Pulisciato (Mauro giusto?) nessuna polemica... i tuoi post li ho già letti e i pdf pure e li ho trovati molto interessanti, tanto più che il ts su cui ho iniziato a lavorare, quello di Salvatore, se ho ben capito è anche un pò opera tua quindi puoi ben capire come apprezzi il tuo lavoro...
Inoltre sono perfettamente daccordo con te, anch'io credo che l'unico vero riscontro si possa avere in real.
Ad ogni modo nessuno qui ha la bacchetta magica, ogni TS con buone prestazioni in bt è frutto di ore e ore di studio.
Esempio l'ultimo che ho postato, ha un discreto bt, e per quanto come ho scritto non mi abbia impegnato molto perchè la pappa era già pronta, è frutto del lungo lavoro congiunto mio, tuo e di Salvatore.
Non nasce dai consigli della nonna (che saluto
) a meno che non sia l'adorabile vecchietta che appare sulla Neuro...se è così ritiro tutto
Inoltre, fermo restando che solo il real è la conferma finale, credo che il bt abbia un'enorme importanza al di là dei risultati che vanno presi con le molle.
Molti limiti, ad esclusione di quelli strettamente legati alle furbate dei broker, sono perfettamente visibili già nei bt senza perdere mesi per avere un quadro completo in real.
L'importante è trovare una metodologia di test per quanto più possibile omogenea e univoca per tutti, così da avere un solido piano di riferimento.
Ho già postato due volte riguardo il metodo che uso per il testing, proprio in quest'ottica.
Mi piacerebbe discutere con i "BIG" su quali siano le strategie a riguardo.
I migliori saluti.
ps: mi piacerebbe trovarsi molto volentieri! Abito ad Arezzo, prossimo anno probabilmente Firenze. Sentiamoci su msn!