Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (2 lettori)

nick35

Forumer attivo
Ciao Wilson
WOOOOW mi hai impressionato,


sono d'accordo anche se fino a qualche mese fa non era così, ho lasciato sul real un ea che lavora con queste caratteristiche - solo di notte, sollo su certi cross - tre settimane fa guadagniava da 50 a 100 pips per notte con rari SL, adesso siamo a 20-30 pip, e almeno un SL me lo becca ogni notte, broker: FxPro

sto verificando questo problema, ma non in real ancora....MIG da esperienze passate mi da affidamento su questo problema...mi sembra onesto con gli spread.
cmq che affollamento su EUR GBP di notte...:D:D
neanche fosse una bella gnocca.....
 

wilson007

Nuovo forumer
Ts

Purtropo anche se conosco vari linguaggi e software con i guadagni non è cosi:(
Prendiamo l'esempio di LeoV( devo ammettere che ne sa 5000 volte + di me,ed è arrivato a conoscere gli sviluppatori di Ns ottenendo algoritmi importanti)..ma tutto questo??? dovrebbe essere bilionario,, invece il suo ts è crollato:(:(
Un ts che sto osservando in modo costante è cronex lavora su 30mn http://championship.mql4.com/2008/users/Cronex/reports . Avendo degli stop e target abbastanza larghi lascia la possibilita di evitare il pericolo market.
Riguardo a mig mi trovo bene (lavoro solo su eur$ e Gbp$ )a parte qualche rallantemento nell'inserire l'ordine ,ma con l'impostazione dello slippage a 1 non influenza molto.Mentre su eurgbp l'avevo gia pubblicato in precedenza l'img..in demo rose e fiori in reale spine di ferro :)
Ciaooooooo
 

Greg68E

Nuovo forumer
Ciao Tutti

Wilson sono d'accordo, ea puo fallire, anzi sono sicuro come del resto autore del ea che prima o poi fallirà, ma questo non esclude che prima si puo guadagnare qualcosa, il ragazzone dopo mesi di prove ha aperto tre conti real con questo risultato:

----- broker --------o d ------------------- depozyt----------- equity na dzis
1. e-global --- 16.10.2008 -------------- 100 $----------- 5206 $
2. e-global --- 01.12.2008 ------------- 5000 $----------- 8260 $
3. fx-pro ------- 08.12.2008 ----------- 10000 $ ---------1 2766 $

Il ragionamento è semplice, a quest ora lavorano solo ea, il mercato non è altro che la media degli algoritmi degli ea vari, la manna per NN. Incassando mensilmente un tot, non superando un limite di lots si può campare per un po'.
Per me ha trovato graal, forse non per l'eternità ma per qualche mese sicuramente si.
Adesso due domande:
Sei riuscito automatizzare completamente trading con "STATISTICA" ?
Che tipo di input hai usato, il ragazzone usa una specie di correlazione tra i cros principali.
OF TOP: hai mai usato statistica per il superenalotto???:D:D:D
io ho usato Gann Master Chart per i famosi 100 milioni, allego immagine dei numeri vincenti

1229015620lotek.jpg


così vicino eppure così lontano.....

karabass13 - GRAZIE

oggi notte in bianco statment aggiornato ogni 5 min http://www.qls.pl/jj/forex/statement.htm
si può guadagnare, se vedete quattro posizioni aperte TP lo raggiunge al 95%
(io Greg fo desclamer - cioè non sono responsabile ... )
 
Ultima modifica:

wilson007

Nuovo forumer
Statistica!

l'ho usato ma non ho fatto nulla per mt4 , ho proseguito con ns2 ..
Per quanto riguarda il superenalotto i numeri è meglio farseli dare da Mário P.ac.he.co do Na.sc.im.en.to :lol::lol::lol:
Ciaooooo
non ho ancora installato la 5.5 mi sembra che manchi l'activa-tor
 

wilson007

Nuovo forumer
NN

Ciao a tutti rispondo ad alcuni di Voi riguardo la prediction di NS & reti neurali in generale.
Un errore frequente(dal mio punto di vista) è quello di inserire medie mobili o prezzi open close hi,lo nella fase di addestarmento.
La rete si addestra su numeri(valori) che inseriamo nel database
ES1) supponiamo di avere uno storico do 5000 bars ed inserire dati tipo valore mm e close , nelle prime barre il prezzo oscilla tra 1.2 e 1.25 mentre nelle ultim 300 bars il prezzo oscilla tra 1.7 e 1.9.
La rete deve imparare prendendo esempi da tutte le fasi di mercato in pratica memorizzare variazioni di prezzo e valore di mm, per cui se tra 2000 barre il prezzo sale a 2.5 non è riuscito ad addestarrsi per quella fase di mercato(non è mai arrivato a 2.0.)
ES2)un modo ottimale per ottenere buoni risultati è creare la differenza tra 2 valori discontinui( close non è mai =).
Prendiamo ad esempio una mm a 10 con shift=0 e una mm a 10 con shift=1(1 barra indietro)
in questo modo dovremmo sottrarre il primo val con il secondo ed otteremo la differenza, questi valori sono in continuo ciclo nel mercato per cui la rete li memorizza piu facilmente non ha importanza che il prezzo oscilli da 1.2 a 1.5,in pratica come se creassimo dei pattern dove possibile incotrare in futuro.
Se utilizziamo indicatori(di solito quelli separati) questo problema si riduce.
Come Out è meglio utilizzare 1 degli indicatori scelti purchè non presenti il prezzo ma un valore.
Alla fine filtrare la prediction con strategy inserendo valori desiderati (non è + obbligatorio se>0 buy o se<0 sell)
Questo che ho scritto è un mio modo di utilizzare reti neurali per medio termine, mentre Ns2 utilizza prezzi come input (Nei tutorial) , calcolando l'out (prediction) al max 3 barre sucessive dopo di che va riaddestrata.
Ciaoo

tr_Startegy.jpg
 
Ultima modifica:

nick35

Forumer attivo
Ciao a tutti rispondo ad alcuni di Voi riguardo la prediction di NS & reti neurali in generale.
Un errore frequente(dal mio punto di vista) è quello di inserire medie mobili o prezzi open close hi,lo nella fase di addestarmento.
La rete si addestra su numeri(valori) che inseriamo nel database
ES1) supponiamo di avere uno storico do 5000 bars ed inserire dati tipo valore mm e close , nelle prime barre il prezzo oscilla tra 1.2 e 1.25 mentre nelle ultim 300 bars il prezzo oscilla tra 1.7 e 1.9.
La rete deve imparare prendendo esempi da tutte le fasi di mercato in pratica memorizzare variazioni di prezzo e valore di mm, per cui se tra 2000 barre il prezzo sale a 2.5 non è riuscito ad addestarrsi per quella fase di mercato(non è mai arrivato a 2.0.)
ES2)un modo ottimale per ottenere buoni risultati è creare la differenza tra 2 valori discontinui( close non è mai =).
Prendiamo ad esempio una mm a 10 con shift=0 e una mm a 10 con shift=1(1 barra indietro)
in questo modo dovremmo sottrarre il primo val con il secondo ed otteremo la differenza, questi valori sono in continuo ciclo nel mercato per cui la rete li memorizza piu facilmente non ha importanza che il prezzo oscilli da 1.2 a 1.5,in pratica come se creassimo dei pattern dove possibile incotrare in futuro.
Se utilizziamo indicatori(di solito quelli separati) questo problema si riduce.
Come Out è meglio utilizzare 1 degli indicatori scelti purchè non presenti il prezzo ma un valore.
Alla fine filtrare la prediction con strategy inserendo valori desiderati (non è + obbligatorio se>0 buy o se<0 sell)
Questo che ho scritto è un mio modo di utilizzare reti neurali per medio termine, mentre Ns2 utilizza prezzi come input (Nei tutorial) , calcolando l'out (prediction) al max 3 barre sucessive dopo di che va riaddestrata.
Ciaoo

sei su un livello superiore ....e non mi risulta semplice seguirti.....
quello che ti posso dire nella mia poca competenza è questo..
questa notte visto il poco sonno :rolleyes: ho smanettato con ns ...
ho provato ha creare 10 prediction con indicatori semplici e qualche noxa.. tutte diverse..
poi ho inserito STRATEGY come sotto indicato..(se 5 delle 10 danno segnale buy allora entri e viceversa sell)
ecco il risultato con stop loss... il sistema non è ottimizzato..
da domani in real vediamo che da...
mi piacerebbe avere più tempo per studiare certi argomenti come giustamente e con competenza illustri....:(

dati.JPG


crazi.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto