Nessuno è mai al sicuro (20 lettori)

Giannigas

Forumer storico
Banca Generali la seguo anch'io da un po' di giorni.
Sto seguendo anche Beni stabili che potrebbe brekkare quel canale lateral/ribassista
 

salva_trader

Forumer attivo
:invasion:

ah' Sarvatò... te c'hai da spiegacce pecchè spread anzichè artro... ndo sta a convenienza?

:D:D
Ce stanno un sacco de motivi per fare spread trading:

1) nun c'è caccia agli stop perchè stai coperto
2) nun paghi i dati real time perchè nun te servono
3) poi fa spread solo su spread stagionali che statisticamente funzionano da anni perchè da anni (vari esempi ho fatto su gasolio da riscaldamento)
na materia se comporta sempre allo stesso modo e dunque porti le probabilità de riuscita dala tua parte
4) fai poche operazioni perchè lavori in ottica muliday
5) poi ave anche pochi copecchi perchè i margini sulle granaglie intramarket e stesso raccolto sono bassissimi
6) na volta che sei in posizione te ne vai ar mare nvece de perde er tempo a scrive baggianate sur forum:D

Te bastano?:D
 

Giannigas

Forumer storico
Non riesco ad usare la tabellina di Salva :help:
Volevo provare uno spread tra ES e NQ
Mi sembra di compilarlo giusto ma mi da questo errore:

We could not create a spread using NQN09, ESN09, and . Please make sure that you have entered valid symbols. To find symbols please click here.
 

Giannigas

Forumer storico
Non riesco ad usare la tabellina di Salva :help:
Volevo provare uno spread tra ES e NQ
Mi sembra di compilarlo giusto ma mi da questo errore:

We could not create a spread using NQN09, ESN09, and . Please make sure that you have entered valid symbols. To find symbols please click here.
Ah no niente, ho scoperto l'arcano. Mettevo una scadenza che non esisteva :D
 

luka46

Dracarys
puoi fare simulazione con carta e penna e usare il link che ti ho dato per i grafici. Facciamo solo spread con dati a fine giornata per cui non devi neanche seguirli durante il giorno e il cagotto non ti viene.
D'altronde non è pensabile operare senza fare simulazione per qualche mese. Il rischio è di :clava::-R:barella:
Se invece sai ciò che fai stai tranquillo che er mal de panza nun te viene.

Buon giorno a tutti, molto interessante...sopratutto per quelli come me che da lavoro non riescono a fare intraday, incomincia lo studio :up::up::up:
 

Ronzy2001

Forumer storico
Buon giorno a tutti, molto interessante...sopratutto per quelli come me che da lavoro non riescono a fare intraday, incomincia lo studio :up::up::up:

Ciao....non mi son dimenticato degli storici.....ma con l'ultima versione non so perchè non me li esporta più correttamente....attendo lumi da Paolo....:up:
 

IronMike

Full Time Trader
Prysmiam intorno 11.90 ha un doopio target Elliott/50% di ritracciamento della discesa

Intanto l'@ndy scanner , che io ho messo sul 2/4 ore e non sul giornaliero, mi segnal Banca Generali;)
stà a salì ....

VT si è piantato... navigo a vista con il book

comprato 2° PRY a 11.74 e piazzato 2°stop a 11.62

nuovi ordini cond. acquisto PRY a 11.86 e G a 15.07
 

Users who are viewing this thread

Alto