Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (17 lettori)

Finsbury Park2

Forumer attivo
1206609948h4.gif


Situazione di qualche minuto fà......ma sempre chiara.....

Siamo andati a testare la parte bassa del canale del trend rialzista, e ci siamo fatti un pò di scalping short.......io poco poco....dopo questo timido segnale di short il trend sembra aver ripreso la sua corsa, verso la chiusura del triangolo Long posto in alto fra l'asse verde e quello rosso.....

Non riesco a evidenziarlo come fa il "Guru" Wind, ma si vede bene.....ma come fai?!?!?!?

Per il momento la benzina è poca e vediamo che benzina arriverà dai dati questo pomeriggio.

Come si vede bene per il momento H4 segnala quella famosa lateralità di 400 pips.....
 

postfin

Forumer attivo
certo ieri andava meglio, oggi raccogliamo spigolature, ma meglio adattarsi a cio che passa il convento.

1206615651eurusd24.jpg
 

KGB

Nuovo forumer
Neurofiltri

Buongiorno a tutti :ciao:

Ieri sera (notte) ho cominciato a studiare e pastrocchiare coi filtri :specchio:

Se può essere utile riassumo la breve esperienza:

1- I filtri , alla fine dei giochi, sono comunque degli indicatori; simili alle medie mobili, basate però su dati variamente filtrati dal rumore di fondo( passa-basso, passa-alto, passa banda ecc.), e poi manipolate in vario modo.
2- Ho fatto anche qualche filtro tanto per capire: ci si riesce, anche se non si capisce bene cosa si sta facendo. Comunque la mia...idea, visto che si tratta di una specie di media mobile, è di trovare dei settaggi per ottenere filtri che indichino i punti di svolta principali; le medie mobili di solito sono sempre + o -in ritardo a seconda del periodo, mentre ho visto che coi filtri si riesce a settarli in modo che la risposta sia più immediata, addirittura sembra che possano segnalare in anticipo ... tuttavia dovrò controllare statisticamente con quale percentuale dicono il giusto.... :rolleyes:
Altra idea : usare 2 filtri con periodo diverso come incrocio di medie mobili, che essendo filtrate potrebbero dare risultati interessanti...tutto da provare.
3- Sono riuscito molto facilmente a immettere i filtri in Metatrader, mentre non ho capito bene come fare per usarli con Neurosh :eek: :-? Postfin aiuto! :help:
Penso che debbano apparire negli indicatori, sotto la voce "custom indicators" o meglio "external..dll..." o qualcosa di simile (sull'altro computer ho visto una voce simile, ma su questo che sto usando adesso non la trovo :-? )

Prendete il tutto con le pinze, lunghe e con guanti di amianto :D :D :D data la lunga esperienza... 3 ore :ops: :ops: :pozione:
 

postfin

Forumer attivo
Re: Neurofiltri

KGB ha scritto:
Buongiorno a tutti :ciao:

Ieri sera (notte) ho cominciato a studiare e pastrocchiare coi filtri :specchio:

Se può essere utile riassumo la breve esperienza:

1- I filtri , alla fine dei giochi, sono comunque degli indicatori; simili alle medie mobili, basate però su dati variamente filtrati dal rumore di fondo( passa-basso, passa-alto, passa banda ecc.), e poi manipolate in vario modo.
2- Ho fatto anche qualche filtro tanto per capire: ci si riesce, anche se non si capisce bene cosa si sta facendo. Comunque la mia...idea, visto che si tratta di una specie di media mobile, è di trovare dei settaggi per ottenere filtri che indichino i punti di svolta principali; le medie mobili di solito sono sempre + o -in ritardo a seconda del periodo, mentre ho visto che coi filtri si riesce a settarli in modo che la risposta sia più immediata, addirittura sembra che possano segnalare in anticipo ... tuttavia dovrò controllare statisticamente con quale percentuale dicono il giusto.... :rolleyes:
Altra idea : usare 2 filtri con periodo diverso come incrocio di medie mobili, che essendo filtrate potrebbero dare risultati interessanti...tutto da provare.
3- Sono riuscito molto facilmente a immettere i filtri in Metatrader, mentre non ho capito bene come fare per usarli con Neurosh :eek: :-? Postfin aiuto! :help:
Penso che debbano apparire negli indicatori, sotto la voce "custom indicators" o meglio "external..dll..." o qualcosa di simile (sull'altro computer ho visto una voce simile, ma su questo che sto usando adesso non la trovo :-? )

Prendete il tutto con le pinze, lunghe e con guanti di amianto :D :D :D data la lunga esperienza... 3 ore :ops: :ops: :pozione:

a somme linee, e' cosi, paragonali a dei filtri per impianti audio, li sono costruiti con bobine e condensatori, qua con serie di bit :) ma la funzione di base e' la stessa, fare passare cio che si desidera, tagliando quando si ritiene non utile.

Su Neuroshell si copiano in "template" unitamente alla dll fornita con il programma.

Diversamente utilizza i filtri di gia pronti e settabili.

per esempio:

1206618013filter.jpg
 

KGB

Nuovo forumer
Re: Neurofiltri

postfin ha scritto:
Su Neuroshell si copiano in "template" unitamente alla dll fornita con il programma.

Diversamente utilizza i filtri di gia pronti e settabili.

Ok, però se devo metterli in Neuro in quale formato vanno salvati? Lo stesso di metatrader? o quale?
E poi dove vado a ricercarlo? Quelli per MT4 si salvano direttamente nella cartella expert/indicators di MT4: per Neuro ?
La dll dove la trovo? come si chiama quella per Neuro? :ciuchino:
 

Users who are viewing this thread

Alto