windserf
Forumer attivo
fed52 ha scritto:ciao Francesco, questa volta non solo non ti quoto, ma ti chiamo per nome, visto che ci siamo sentiti diverse volte al telefono perché ero io che ti chiamavo quando potevo per scambiare 4 chiacchiere
si sono proprio io....l'incastrato per eccellenza...come tu mi definisci questa volta permettimi una faccina
preciso comunque che per me il quotare significa solo riportare senza aggiungere altro al solo fine delle verità e della chiarezza
leggo ancora le solite cose che avrai scritto non so quante volte....va bene dirlo una volta...2/3 ma poi se tu che diventi maniacale!
quanto al link che hai allegato....ed è questo lo scopo principale di questo intervento....ci tengo a precisare quanto segue:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=17506497&postcount=69
....la guerra totale su tutti i forum con il coinvolgimento di tutti i mezzi disponibili ....non significava come vuoi fare intendere che ero stato io a promuoverla, ma riferivo solo quello che era successo e che tutti hanno letto in questi ulltimi giorni, anzi nemmeno sarei intervenuto, come del resto mai mi permetto nel tuo forum, se tu non mi avessi evocato e in questo ha ragione dan: se veramente non vuoi esser disturbato vedi di non provocare tu per primo e vedrai che nessuno si permetterà di farlo con te
...prova che ti costa...poi ne saremo tutti testimoni e lapideremo lo sciagurato altra faccina
un caro saluto, anche se non ci crederai :Y
Ciao Federico. Apprezzo il modo pacato .....credimi.............
Il 3D non mio ne di Finsbury, ma e stato aperto da Giovanni,,,,,,e anzi mi scuso già da adesso per le " turbolenze".
Propio oggi riflettevo in spiaggia come il metodo di trading può e deve evolversi in continuazione per la ricerca.........forse utopica del raggiungimento di una tranquillità mentale che solo un sistema automatizzato può dare, lontano da emozioni .....idee strane."seghe mentali "......e la battaglia quotidiana che è l'essenza del trading a mio parere dell'accettare più o meno lo stop che eventualmente si genera .
Lo studio dell'applicazione dove e come applicarli, degli stop che lontano dalle notizie possono a condizione che si è disciplinati in un frame orario portare a realizzare decine e decine di pip e superare anche il centinaio al giorno e credimi l'evoluzione che ho avuto in questi mesi nel cercare di risolvere questo problema .deriva dal fatto che non ho sempre la possibilità di stare d'avanti al pc per i motiviche anche tu ti ritrovi, facendo quasi lo stesso mestiere...........il stare a contatto con il pubblico.
Mi dirai cosa c'entra tutto questo..........
Riflettevo come dalla conoscienza di molti operatori conosciuti nei vari forum e con la conoscenza dell'ottimo Giovanni che un anno fà con la scoperta degli indicatori di Meta Trader ha dato un'impulso al miglioramento del mio trade.
Confrontando anche gli errori che spessissimo commettevo alla pari di operatori con il grave dilemma di come posizionare gli stop senza farsi bruciare.......ho avuto delle accelerazioni nel mio modo di tradare che stà dando i suoi frutti......
Non mi sarei mai sognato anni fà di portare via al mercato una marea di pip.
Tutto questo deriva dal confrontarsi in continuazione per attingere e scambiarsi informazioni atte appunto all'evoluzione del propio trading.
Giovanni ancora stasera stà dimostrando come la ricerca continua possa adirittura trovare il sistema di AUTOMATIZZARE IL TUTTO , facendo tutt'altro.
Questo grazie alla gentilezza di giovanni di aprire a tutti un nuovo modo di fare trading...ed ò quello che tutti sogniamo. Dormire, andare in spiaggia divertirsi e ritornare a casa solo per controllare .............e chiedere al sistema come và???
Questo perchè si entra in una fase di studio particolare che porta per via di cose a modificare il vecchio modo di tradare, grazie appunto alla conoscenza di altre persone che la rete può dare.
In virtù di questo riflettevo di quanto poteva essere nocivo la mia predisposizione a prendere di petto alcune situazioni che si possono creare nell'esposizioni dialettiche scritte nei forum..........la maggior parte di volte fraintese per uno stato di stress palese durante una fase di trading o adirittura sotto stress per un loss che si poteva evitare per un niente e magari ti fà avvitare su se stessi, distorcendo la realtà cruda che è quella di accettare d chiudere la posizione.
Riflessione che porta inevitabilmente a non infilarsi più in discussioni che non portano da nessuna parte e che non aggiungono nulla al combattimeno quotidiano con il mercato.
Anzi un'idea letta deve essere un pretesto di riflessioni con il propio metodo di trading.
Chiedersi......avrà ragione lui o il mio metodo..........ma non PER FARE UNA GARA che non serve assolutamente a nulla. Il conto lo si fà come dice Giovanni con il propio borsellino la sera. Quando si tirano le somme........lì si che c'è la soddisfazione di esserci riusciti se si riesce a condividerli con gli amici bene altrimenti non fà nulla ....l'importante è controllare che non ci sia qualche buco ...nel borsellino che può essere creato dairagionamenti........tipo domani andrà a 18000..........o a12000.
Non possiamo saperlo, lo possiamointuire o leggerlo nei grafici,,,,,,,,ma l'importante è seguirli dovunque essi vadano longo short.......non cambia nulla.
Il lavoro se si fà insieme tanto anzi tantissimo di guadagnato..........altrimento non cambia nulla.Ognuno trada come vuole...........ma si perde l'opportunità di un confronto dialettico-tecnico atto solo ad arricchire il propio e se è possibile il bagaglio degli altri.
La stò facendo lunga me ne stò accorgendo.....chiudo qui questa esternazione e riflessione personale............Federico pubblicamente ti stringo la mano e ti chiedo scusa ....anche per il carattere ache a volte mi ritrovo ......per delle incomprensioni.
Ho sempre creduto nel rapporto delle persone che possono sempre trovare una soluzione.
Dispiace come si trattano alcune persone come è stato fatto con la bannatura di Finsbury.........ottima persona e capacità, disponibilità tecnica.
Dispiace come si stava trattando di là un'amico il Doctor........dispiace anche della mia impulsività.
Quindi ti stringo la mano ..........e ti auguro sinceramente un buon vento in poppa.
Windserf--Francesco