Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (10 lettori)

ditropan

Forumer storico
in pratica quello che più mi insospettisce è illo ... :D

1207105688azz2.jpg


.. il dollar index lo hanno fatto tracollare all'estremo fino al minimo del 17 Marzo (con un rsi che non si vedeva da tempo essere così in basso), conseguentemente c'è stata una ripresa e poi di nuovo giù ... ma le 5 candele che vanno dal 26/03 al 31/03 non sono andate per nuovi minimi, hanno invece formato una buona base ... il 31 poi è pure finito l'anno fiscale in giappone ... guarda caso il 1° Aprile candelozza verde; mettendo assieme pure gli indici azionari in ripresa + buone mazzate sulle mp ... il mix di tutti questi ingredienti mi porta a pensare che questa volta il rimbalzo del dollaro sarà più consistente e duraturo delle semplici fiammate viste in precedenza.

Ovviamente è solo il mio punto di vista ... quindi una semplice ipotesi che necessita di trovare conferme.

1207106492azz3.jpg
 

ditropan

Forumer storico
... piccola curiosità poi ... questo è il previsionale di MRCI ... che ha scap.pel.lato completamente ! Lo dava short per tutto il mese di marzo, invece sappiamo bene cosa abbia fatto la maiala ! :D
... adesso ad aprile lo dà long ... e spero torni a ri-scap.pel.lare ! :D :D :D

1207106802azz4.jpg


... ultimamente mrci è diventato un'indicatore contrarian. :smokin: :smokin: :look:
 

windserf

Forumer attivo
Perfetto Andrea......venerdì giornata decisiva per un bel movimento..........speriamo.

Step by step è la cosa migliore da farsi in questi casi. L'ipotesi del tuo primo grafico ----triangolo- è da monitorare assolutamente.

Ciao
 

postfin

Forumer attivo
windserf ha scritto:
Senza interesse...............giuro. :)


Per adesso godiamoci questo short con un'occhio al primo TP..
Questa interpretazione dell'attuale situazione del mercato è strettamente personale, quindi nessuno è tenuto a seguire quanto detto sopra.

Ottima analisi Francesco ! continuiamo cosi, l' importante anche per me, sono gli stop loss, devono essere tarati alla volatilita' del mercato, ma mai larghi; Uno stop loss o piu, non rovina nessuno, ma stare 200 pips sotto, attendendo di essere "ripresi" brucia lo stomaco e il .. borsellino.


vediamo un po oggi, metto in riscaldamento la "neuro" :)

buona giornata a tutti, belli e brutti !


:ciao:
 

Ocean

Nuovo forumer
zona 1.5620/1.5640 potrebbe essere zona buona per shortare durante il corso della giornata

questo per il momento, poi seguiremo l'evoluzione della giornata e aggiorneremo
 

postfin

Forumer attivo
Ocean ha scritto:
zona 1.5620/1.5640 potrebbe essere zona buona per shortare durante il corso della giornata

questo per il momento, poi seguiremo l'evoluzione della giornata e aggiorneremo

al mio ts, questa e' la situazione attuale:

1207122389eurusd9.jpg


per chi mi ha richiesto da gennaio con equity

1207122956eurusd10.jpg
[/img]

1207123364eurusd11.jpg
 

windserf

Forumer attivo



1 h

Il TP della prima ellisse centrato con relativa e scontata reazione di rimbalzo.

A 15624 sono posizionati gli stop.........per la caccia degli stessi.......nel caso di break out andiamo al TP segnato..

In caso di tentativo e non rottura manteniamo lo stop sul long al salto della trend bianca.

Ocean........ci può arrivare lassù.
 

windserf

Forumer attivo


15 min

Qui si osserva meglio l'area di lavoro e i tentativi di break out........tentati ma non realizzati. e la condizione di rimbalzo in essere.

I TP ovviamente sono quelli segnati......e il trend da seguire è segnalato dalle frecce gialle e blu...........penso che sia intituivo e superfluo segnalarlo....e lo stop e il trailing ve lo dà il salto della trend bianca......altrimenti sembra una cronistoria ...con copia incolla

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto