Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti (1 Viewer)

rossoverde

Forumer attivo
@guly ...sono pienamente d'accordo con rososverde. Evitiamo commenti inutili, ti rendi conto di essere l'altra faccia della medaglia di quell'imbecille di happyday faccione che ride (dentiera modello KEN del GRANDE FRATELLO?).

Le esagerazioni, gli estremi, sono sempre sbagliati.

La vita è fatta di sfumature di grigio.



@piova76....sei uno dei pochi che merita di essere letto infatti (è chiaro che accendi il cervello, o ci provi come facciamo io e rossoverde)..sei sposato? Se sei sposato prova a non essere ingenuo.

Prova a vedere la scelta di continuare ad investire in un piano industriale deciso tra il 2012 ed il 2016 da Ruggiero ed i russi come la scelta di sposare una donna.

Una donna la sposi per PIU' MOTIVI, e nonostante dei motivi anche contrari. Metti sulla bilancia e fai la tua scelta.

Se poi un parente ti chiede "perché hai sposato mia nipote?" tu risponderai "perché è una ragazza affidabile".....e tra te e te pensi "fa dei gran be pomp***, anche se è una rompiscatole per le pulizie"....poi ok è una ragazza affidabile ma a te interessa al 10%.

Ruggiero quando dice "non abbiamo investito in antenne perché non sapevano della proroga (che avverrà nel 2023!!! non domani)" sa che può essere un fattore che ha contato al 10%....ma che è il fattore più "spendibile" al lettore ingenuo.
I reali fattori che hanno bloccato gli investimenti sono facilmente intuibili, poi te li spiego uno per uno....fatti delle domande.

Ti sei chiesto come mai Ruggiero non l'abbia detto a settembre 2017 quando già era noto? forse perché l'azione doveva fare +10% con volumi enormi e i russi che chiaramente vendevano ben sapendo che avrebbero preso le azioni con la CV a prezzi molto inferiori per via della FURBATA della modifica dello strike? Io trovo questo fatto un grave tradimento della fiducia del mercato

Come mai i russi hanno poi dato mandato a Mediobanca e poi in mancanza di interesse si sono rivolti pare a Blue Ocean per questo adc da 35ml che non si sa a cosa serva realmente? Tu sai che ODEF è passata di mano e ICT ha i suoi problemini?

A occhio e croce, se davvero volessero investire nel 5G con una rete di almeno 3000 antenne magari 64t64r ripagando anche gli scaduti pari a 87ml€ ci vorranno almeno 150 milioni €.

Io non credo di essere ingenuo come le persone a cui si rivolge Ruggiero con le sue interviste, i suoi comunicati e le sue relazioni.

Leggerò invece con grande attenzione il bilancio e la relazione dei revisori.

Comunque l'accordo tra Linkem e Go Internet è di fondamentale importanza (il frequency sharing qui è tra blocco B e C...segue immagine).
Credo che l'unica salvezza di Tiscali sia un merger...il problema è il prezzo, perché poi ci vorranno i soldini per gli investimenti (e ora come ora il patrimonio netto è 43 milioni € e il pn di gruppo -128 milioni €)....vedere che Linkem si prende il 20% di Go Internet a 1,4€ quando Edison la valuta 2,2€ (Go non ha i debiti e gli scaduti di Tiscali)...vedendo che Tiscali ora viene valutata da Akros 0,035€, quale potrebbe essere il prezzo di un deal? Possibile che ci si debba affidare alle perdite fiscali per avere un premio (perdite che comunque non sono state valutate un gran ché nella fusione Tiscali-Aria)?

Vedi l'allegato 473262

Pare che c'è il rischio che telecom perde la possibilità della proroga perchè non ha investito......a sua volta linkem perderebbe diritto d'uso per quelle frequenze.... o sbaglio?
Ma è vero che la proroga sarà al massimo per 40 mhz ?
 

rossoverde

Forumer attivo
Non credo proprio, ha investito Linkem al posto di Telecom. Se fosse come dici tu salterebbe la logica della cessione dei diritti d'uso e della cooperazione tra operatori auspicata dalle istituzioni. (e Linkem verrebbe ingiustamente danneggiata a beneficio degli altri operatori)...davvero non penso proprio, è una questione di diritto.

Sì avevo letto che la proroga sono sui 40mhz.

Wimax, pronta la proroga per Linkem, Tiscali e Go Internet. Esclusa Tim

Come farebbe ad avere una proroga su una cosa non sua?
 

rossoverde

Forumer attivo
Ma se tu affitti un alloggio da un proprietario che ha un diritto di superficie in scadenza nel 2023. Non hai diritto di abitarci anche dopo il 2023 se il Comune concede la proroga del diritto di superficie? Ti ripeto non vedo per quale motivo danneggiare Linkem che ha investito più di tutti sul mercato fwa italiano, che ha dietro un fondo come blackrock, ecc quando si è detto che vanno TUTELATI GLI INVESTIMENTI.
Sarebbe tanto bel materiale per avvocati e giornalisti....non credo proprio, poi tutto è possibile siamo in Italia ed il governo è pure cambiato (ma credi che i m5s vogliano fare un favore a Soru?)...il fatto che sia stato posto il quesito ad agcom non credo abbia come conseguenza il voler danneggiare Linkem.....vedremo, comunque la mancata proroga significherebbe che le frequenza finiscono in asta. Quindi Linkem se le ricompra in asta...certo a quel punto le frequenza di Tiscali avranno un valore di mercato.....ma quanto valgono? il doppio? Può essere. 10 volte tanto? non credo proprio.

Ma approfondiamo se vuoi: 19 milioni € per 40 mz di spettro su circa 58 milioni di popolazione.

Sono circa 10 mila € per 1 mhz per 1 milione di persone per 6 anni (1600 € l'anno) giusto?....è valore di mercato? Interessa anche a me capire quanta plusvalenza latente ci potrebbe essere davvero.
Ti ripeto che il deal Linkem/Go non mi fa essere molto ottimista

Per me il prezzo d'asta salirà almeno 2,5 volte.......certo importante la suddivisione dei lotti......80-80-40 sarebbe il top!
 

guly

Forumer storico
@guly ...sono pienamente d'accordo con rososverde. Evitiamo commenti inutili, ti rendi conto di essere l'altra faccia della medaglia di quell'imbecille di happyday faccione che ride (dentiera modello KEN del GRANDE FRATELLO?).

Le esagerazioni, gli estremi, sono sempre sbagliati.

La vita è fatta di sfumature di grigio.



@piova76....sei uno dei pochi che merita di essere letto infatti (è chiaro che accendi il cervello, o ci provi come facciamo io e rossoverde)..sei sposato? Se sei sposato prova a non essere ingenuo.

Prova a vedere la scelta di continuare ad investire in un piano industriale deciso tra il 2012 ed il 2016 da Ruggiero ed i russi come la scelta di sposare una donna.

Una donna la sposi per PIU' MOTIVI, e nonostante dei motivi anche contrari. Metti sulla bilancia e fai la tua scelta.

Se poi un parente ti chiede "perché hai sposato mia nipote?" tu risponderai "perché è una ragazza affidabile".....e tra te e te pensi "fa dei gran be pomp***, anche se è una rompiscatole per le pulizie"....poi ok è una ragazza affidabile ma a te interessa al 10%.

Ruggiero quando dice "non abbiamo investito in antenne perché non sapevano della proroga (che avverrà nel 2023!!! non domani)" sa che può essere un fattore che ha contato al 10%....ma che è il fattore più "spendibile" al lettore ingenuo.
I reali fattori che hanno bloccato gli investimenti sono facilmente intuibili, poi te li spiego uno per uno....fatti delle domande.

Ti sei chiesto come mai Ruggiero non l'abbia detto a settembre 2017 quando già era noto? forse perché l'azione doveva fare +10% con volumi enormi e i russi che chiaramente vendevano ben sapendo che avrebbero preso le azioni con la CV a prezzi molto inferiori per via della FURBATA della modifica dello strike? Io trovo questo fatto un grave tradimento della fiducia del mercato

Come mai i russi hanno poi dato mandato a Mediobanca e poi in mancanza di interesse si sono rivolti pare a Blue Ocean per questo adc da 35ml che non si sa a cosa serva realmente? Tu sai che ODEF è passata di mano e ICT ha i suoi problemini?

A occhio e croce, se davvero volessero investire nel 5G con una rete di almeno 3000 antenne magari 64t64r ripagando anche gli scaduti pari a 87ml€ ci vorranno almeno 150 milioni €.

Io non credo di essere ingenuo come le persone a cui si rivolge Ruggiero con le sue interviste, i suoi comunicati e le sue relazioni.

Leggerò invece con grande attenzione il bilancio e la relazione dei revisori.

Comunque l'accordo tra Linkem e Go Internet è di fondamentale importanza (il frequency sharing qui è tra blocco B e C...segue immagine).
Credo che l'unica salvezza di Tiscali sia un merger...il problema è il prezzo, perché poi ci vorranno i soldini per gli investimenti (e ora come ora il patrimonio netto è 43 milioni € e il pn di gruppo -128 milioni €)....vedere che Linkem si prende il 20% di Go Internet a 1,4€ quando Edison la valuta 2,2€ (Go non ha i debiti e gli scaduti di Tiscali)...vedendo che Tiscali ora viene valutata da Akros 0,035€, quale potrebbe essere il prezzo di un deal? Possibile che ci si debba affidare alle perdite fiscali per avere un premio (perdite che comunque non sono state valutate un gran ché nella fusione Tiscali-Aria)?

Vedi l'allegato 473262

hai perfettamente ragione le tue osservazioni sono molto pertinenti specie quella del fondo BLU OCEAN che sta, mi sembra, in un paradiso foscale.
perche' i russi non hanno messo loro i capitali?perche' rivolgersi ad un fondo poco conosciuto e pieno di incognite?significa avere l'acqua alla gola.
chiaro che faranno altro adc con loro che si metteranno short e ricomprano piu' in basso,solito giochetto,e' cosi' che si distruggono i titoli come tiscali in chiara difficolta' finanziaria.
 

piova76

Nuovo forumer
Ora capisco......stava gongolando .....che merda di persona

Perché i moderatori gli diano questa soddisfazione me lo spiego solo con il fatto che li riempia di segnalazioni da mattina sera.

Per quietarlo allora bannano....non ho altra spiegazione ragionevole.

Ommeemmmerda proprio
Rispondi a me di la x favore Grazie
 

guly

Forumer storico
il cesso continua a scendere nonostante i grandi risultati (utile ridicolo dovuto a poste straordinarie) ma il faccione continua a dispensare battutine cretine.
MAI CHE FACESSE UN DISCORSO TECNICO O FINANZIARIO MA SOLO DISEGNINI E BATTUTINE DA TEATRINO DEI PICCOLI.
PER NON PARLARE DELL'IDIOTA TRIGLIOTA CHE IERI PARLAVA DI SVOLTA E DI ESPLOSIONE....MA PRIMA O POI UNA ESPLOSIONE LA FANNO FARE A LUI SE NON LA FINISCE CON QUESTE CAZZA
Rispondi a me di la x favore Grazie

ma falla finita e vattene a dormire,non ci capisci una mazza e ti permetti pure di criticare uno che ha conoscenza finanziaria e fa ottimi ragionamenti senza essere di parte come te e quel babbeo del faccioneHAPPY.
VEDI SE IL FACCIONE HAPPY REPLICA MAI A GODONE CON DATI E CONTRODEDUZIONI TECNICHE MA FA SOLO LE SOLITE STUPIDE BATTUTE CON LE FACCINE DA CRETINETTI.
il faccione,tuo amico,ha sempre fatto cosi' anche con personaggi come LOTI E MASTERFIN che veramente erano in gambA ma lui li sfotteva in modo ironico con le sue battutine da bambino delle elementari,MAI una controbattuta tecnica o altro,salvo qualche stupido disegnino.
E tu mi sembri allineato a quel personaggio,quindi evita di fare figuracce,cerchi di metterlo in cattiva luce ma ci fai veramente una figura di..... CHE VUOI CHE TI RISPONDA,SEI TU CHE DEVI RISPONDERE A LUI.LASCIA PERDERE NON SEI ALL'ALTEZZA.
 

guly

Forumer storico
E' arrivato a pisciare la sua merda anche qua CON FACCINA IRRITANTE COME SUO SOLITO...con questo il per quanto mi riguarda ogni ragionamento e confronto probabilmente finisce.

E' quello che vuole....per me può averla vinta lui.

NON E' POSSIBILE AVERE A CHE FARE CON I MENTECATTI IGNORANTI

Grazie rossoverde, è stato un piacere, sebbene ogni tanto ci siamo beccati.

GUARDA CHE IL FACCIONE PRIMA DI TE FACEVA BANNARE O CONTESTAVA IRONICAMENTE (SI FA PER DIRE PERCHE' LE SUE BATTUTE SONO DAVVERO CRETINE) GENTE COME MASTERFIN E LOTI CHE AVEVANO GROSSA COMPETENZA IN MATERIA FINANZIARIA E IN BILANCI COME HAI ANCHE TU.
quindi non ti meravigliare se non controbatte alle tue considerazioni tecniche,chiaro che non e' all'altezza e' un IGNORANTE totale.
CERCHERA' SOLO COME HA FATTO CON QUELLI DA ME CITATI DI METTERTI IN CATTIVALUCE CON LE SUE STUPIDATE E CERCHERA' ANCHE ,DA PERSONA VIGLIACCA COME E',DI FARTI BANNARE.
 

Users who are viewing this thread

Alto