Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (1 Viewer)

KGB

Nuovo forumer
postfin ha scritto:
Ciao Alex

se utilizzi "per unita" e non "per trade" va bene. Non mi e' chiaro "100.000" il "point values", per un contratto intero (100.000 $) il valore di un "punto" = "pip" e' di 100 $ ?

Facendo un po' di conti: loro intendono per 1 Point il valore di 1,0000$ e non del pip, che è 1 decimillesimo di punto: Infatti 1 punto sono 10.000 pips che sono i famosi 100.000, mentre il pip singolo è 10 $ cioè un decimillesimo di 100.000.
 

KGB

Nuovo forumer
KGB ha scritto:
Facendo un po' di conti: loro intendono per 1 Point il valore di 1,0000$ e non del pip, che è 1 decimillesimo di punto: Infatti 1 punto sono 10.000 pips che sono i famosi 100.000, mentre il pip singolo è 10 $ cioè un decimillesimo di 100.000.
Se non è chiaro, mi spiego meglio:
1 pip è 0,0001 (1 decimillesmo di 1) , che vale 10$: quindi il POINT (inteso come unità intera non decimale) è 10$ x 10.000pips = 100.000
:specchio: :specchio:
Infatti quando compriamo 1 lotto, acquistiamo un certo numero di Euri pagandoli sempre una cifra fissa di 100.000 $
 

postfin

Forumer attivo
KGB ha scritto:
Facendo un po' di conti: loro intendono per 1 Point il valore di 1,0000$ e non del pip, che è 1 decimillesimo di punto: Infatti 1 punto sono 10.000 pips che sono i famosi 100.000, mentre il pip singolo è 10 $ cioè un decimillesimo di 100.000.

io inserisco 1 point = 1 pips, pertanto con 10.000 point/pips (1/10 di contratto standard) ho come valore del pip 1 $, costo di ingresso 2 pips = 2 $, i margini li inserisco in % al capitale movimentato .. tutte le strade portano a Roma.
 

KGB

Nuovo forumer
postfin ha scritto:
io inserisco 1 point = 1 pips, pertanto con 10.000 point/pips (1/10 di contratto standard) ho come valore del pip 1 $, costo di ingresso 2 pips = 2 $, i margini li inserisco in % al capitale movimentato .. tutte le strade portano a Roma.

Si le proporzioni sono le stesse, ma i conteggi degli utili/perdite, drowdown, liquidità minima necessaria ti risultano sballati e anche le percentuali di rendita :) :) devi mentalmente rimoltiplicarle, invece coi miei valori risulta tutto con cifre reali.
 

postfin

Forumer attivo
KGB ha scritto:
Si le proporzioni sono le stesse, ma i conteggi degli utili/perdite, drowdown, liquidità minima necessaria ti risultano sballati e anche le percentuali di rendita :) :) devi mentalmente rimoltiplicarle, invece coi miei valori risulta tutto con cifre reali.

sballati in che senso ? sono corretti per un ingresso con 1/10 di contratto, per un contrtatto intero moltiplico per 10. la % di gain e' indipendente dal capitale impegnato, comunque, non e' importante :)
 

KGB

Nuovo forumer
postfin ha scritto:
sballati in che senso ? sono corretti per un ingresso con 1/10 di contratto, per un contrtatto intero moltiplico per 10. la % di gain e' indipendente dal capitale impegnato, comunque, non e' importante :)

Si è così: io preferisco ragionare di base su un lotto intero, poi se ne userò dal vero 0,1 oppure tre o cinque, moltiplico. D'altra parte non avevo pensato che forse tu sperimenti dal vero e quindi devi mettere il settaggio che usi dal vero cioè 1/10 di lotto...almeno mi sembra di avere capito così.. :p :p
Ciao a tutti, vado alla pappa :up:
 

ones^

Forumer attivo
Re: template 5 minuti

Pulisciato ha scritto:
In attach il template


Ecco il Ts applicato al 5 minuti euro dollaro. Ringrazio Mauro per lo sviluppo del mio ts con piccole modifiche su un tf diverso: :up:


1213293527tseuro5minuti.png



Rendimenti molto interessanti :up:

Ones :)
 

nick35

Forumer attivo
complimenti

:cin:
comlimenti a ONES e MAURO per il loro lavoro.......
la collaborazione è un ottima cosa...
:up:

è in corso un test in real del TS ????
è importante dare seguito agli sviluppi dei sistemi...

buona serata
 

nick35

Forumer attivo
l'ultimo TS migliorato GIUGNO V5 due giorni no stop di test...
sicuramente da migliorare...siamo sul 70% positive e 20% draw down (900 euro) due stop vicini vicini... troppo alto (3000 euro capitale iniziale 1 lot)
vediamo alla fine del mese...


1213299124immagine.jpg
 
stavo seguendo i video di neuro che spiegano come costruire una trading strategy ma settando le opzioni compare il messaggio in figura. :specchio:
a cosa potrebbe essere dovuto?
in fase di installazione non mi ha dato alcun problema.
grazie anticipato per i suggerimenti.
1213299336immagine.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto