Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (26 lettori)

lyvyo

Nuovo forumer
Re: Solo real

Pulisciato ha scritto:
No, i trade sono real (su piattaforma Demo). I signal sono rimasti i medesimi, anche al ri-avvio dei system su architettura NST 5.4 Rev 1.
Altrimenti non avrebbe avuto senso postarlo: in back-test è brava anche mia nonna :)

Se la gentile signora postasse uno dei suoi backtest eviterebbe a me e a molti altri di spaccarsi la testa da mesi
 

The_Matrix78

Nuovo forumer
Ora posso chiedere ad uno dei 26 che lo ha scaricato, possibilmente, se non chiedo troppo..... di fornirci un report (anche più di uno possibilmente con broker diversi )su base settimanale pubblicato sul forum il sabato mattina con una certa regolarità??

No problem,tanto sono demo le furbate arrivano in live,io uso demo di Alpari o Mig.Ci si spartisce le demo e si testa.

Piu che altro chi sono questi 26? io che scrivono ne vedo ben pochi,almeno dicessero qualcosa sul forum se stan facendo qualcosa son fermi o altro
 

Pulisciato

Nuovo forumer
Re: Solo real

lyvyo ha scritto:
Se la gentile signora postasse uno dei suoi backtest eviterebbe a me e a molti altri di spaccarsi la testa da mesi

Bene lyvyo, se guardi nei post precedenti ci sono già alcuni back-test in formato pdf da poter visualizzare. Però come già detto, il back-test potrebbe darci delle indicazioni poco frubili (meglio l'Out Of Sample, se ben fatto: vedi miei post precedenti in cui spiego che non è cosa semplice). Credo che il vero banco di prova siano i trades reali e il report in .xls che ho inserito si riferisce alla scorsa settimana.
Se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure. Tantopiù che sei di Firenze come me: ci possiamo anche vedere.
Saluti (anche dalla nonna)
 

lyvyo

Nuovo forumer
Pulisciato (Mauro giusto?) nessuna polemica... i tuoi post li ho già letti e i pdf pure e li ho trovati molto interessanti, tanto più che il ts su cui ho iniziato a lavorare, quello di Salvatore, se ho ben capito è anche un pò opera tua quindi puoi ben capire come apprezzi il tuo lavoro... :up:
Inoltre sono perfettamente daccordo con te, anch'io credo che l'unico vero riscontro si possa avere in real.
Ad ogni modo nessuno qui ha la bacchetta magica, ogni TS con buone prestazioni in bt è frutto di ore e ore di studio.
Esempio l'ultimo che ho postato, ha un discreto bt, e per quanto come ho scritto non mi abbia impegnato molto perchè la pappa era già pronta, è frutto del lungo lavoro congiunto mio, tuo e di Salvatore.
Non nasce dai consigli della nonna (che saluto :) ) a meno che non sia l'adorabile vecchietta che appare sulla Neuro...se è così ritiro tutto :D
Inoltre, fermo restando che solo il real è la conferma finale, credo che il bt abbia un'enorme importanza al di là dei risultati che vanno presi con le molle.
Molti limiti, ad esclusione di quelli strettamente legati alle furbate dei broker, sono perfettamente visibili già nei bt senza perdere mesi per avere un quadro completo in real.
L'importante è trovare una metodologia di test per quanto più possibile omogenea e univoca per tutti, così da avere un solido piano di riferimento.
Ho già postato due volte riguardo il metodo che uso per il testing, proprio in quest'ottica.
Mi piacerebbe discutere con i "BIG" su quali siano le strategie a riguardo.
I migliori saluti.

ps: mi piacerebbe trovarsi molto volentieri! Abito ad Arezzo, prossimo anno probabilmente Firenze. Sentiamoci su msn!
 

nick35

Forumer attivo
Re: template 5 minuti

Pulisciato ha scritto:
Il system è già in real dall'inizio della settimana. Il "Trade Put" è valorizzato con 4 condizioni: Long Entry - Long/Trailing Exit, Short Entry - Short/Trailing Exit. Lungi dall'essere il Santo Graal del trading sull'EURUSD il system presenta una certa ricorsività nell'individuazione degli swing di mercato. Resta però ancora insufficiente la gestione dei falsi segnali.

ciao Pulisciato,
intanto complimenti per l'impegno e la competenza!!!!
sto testando il sistema sui 5 minuti che hai postato e ho rilevato che non esegue tutte le operazioni indicate sul grafico NS e in alcuni casi non le chiude per aprirne contemporaneamente dalla parte opposta. :rolleyes:
non ho modificato nulla del sistema e ho settato tradeput con il canale che hai messo sul ts.
e'successo anche a te? :-?
sono ancora le DTSSA? che rompono i maroooon?
:rolleyes:
 

ones^

Forumer attivo
The_Matrix78 ha scritto:
Ora posso chiedere ad uno dei 26 che lo ha scaricato, possibilmente, se non chiedo troppo..... di fornirci un report (anche più di uno possibilmente con broker diversi )su base settimanale pubblicato sul forum il sabato mattina con una certa regolarità??

No problem,tanto sono demo le furbate arrivano in live,io uso demo di Alpari o Mig.Ci si spartisce le demo e si testa.

Piu che altro chi sono questi 26? io che scrivono ne vedo ben pochi,almeno dicessero qualcosa sul forum se stan facendo qualcosa son fermi o altro


Ciao a tutti, mi devo correggere....i download non sono 26 ma ben 81 come da immagine: :eek: :eek:

1213691291immagine1.png

Allora Ragazzi, non mi va di fare polemica...ma sono un tipo diretto e che dice "in faccia " quello che pensa:

SE ENTRO OGGI NON ESCONO FUORI ALMENO 5/6 PERSONAGGI NUOVI CHE SI PRENDONO PUBBLICAMENTE L'IMPEGNO DI TESTARE IN DEMO-REAL IL RISPETTIVO NUMERO DI TS SVILUPPATI DA NOI.......non vedo che senso abbia continuare a Lavorare per Voi.

Perdonatemi lo sfogo, ma spesso in PVT mi chiedono il motivo per cui mi impegno così tanto per l'interesse comune.....e forse hanno ragione, è inutile!

Come ho detto dal mio primo intervento "il mare è grosso è c'è pesce in abbondanza per tutti" QUESTO VUOL DIRE CHE POSSIAMO PESCARE VICINI, MA NON CHE DOBBIAMO PESCARE PER VOI.......

Ripeto, perdonatemi lo sfogo....ma non ci credo che su 81 "traders" che hanno scaricato i vari ts non ci siano 5/6 persone serie che collaborino attivamente al progetto.

Nel caso davvero non ci siano, beh vi dico che il gruppo "attivo" lo creiamo direttamente su skype ed ogni sviluppo successivo ce lo teniamo per Noi....a questo punto :( :(

Vediamo se la tirata di orecchie ha l'effetto sperato....

Buon lavoro a tutti

Ones :)
 

Pulisciato

Nuovo forumer
lyvyo ha scritto:
Pulisciato (Mauro giusto?) nessuna polemica... i tuoi post li ho già letti e i pdf pure e li ho trovati molto interessanti, tanto più che il ts su cui ho iniziato a lavorare, quello di Salvatore, se ho ben capito è anche un pò opera tua quindi puoi ben capire come apprezzi il tuo lavoro... :up:
Inoltre sono perfettamente daccordo con te, anch'io credo che l'unico vero riscontro si possa avere in real.
Ad ogni modo nessuno qui ha la bacchetta magica, ogni TS con buone prestazioni in bt è frutto di ore e ore di studio.
Esempio l'ultimo che ho postato, ha un discreto bt, e per quanto come ho scritto non mi abbia impegnato molto perchè la pappa era già pronta, è frutto del lungo lavoro congiunto mio, tuo e di Salvatore.
Non nasce dai consigli della nonna (che saluto :) ) a meno che non sia l'adorabile vecchietta che appare sulla Neuro...se è così ritiro tutto :D
Inoltre, fermo restando che solo il real è la conferma finale, credo che il bt abbia un'enorme importanza al di là dei risultati che vanno presi con le molle.
Molti limiti, ad esclusione di quelli strettamente legati alle furbate dei broker, sono perfettamente visibili già nei bt senza perdere mesi per avere un quadro completo in real.
L'importante è trovare una metodologia di test per quanto più possibile omogenea e univoca per tutti, così da avere un solido piano di riferimento.
Ho già postato due volte riguardo il metodo che uso per il testing, proprio in quest'ottica.
Mi piacerebbe discutere con i "BIG" su quali siano le strategie a riguardo.
I migliori saluti.

ps: mi piacerebbe trovarsi molto volentieri! Abito ad Arezzo, prossimo anno probabilmente Firenze. Sentiamoci su msn!


Lyvyo, al bando la polemica, ci mancherebbe. Come già detto le problematiche inerenti alle routine di ottimizzazione sono molteplici. Questo accade in virtù delle dinamiche soggettive (traders to traders) che si insinuano nei processi congiunti di sviluppo dei sistemi.
Personalmente ho basato tutti i processi di back-testing (In Sample - Out Of Sample) sullo schema che qui allego in visione. Tale schema è stato mutuato dal libro di R. Pardo, citato nei miei precedenti post.
L'esperienza poi mi ha portato a "soggettivizzare" e quindi rendere più personale la dinamica del processo. Questo in funzione dei parametri di rischio e dei livelli di sopportabilità del Drawdown medio, sia in termini quantitativi che temporali.
Ad esempio una maggiore frequenza delle permutazioni dovrebbe (il condizionale ipotetico è d'obbligo) alzare le probabilità di avere una certa continuità del NetProfit sull'equity.
System che utilizzano molto parametri, e sono su time-frame "sottili" (5/10 minuti), necessitano di maggiore frequenza di ottimizzazione, viceversa per i time frame più "cospicui": questa conclusione sulla base delle mie esperienze personali.
Questo per sancire che non esiste una via univoca per l'ottimizzazione (soprattutto se vengono utilizzati i GA, come NST).
 

Pulisciato

Nuovo forumer
Re: template 5 minuti

nick35 ha scritto:
ciao Pulisciato,
intanto complimenti per l'impegno e la competenza!!!!
sto testando il sistema sui 5 minuti che hai postato e ho rilevato che non esegue tutte le operazioni indicate sul grafico NS e in alcuni casi non le chiude per aprirne contemporaneamente dalla parte opposta. :rolleyes:
non ho modificato nulla del sistema e ho settato tradeput con il canale che hai messo sul ts.
e'successo anche a te? :-?
sono ancora le DTSSA? che rompono i maroooon?
:rolleyes:

Sì, è vero: la scorsa settimana non avevo avuto tale problema. Ieri sì. Cercherò di capire meglio. La tua supposizione potrebbe essere plausibile.
 

Tacus

Nuovo forumer
Ones, per chiarezza io l'ho scaricato ma non ci ho ancora messo mano.
Sono un po lento lo so ma devo lanche lavorare.
Capisco la fretta io appena ho qualcosa lo posto. ci mancherebbe.
 

Users who are viewing this thread

Alto