Nessuno è mai al sicuro (17 lettori)

salva_trader

Forumer attivo
Ciao salvatrader,
sono d'accordo con te sui libri, io non voglio prenderlo per le tecniche magiche quelle le conosco già :D...ma più per imparare a conoscere le basi delle merci..tipologie di contratti e merci quotate, scadenze, tipo di operatori che partecipano, borse nelle quali sono quotate (a parte il cbot che conosco già)... insomma l'abc.
Gann diceva che le merci sono prodotti reali consumati dal popolo e si muovono in base ad offerta e domanda, mentre dietro ai mercati azionari non c'è un vero consumo.Le merci sono piantate e raccolte ogni anno e per questo hanno trend stagionali che si ripropongono, inoltre nelle merci non ci sono dividendi o bilanci ad influire nel trend, e non ci sono correnti contrarie come avviene invece nelle azioni dove alcune scendono e altre salgono cosi da creare movimenti contrastanti, e sopra a tutto questo anche il fatto che molto spesso i bilanci sono truccati e girano false voci sulle azioni cosa che non si presenta nelle merci.
Per quanto riguarda gli spread che consigli sopra a cosa ti riferisci?
1 x ES vs. 2 x NQ ( o v/v) (1 mini sp 500 x 2 mininasdak)
ES/TF ( o v/v) il secondo non lo conosco
ES/YM pure qui il secondo non lo conosco

Tornando alle merci se tu dici che andando sui siti delle borse trovo tutte le spiegazioni del caso allora ci provo, anche se con l'inglese me la cavo solo decentemente....:wall:.
Grazie.

Ciao.
In linea di massima nelle commodities è come dici tu, e lavorare su trade o spread stagionali aumenta molto le probabilità di trade vincenti.
Tuttavia anche nelle materie prime, come in tutti i mercati, ci sono i BIG che manovrano i prezzi. Sia per caccia agli stop che per ragioni commerciali legate agli acquisti del sottostante. Dunque okkio perchè senza solide basi si rischia comunque di prendere :clava::barella:
Si, ES/NQ è lo spread tra mini-sp500 e mini-nasdaq (1 vs. 2).
TF è mini-russell 2000
YM è mini Dow Jones

Ti lascio una lista dei codici e relative scadenze:

GRANAGLIE:

W = GRANO scadenze marzo, maggio, luglio, settembre e dicembre
S = SEMI DI SOYA scadenze agosto, settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio e luglio
C = MAIS dicembre, marzo, maggio, luglio, settembre e dicembre
SM = FARINA DI SOYA scadenze agosto, settembre, ottobre, dicembre, gennaio, marzo, maggio luglio
BO = OLIO DI SOYA scadenze agosto, settembre, ottobre, dicembre, gennaio, marzo, maggio e luglio

Il resto alla prossima puntata:D
 

Invisibile

Nuovo forumer
Che noia....

Sono venuto sul forum perchè cercavo uno scambio di opinioni e per seguire salvatrader... e mo ci ritroviamo pure qui i maghetti del trading che scrivono posto su post inutili ......pregherei alcuni recenti partecipanti al forum di evitare il ripetersi di post noiosi e discussioni non costruttive, per le vendite ci stanno la TV e i siti web. Grazie :D
 

Invisibile

Nuovo forumer
Ciao.
In linea di massima nelle commodities è come dici tu, e lavorare su trade o spread stagionali aumenta molto le probabilità di trade vincenti.
Tuttavia anche nelle materie prime, come in tutti i mercati, ci sono i BIG che manovrano i prezzi. Sia per caccia agli stop che per ragioni commerciali legate agli acquisti del sottostante. Dunque okkio perchè senza solide basi si rischia comunque di prendere :clava::barella:
Si, ES/NQ è lo spread tra mini-sp500 e mini-nasdaq (1 vs. 2).
TF è mini-russell 2000
YM è mini Dow Jones

Ti lascio una lista dei codici e relative scadenze:

GRANAGLIE:

W = GRANO scadenze marzo, maggio, luglio, settembre e dicembre
S = SEMI DI SOYA scadenze agosto, settembre, novembre, gennaio, marzo, maggio e luglio
C = MAIS dicembre, marzo, maggio, luglio, settembre e dicembre
SM = FARINA DI SOYA scadenze agosto, settembre, ottobre, dicembre, gennaio, marzo, maggio luglio
BO = OLIO DI SOYA scadenze agosto, settembre, ottobre, dicembre, gennaio, marzo, maggio e luglio

Il resto alla prossima puntata:D

Grazie! :up:
 

pearl

Nuovo forumer
Sono venuto sul forum perchè cercavo uno scambio di opinioni e per seguire salvatrader... e mo ci ritroviamo pure qui i maghetti del trading che scrivono posto su post inutili ......pregherei alcuni recenti partecipanti al forum di evitare il ripetersi di post noiosi e discussioni non costruttive, per le vendite ci stanno la TV e i siti web. Grazie :D

Daccordissimo con te. Ma (ogni tanto) qualche post per ridere concedicelo...:tristezza:
Salva sto arrivando con altre domande.....
 

@ndy

Virgo Fidelis
Io velo dò come consiglio...poi fate voi....

"NON ASPETTATE L'INTERVENTO DEI MODERATORI PER FARE CIO' CHE E' NEL VOSTRO PIENO DIRITTO..."

1251718146ignored.png


P.S. rinnovo ad Argema l'invito a considerare le modifiche proposte a suo tempo riguardo la lista ignora....specialmente la prima richiesta per semplificarne l'utilizzo.;)

saluti

p.p.s. se qualcuno non ha idea di come si faccia ad usare la funzione ignora...chiedete pure e vi sarà dato.

sono stato via tutta mattina.... e vedo con piacere che il nuovo utente ha riscosso successo.....per come ha voluto proporsi :D

non lo conosco, mah anke nella vita di tutti i gg , tali atteggiamenti arroganti, offensivi, ed invasivi, non li tollero......quindi per ora seguo il consiglio di DRENAGGIO, e invito gli altri utenti a farlo anke loro, sperando di non trovare messaggi quotati...... :up:
 
sono stato via tutta mattina.... e vedo con piacere che il nuovo utente ha riscosso successo.....per come ha voluto proporsi :D

non lo conosco, mah anke nella vita di tutti i gg , tali atteggiamenti arroganti, offensivi, ed invasivi, non li tollero......quindi per ora seguo il consiglio di DRENAGGIO, e invito gli altri utenti a farlo anke loro, sperando di non trovare messaggi quotati...... :up:


Hiihiihihihih, fate, fate pure, continuate a farvi del male.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Capisco, grazie caro signore per la puntualizzazione.
Intanto lei ascoltiuncretino e compri se vuole fare qualche soldino.

Ringrazio per il caro signore ma sono l'amministratore di questo sito.
Il mio primo messaggio era un avvertimento ufficiale. questo è il secondo.
Puoi avere il miglior ts del mondo, le migliori analisi del mondo, ma qui dentro ti rapporti senza dare sui nervi.
Altrimenti, mio malgrado perchè non amo intervenire, il tuo nick verrà sospeso.
A parte che qualche sospetto sulla tua identità viene fuori facilmente dallo stile. Starò a vedere.
 
Ringrazio per il caro signore ma sono l'amministratore di questo sito.
Il mio primo messaggio era un avvertimento ufficiale. questo è il secondo.
Puoi avere il miglior ts del mondo, le migliori analisi del mondo, ma qui dentro ti rapporti senza dare sui nervi.
Altrimenti, mio malgrado perchè non amo intervenire, il tuo nick verrà sospeso.
A te la scelta.

A mi scusi non avevo letto.
Ma cosa devo dire????
Come devo parlare????
Me lo dica lei per cortesia, mi faccia capire.
Proprio non ci arrivo.
Mi faccia leggere i messaggi incriminati.
Ad esempio non comprendo assolutamente questo suo secondo avvertimento:-?
Perchè l'ho chiamata caro signore???:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto