Buongiorno a tutti
Ieri sera (notte) ho cominciato a studiare e pastrocchiare coi filtri
Se può essere utile riassumo la breve esperienza:
1- I filtri , alla fine dei giochi, sono comunque degli indicatori; simili alle medie mobili, basate però su dati variamente filtrati dal rumore di fondo( passa-basso, passa-alto, passa banda ecc.), e poi manipolate in vario modo.
2- Ho fatto anche qualche filtro tanto per capire: ci si riesce, anche se non si capisce bene cosa si sta facendo. Comunque la mia...idea, visto che si tratta di una specie di media mobile, è di trovare dei settaggi per ottenere filtri che indichino i punti di svolta principali; le medie mobili di solito sono sempre + o -in ritardo a seconda del periodo, mentre ho visto che coi filtri si riesce a settarli in modo che la risposta sia più immediata, addirittura sembra che possano segnalare in anticipo ... tuttavia dovrò controllare statisticamente con quale percentuale dicono il giusto....
Altra idea : usare 2 filtri con periodo diverso come incrocio di medie mobili, che essendo filtrate potrebbero dare risultati interessanti...tutto da provare.
3- Sono riuscito molto facilmente a immettere i filtri in Metatrader, mentre non ho capito bene come fare per usarli con Neurosh
Postfin aiuto!
Penso che debbano apparire negli indicatori, sotto la voce "custom indicators" o meglio "external..dll..." o qualcosa di simile (sull'altro computer ho visto una voce simile, ma su questo che sto usando adesso non la trovo
)
Prendete il tutto con le pinze, lunghe e con guanti di amianto
data la lunga esperienza... 3 ore