Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (4 lettori)

ones^

Forumer attivo
Ultimi e definitivi Ts

:ciao: ecco gli ultimi Ts nati, ovviamente senza ottimizzazione in modo da evitare performance strabilianti ma illusorie :up:

1214038093ts1.png


1214038116ts2.png


Entrambi su Euro/Dollaro TF 15M. In basso report ultimo mese lotto da 1.0.

Buon we a tutti

Ones :)
 

postfin

Forumer attivo
Re: Ultimi e definitivi Ts

ones^ ha scritto:
:ciao: ecco gli ultimi Ts nati, ovviamente senza ottimizzazione in modo da evitare performance strabilianti ma illusorie :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214038093ts1.png

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214038116ts2.png

Entrambi su Euro/Dollaro TF 15M. In basso report ultimo mese lotto da 1.0.

Buon we a tutti

Ones :)

ciao Salvatore

si lavora di sabato mattina :) sono sveglio dalle 4, ho sistemato una minuscola rete per granchi, che qua abbondano, cosi finiscono tra gli spaghetti.

Ho terminato quel ts che ti ho inviato in bozza, questi sono i risultati EURUSD 15 min:

1214040494akmosentropy.jpg


1214040639akmosentropy1.jpg



e' "optimized" in modalita limitata:


1214040902akmosentropy2.jpg


si potrebbe fare di piu, rischiando un drawdown + elevato, ho preferito limitare lo stesso e ottenere una equity uniforme:

1214040997akmosentropy3.jpg


vado a bollire i granchi :) a dopo
 

nick35

Forumer attivo
ott noxa 1h volatility

:ciao:

complimenti ancora una volta a Ones e Post fin.. :up:
il duro lavoro e le reti da pesca pagano :lol:

sto lavorando sul TS in oggetto su 1h solo che quando lo apro mi chiede la VOLATILITY DDL probabilmente non è presente nella mia cartella template..

Chi è così gentile da passare indicatore ???
grazie
M.
 

nick35

Forumer attivo
LONG ISLAND TEA

nel mio piccolo un nuovo ts...
anche in questo caso non è completamente ottimizzato.
ovviamente aspetto il trading real per il giudizio finale.....


1214055430long.jpg



risultati un mese di paper trading...........

1214055707mese.jpg
 

The_Matrix78

Nuovo forumer
trendfollowing ha scritto:
assomiglia al mio, o meglio a quello della comunità del forum, forse anche per il tf a 5 minuti.
Se fornisci qualche info in più, posso verificare se è come presumo. :ciao:

Si si e quello della comunita che ones voleva che si testasse per l'intera settimana, si l'ho messo a 5 minuti ma sembra diverso dalle foto di ones
ciaooo
 

postfin

Forumer attivo
Re: ott noxa 1h volatility

nick35 ha scritto:
:ciao:

complimenti ancora una volta a Ones e Post fin.. :up:
il duro lavoro e le reti da pesca pagano :lol:

sto lavorando sul TS in oggetto su 1h solo che quando lo apro mi chiede la VOLATILITY DDL probabilmente non è presente nella mia cartella template..

Chi è così gentile da passare indicatore ???
grazie
M.
 

meled

Nuovo forumer
bingo_bongoo ha scritto:
Buon giorno,

vi presento le previsioni sul futuro andamento del cross eur-usd

il grafico/studio è di un mio amico, vediamo se con i frattali ci azzeca.

linea blu dove siamo fino adesso.

linea rossa il futuro prossimo.............

non resta che attendere il 12 giugno per fare la controverifica.




Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210680349neurobeppe.jpg

Si hanno notizie di questo TS ?
 

lyvyo

Nuovo forumer
:ciao:

Che dire..Spagna meritevole...meglio riaccendere il computer..... :sad:

Ho terminato quel ts che ti ho inviato in bozza, questi sono i risultati EURUSD 15 min:

Per il TS in questione..... il rapporto performance/semplicità era tecnicamente disarmante... insostenibile.... se non lo complicavo un pò mi sentivo umiliato come programmatore.... :D

Faccio una breve analisi del mio lavoro.. credo sia un'ottimo spunto per tutti...
Il ts è basato sull'incrocio di due indicatori. In questo caso sappiamo che in trend tutto funziona bene, le due linee sono graficamente belle spaziate e il segnale arriva chiaro quando l'una crossa sull'altra.
I problemi arrivano nelle fasi di congestione del prezzo, nelle famigerate sidewinder e nei laterali: le due linee si aggrovigliano su di loro crossando senza un senso preciso, e il nostro ts inizia a mandare segnali random... vedere figure sotto prese da un backtest del ts in questione...

12141753711214040494akmosentropycongestione.jpg
1214175344xxx.jpg


E' il momento in cui farebbe comodo un bel filtro...
L'idea è che quando si studia il cross di due indicatori per ricavarne dei segnali, qualunque questi indicatori siano (stocastico, medie mobili, macd, ecc...), in effetti si studia il loro differenziale, in particolare nel punto in cui esso è 0 (le linee si toccano).
Quindi x vedere meglio cosa succede nelle aree flat possiamo costruire l'indicatore del differenziale, semplicemente plottando la differenza tra il primo e il secondo segnale (sub(A-B)).
Questo ci dà un sacco di informazioni in più a colpo d'occhio sull'andamento del cross, in particolare ci permette di evidenziare tramite una constant line superiore e una inferiore una fascia in cui, all'interno, stanno tutti quei cross random indesiderati!
Ponendo come condizione la conferma del segnale solo alla rottura delle constant line, ci ritroviamo il nostro filtro bello pronto all'uso e in generale anche piuttosto efficace!
Ovviamente non è tutto così semplice..in quelle aree di falsi segnali stanno tanti segnali buoni, non si può tagliare "in un'unica fetta" quello che non ci piace.. però se si procede "a fettine sottili" qualcosa viene via!
In questo caso specifico non è stato sufficente perchè il segnale aveva insito molto rumore , però siamo stati fortunati perchè il segnale "buono" di buy e sell originario, già di per sè molto buono, si accompagna sempre ad una preventiva esplosione repentina del differenziale,visualizzata come uscite dalla fascia di duarat massimo 2-3 barre, mentre quello "cattivo" era originato da una progressione apprezzabilmente molto più lenta che veniva visualizzata come rampa crescente o decrescente.
Tramite l'operazione "lag" si và a comparare "n" valori del differenziale: se per ogni n, n-1<n , allora è una rampa crescente e il segnale si scarta...
Il filtro è pronto!

Pulendo il tutto e scremando quello che non ci serve ci facciamo un nuovo indicatore: se il differenziale stà all'interno della fascia, oppure forma una rampa, allora il segnale in uscita è 0; se il differenziale fà una punta >0, allora il segnale è 1 (buy); viceversa se il differenziale fà una punta <0, allora il segnale è -1 (sell).

E questo è quello che è venuto fuori applicato al solito portafoglio di 6 valute... ottimizzazione limitata 3 settimane + paper 1 settimana...
Congestioni sparite e risultati migliorati! :up:

1214178269untitledfffffffdddewewjpg


1214178356untitledfffffffddd.jpg
 

postfin

Forumer attivo
lyvyo ha scritto:
:ciao:

Che dire..Spagna meritevole...meglio riaccendere il computer..... :sad:

Ho terminato quel ts che ti ho inviato in bozza, questi sono i risultati EURUSD 15 min:

Per il TS in questione..... il rapporto performance/semplicità era tecnicamente disarmante... insostenibile.... se non lo complicavo un pò mi sentivo umiliato come programmatore.... :D

Faccio una breve analisi del mio lavoro.. credo sia un'ottimo spunto per tutti...
Il ts è basato sull'incrocio di due indicatori. In questo caso sappiamo che in trend tutto funziona bene, le due linee sono graficamente belle spaziate e il segnale arriva chiaro quando l'una crossa sull'altra.
I problemi arrivano nelle fasi di congestione del prezzo, nelle famigerate sidewinder e nei laterali: le due linee si aggrovigliano su di loro crossando senza un senso preciso, e il nostro ts inizia a mandare segnali random... vedere figure sotto prese da un backtest del ts in questione...

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/12141753711214040494akmosentropycongestione.jpg Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214175344xxx.jpg

E' il momento in cui farebbe comodo un bel filtro...
L'idea è che quando si studia il cross di due indicatori per ricavarne dei segnali, qualunque questi indicatori siano (stocastico, medie mobili, macd, ecc...), in effetti si studia il loro differenziale, in particolare nel punto in cui esso è 0 (le linee si toccano).
Quindi x vedere meglio cosa succede nelle aree flat possiamo costruire l'indicatore del differenziale, semplicemente plottando la differenza tra il primo e il secondo segnale (sub(A-B)).
Questo ci dà un sacco di informazioni in più a colpo d'occhio sull'andamento del cross, in particolare ci permette di evidenziare tramite una constant line superiore e una inferiore una fascia in cui, all'interno, stanno tutti quei cross random indesiderati!
Ponendo come condizione la conferma del segnale solo alla rottura delle constant line, ci ritroviamo il nostro filtro bello pronto all'uso e in generale anche piuttosto efficace!
Ovviamente non è tutto così semplice..in quelle aree di falsi segnali stanno tanti segnali buoni, non si può tagliare "in un'unica fetta" quello che non ci piace.. però se si procede "a fettine sottili" qualcosa viene via!
In questo caso specifico non è stato sufficente perchè il segnale aveva insito molto rumore , però siamo stati fortunati perchè il segnale "buono" di buy e sell originario, già di per sè molto buono, si accompagna sempre ad una preventiva esplosione repentina del differenziale,visualizzata come uscite dalla fascia di duarat massimo 2-3 barre, mentre quello "cattivo" era originato da una progressione apprezzabilmente molto più lenta che veniva visualizzata come rampa crescente o decrescente.
Tramite l'operazione "lag" si và a comparare "n" valori del differenziale: se per ogni n, n-1<n , allora è una rampa crescente e il segnale si scarta...
Il filtro è pronto!

Pulendo il tutto e scremando quello che non ci serve ci facciamo un nuovo indicatore: se il differenziale stà all'interno della fascia, oppure forma una rampa, allora il segnale in uscita è 0; se il differenziale fà una punta >0, allora il segnale è 1 (buy); viceversa se il differenziale fà una punta <0, allora il segnale è -1 (sell).

E questo è quello che è venuto fuori applicato al solito portafoglio di 6 valute... ottimizzazione limitata 3 settimane + paper 1 settimana...
Congestioni sparite e risultati migliorati! :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1214178269untitledfffffffdddewewjpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214178356untitledfffffffddd.jpg

ciao Livio

complimenti, ottimo lavoro (ti ha aiutato Claudia ?? :) ), realmente le fasi laterali sono difficili da gestire, in quanto mandano in "palla" gli "incroci".
Allego dei "Filtri Digitali", utili per "tagliare" in laterale.

http://rapidshare.com/files/124389592/dFilterAndHelp.zip.html

buona giornata ..

noise "tagliato"

1214203656londoneutelia1.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto