Nessuno è mai al sicuro (13 lettori)

IronMike

Full Time Trader
immagino che Ascolta sia long da aprile ad oggi... il suo portafoglio titoli ce lo potrà dimostrare... vediamo i prezzi di carico
 
dato che ci ha fatto presente che ha anticipato più o meno da aprile, si possono fare due conti sui suoi eseguiti da aprile ad oggi.... giusto per non parlare a vanvera

Capisco il suo scetticismo, ma ascoltauncretino non parla a vanvera.
Purtroppo, questo ts sicuro al 100$ l'ho inventato da poco.
Ad aprile avevo solo quello meno sicuro e dunque non mi son esposto troppo, dando anche retta a tutte le fesserie lette nei vari forum.
Errore madornale ma adesso rimedierò.
 

salva_trader

Forumer attivo
Sì, davvero ironiche, una forza della natura osereri dire:rolleyes:
Mah:-?
Qui mi pare ci sia del sarcasmo come precedentemente mi aveva fatto notare quel gentile signore

eeehhhhmmm sei tu che ti sei posto male dall'inizio con il tuo post.
se sei qui per un utile confronto sei il ben venuto, se sei qui per prendere in giro la gente cosa ti aspetti? rose e fiori?
 

IronMike

Full Time Trader
Capisco il suo scetticismo, ma ascoltauncretino non parla a vanvera.
Purtroppo, questo ts sicuro al 100$ l'ho inventato da poco.
Ad aprile avevo solo quello meno sicuro e dunque non mi son esposto troppo, dando anche retta a tutte le fesserie lette nei vari forum.
Errore madornale ma adesso rimedierò.
non si formalizzi... va benissimo quello meno sicuro...

opera in moneta o in papertrading?
 

Invisibile

Nuovo forumer
Ciao.
Il libro in questione non lo conosco, però ho una mia personale idea su ciò che viene scritto in generale sui libri di trading e soprattutto sugli autori:D:D

Sembra che sia molto più facile e remunerativo scrivere che fare...........c'è molta fuffa in giro..........tipo "COSTRUISCI DA TE IL TUO ORDIGNO NUCLEARE"...........non so se mi spiego:D:D:D

Se è per le sigle te le posso dare io non c'è problema, basta chiedere:)

Gann ha ragione, in linea di massima le commodities sono più prevedibili. Ma gann sapeva perchè?? E ha mai spiegato il motivo??
Alcune commodities (granaglie, carni, gas, cotone, zucchero, caffè, cacao e derivati del pertrolio) tendono a comportarsi allo stesso modo in alcuni periodi dell'anno. Operare sulle stagionalità permette di aumentare le probabilità di avere un trade vincente.
Da qui al fare ne corre però.............

Gli spread suglio indici si possono fare, ma quelli su di un indice con scadenze diverse sono "perfetti" e ti servono per creare hedge. E' una tecnica che uso quando un trade su di un singolo future va male (anziché chiudere in loss creo un hedge e aspetto l'evolversi della situazione), opure che uso quando voglio andare overnight per non essere buttato fuori dal mercato.

Ti segnalo alcuni spread sui finanziari che penso possa valer la pena di fare:

1 x ES vs. 2 x NQ ( o v/v)
ES/TF ( o v/v)
ES/YM

E' però importante verificare se ci sono margini ridotti.

Anche sulle valute si possono fare spread, troppo rischioso però a mio avviso. Personalmente non li faccio questi ultimi.
:bye:

Ciao salvatrader,
sono d'accordo con te sui libri, io non voglio prenderlo per le tecniche magiche quelle le conosco già :D...ma più per imparare a conoscere le basi delle merci..tipologie di contratti e merci quotate, scadenze, tipo di operatori che partecipano, borse nelle quali sono quotate (a parte il cbot che conosco già)... insomma l'abc.
Gann diceva che le merci sono prodotti reali consumati dal popolo e si muovono in base ad offerta e domanda, mentre dietro ai mercati azionari non c'è un vero consumo.Le merci sono piantate e raccolte ogni anno e per questo hanno trend stagionali che si ripropongono, inoltre nelle merci non ci sono dividendi o bilanci ad influire nel trend, e non ci sono correnti contrarie come avviene invece nelle azioni dove alcune scendono e altre salgono cosi da creare movimenti contrastanti, e sopra a tutto questo anche il fatto che molto spesso i bilanci sono truccati e girano false voci sulle azioni cosa che non si presenta nelle merci.
Per quanto riguarda gli spread che consigli sopra a cosa ti riferisci?
1 x ES vs. 2 x NQ ( o v/v) (1 mini sp 500 x 2 mininasdak)
ES/TF ( o v/v) il secondo non lo conosco
ES/YM pure qui il secondo non lo conosco

Tornando alle merci se tu dici che andando sui siti delle borse trovo tutte le spiegazioni del caso allora ci provo, anche se con l'inglese me la cavo solo decentemente....:wall:.
Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto