti ad hoc dai grandi maneggioni.
In questo casi non contenti potrebbero dare ancora uno scossone verso il basso proprio per buttare fuori tutti quei rialzisti piazzati lì. Solo dopo inizierebbero la salita coi prezzi che andrebbero a superare la congestione evidenziata da Salva.
Ma per il momento è bene limitarsi a guardare cosa ci dicono i prezzi nel grafico e operare in base a ciò che vediamo e non a ciò che pensiamo.
 

salva_trader

Forumer attivo
per ora sono short sul crudo come ben sai gli etc sul gas sono molto molto pericolosi e vorrei solo fare una piccola tradata con il leveraged e magari accumulare sul liscio;)

è anche vero che vendendo a 3 dollari o a 2/1 dollari molte aziende chiuderanno io aspetto l' ultimo bagno di sangue dei piccolini che stenta ad arrivare:D

salva salviamo il possibile....se magari ci dai qualche indizio sul rame :D:D si sussurra di forti speculazioni da parte della cina che sta imbarcando commodities a basso prezzo per specularci sopra confermi o sono le solite ca..te?

secondo te come cifra max quanto potrei mettere su questi etc sfigatelli (sono un pò preoccupato dal rischio emittente ecc..)

si salvi chi può:D:D:D

Il rame proprio come trading sul singolo future non lo farei manco se avessi soldi da buttare via:lol:
Poco liquido e utile solo a chi ha interessi nel settore.
Ci si può fare spread trading ma solo PIT, con l'elettorico non ci sono segnali chiari e la linea dello spread è quasi indecifrabile.

Considera che per un piccolo trader è praticamente impossibile battersi ad armi pari con i big che dispongono di notizie e mezzi per analizzare a fondo i fondamentali.:bye:
 

troppidebiti

Forumer storico
Il rame proprio come trading sul singolo future non lo farei manco se avessi soldi da buttare via:lol:
Poco liquido e utile solo a chi ha interessi nel settore.
Ci si può fare spread trading ma solo PIT, con l'elettorico non ci sono segnali chiari e la linea dello spread è quasi indecifrabile.

Considera che per un piccolo trader è praticamente impossibile battersi ad armi pari con i big che dispongono di notizie e mezzi per analizzare a fondo i fondamentali.:bye:

il rame ahimè rimane indecifrabile:-?:-?:-?
 

salva_trader

Forumer attivo
Buongiorno Vietnam:D
Allora ragazzi, notizia interessante:

lo zucchero (SB) è in backwardation a partire dal contratto MAR10:-D:-D
A dire il vero è da un pezzo che il corso dei prezzi sono capovolti, ma solo dalla fine di luglio lo spread ha iniziato ad allargarsi come si deve.

Peccato che non me ne sono accorto prima:(

Allego il grafico weekly relativo a SB MAR/MAY 2010
:bye:
 

Allegati

  • sb2.png
    sb2.png
    78,9 KB · Visite: 239
Ciao Salva, e ben tornati a tutti,
Vedo che siete già al lavoro, che entusiasmo !!!
Salva hai fatto un buon lavoro, hai molti allievi, me compreso, ti seguiamo con piacere.
 

Users who are viewing this thread

Alto