Daniele ....
nulla d'aggiungere. Ottimo nick
Matrix và bene. Senz'altro hai notato che si sbaglia quando diamo spazio alle nostre "FANTASIA" VOLGARMENTE DETTA SEGA MENTALE
Ci sono operazioni che vengono stoppate. Come dice Giovanni sono il costo industriale .......l'importante è a fine giornata uscire per lo meno alla pari
o con un loss stretto.
Chi invece è disciplinato ......sà sempre cosa stà accadendo, riuscendo a gestire la situazione tenendola sotto controllo.
Se poi si becca lo stop...amen. Non è mai morto nessuno .......
Assecondare il mercato .....e l'unico metodo è seguire il trend che esso crea o varia nel frame in cui lavori.
Se date spazio alle vostre fantasie....per esempio il petrolio........se il trend da 80$ era ed è tutt'ora così lampante long per andare a 150$.
Perchè shortarlo in continuazione???? Per fare cosa se poi non ci si stoppa?????
eppure c'è gente che shorta in continuazione.........capirei nell'ottica dei rimbalzi a 15m o 1h ma poi chiudere raccattando quello che il mercato ti dà ....ma poi longare a manetta.
Si ritrovano incastrati e se la prendono con mezzo mondo andando alla ricerca di vari report che danno ragione alla loro" tesi " della serie è salito troppo e amenità del genere...........riunendosi in branco per parlare consolandosi la stessa lingua invece di riflettere o far riflettere sugli errori che si stanno commettendo.
Guai se gli fai notare che stanno errando.......apriti cielo..........intervengono le farfalle, insetti tutti in coro a sostenere la loro tesi.
I risultati sono sotto i loro occhi.ma niente da fare.........non "leggono".
Uno psicologo o psichiatria avrebbe parecchio materiale leggendo i vari forum sul trading.
Perchè meravigliarsi dei 40 pip minimo giornalieri???????? Ma avete mai calcolato quanto si fanno al giorno dal min al max daily le valute??
Io ho l'indicatore in alto a dx che calcola........rivedetevi qualche post afine serata e leggete l'escursione.
L'euro viaggia in un sol senso da minimo 120 e in alcuni casi a 250 pip al giorno.
Ripeto in un sol senso se poi ci metti la caccia agli stop e tecniche di break out varie in senso opposto sono minimo da aggiungere dai 40 aglii 80 pip ecc
Se ci mettete tutti i ritracciamenti di 30- 40 pip ogni 15 min fate i conti voi quanto genera il trattare le valute.
Sia chiaro che non si riesce a farli tutti....solo le macchine ci riescono......ma almeno 40 li volete portare a casa e se si è bravi almeno 15 ??? Di tutto quel pò pò di roba.
Chi riesce a portarsi 80 -e passa è solo disciplinato.
Ognuno hail suo metodo......ma se lo imposti a 4 h e 1h.....e sei disciplinato sui segnal ...fate voi i conti con il grafico postato sopra.
Se poi mastichi un pò di AT e riesci a dialogare con gente che parla la tua stessa lingua per uno scambio fattivo d'informazioni tecniche.........il gioco è fatto.
Senza essere super man........solo disciplinati ed avere un metodo di lavoro.
Nulla di eccezionale.
Insomma non vi dovete mai incastrare, altrimenti rimanete al palo e chissà quando vi verranno a riprendere per poi adirittura raccogliere le briciole.........quello non è tradare.........è solo pigiare un "TASTO".