Nessuno è mai al sicuro

Scusa il ritardo con cui replico, ma sono stato qualche giorno in montagna e lì stacco la spina dal mondo....:lol:
Dalla tua risposta risulta evidente che ai comuni mortali rimangono solo gli etc, con tutte le loro caratteristiche, che ben conosciamo.
Cosa ne pensi del trading in commodities sviluppato con questi strumenti?
grazie anticipate
ciao
aurelio

Ciao Aurelio.
Se gli ETC repplicano i movimenti delle commodities, come per esempio ETF su DAX repplica il DAX indice penso si possa fare. Prima di metterci i dindirindini è tuttavia preferibile fare dei test.
Comunque il bello degli spread è che puoi operare anche con un conto piccolo piccolo. Con $ 10.000 puoi già fare spread intramarket sulle granaglie e anche su manzi e suini.
Il margine per il grano stesso raccolto è attualmente $ 270 per ogni spread. Sul mais siamo a $ 68,00 e su alcune scadenze dell'EURODOLLAR siamo sui $ 450.

Ah ecco......:D

E sei posizionato come se posso chiedere........:mumble:

Ho ancora aperto lo spread su EURODOLLAR che però, complice l'andamento degli indici sta ritracciando.
Siamo ancora distanti dallo stop profit.
Ho sempre lo spread sul MAIS, ma attualmente è in congestione.
Sempre stop a pari.
Chiuso in stop a pari lo spread sulla SOYA.
Sono short su EURO e dopo profitto di circa $ 1000 ho coperto la posizione con mini-euro. Sono in attesa di vedere che direzione vorranno portare i prezzi. Stesso discorso sui T-BOND: sono long e ho un profitto sull'ultimo contratto di circa $ 500 e sono comperto con T-BOND dicembre.
Ieri ho chiuso un trade al ribasso sulla farina di soya di settembre con profit di $ 500 circa. Sto curando il petrolio.................
Insomma, una noia mortale:D

:ciao:

questa la mia posizione sull'azionario

ps liquidate gia' meta' stm (chi si contenta gode)

Allegati

• MWSnap205.png
    MWSnap205.png
    10,9 KB · Visite: 227

Users who are viewing this thread

Back
Alto